1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. allberto

allberto Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Ciao ragazzi, sapreste indicarmi le marche migliori per i telefoni fissi a più linee comunicanti?

Quale è secondo voi la compagnia che offre il migliore rapporto servizio/prezzo per 4 linee telefoniche fisse + adsl?

Chi di voi utilizza il mac come computer d'ufficio e come server?

Ciao
    Alberto

2. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Ciao Alberto ...stai affilando le armi? ;)

Di telefoni non me ne intendo e quindi non so dirti niente.
    Per i computer, in ufficio, abbiamo avuto sempre e solo i Mac. Il primo l'abbiamo comprato nel '92 e non abbiamo più cambiato.

3. allberto

allberto Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Anche io mi do ai mac oramai da anni ma non ho mai lavorato in rete o in gruppo.

4. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Intendi rete locale, vero? Guarda non ci sono problemi. Non ce n'erano prima, con i vecchi processori, figuriamoci oggi.
    Adesso puoi tranquillamente creare anche una rete mista mac/windows.
    Comunque siamo arrivati ad averne anche 6 o 7 in rete, senza problemi. Non mi chiedere però come si fa perchè veniva il tecnico... :)

5. allberto

allberto Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Dimenticavo: le armi sono anni che le tengo sotto il cuscino e a breve finalmente le sfoggio.

Se non hai da fare, a metà ottobre dovrei riuscire a fare l'apertura, Bergamo è una bella cittadina e un giretto in città alta penso sia piacevole.

6. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Ti ringrazio per l'invito ...la vedo dura ma ci proverò (eventualmente fammi sapere il giorno preciso) :ok:

7. Giuseppe Iannò

Giuseppe Iannò Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Io USO Mac da 25 anni ne ho 16 in Agenzia come software Uso domusbase, scritto solo per Mac. Come telefoni USO Dei tel ip snom
    Ciao

8. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

Tutti questi utenti Mac? :shock: CHE GIOIA! :D

9. MaxMatteo

MaxMatteo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Io.... Linux!
    2 pc con xubuntu 10.04 lts ed 1 pc con winzoz xp: ahimé, il mio socio non sono riuscito ancora a convertirlo, ma visto che è in ferie quasi quasi... gli installo un bel xubuntu anche sul suo... :D

10. allberto

allberto Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Anche io sono un Mac-dipendente...

11. il Custode

We allora mettiamo su un gruppo per parlottare un po' di mac...

12. allberto

allberto Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Perfetto, la cosa sarebbe ottima e istruttiva.
    Sarebbe bello creare una stanza dove gli utenti mac si scambino consigli per i programmi di gestione o altro.

13. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Sul Mac c'è poco da parlare, è un computer come dovrebbe essere un computer: bello, semplice, facile da usare, con un sistema operativo stabile e intuibile. Punto.
    E' Windows che fa pena!
    Per ragioni di forza maggiore, dopo vent'anni di Mac sono dovuto passare a windows (seven). Che dire? Fra gli innumerevoli difetti, il principale è che è un sistema che non ti lascia lavorare; ogni trepiùdue compare una finestra: ..."qui ci vuole la password" ... "ci sono aggiornamenti importanti da scaricare" ... "il sistema non è sicuro, vuoi attivare la protezione?" ... "risolvi i problemi del pc: 3 messaggi importanti" ... OOOOOOOOOOOOOOOHHH!!!!!! E' IL PC CHE DEVE RISOLVERE I PROBLEMI A ME ... NON IO A LUI!!! ...E CHE C4220!! :rabbia::rabbia::rabbia:
    ...E POI: LASCIAMI IN PACE A FAMMI LAVORARE PER PIACERE, CHE TI HO COMPRATO PER QUESTO ...S7R0N20!!!! :rabbia::rabbia::rabbia:

14. il Custode

15. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    "Trendy" ... hai usato la parolina magica.
    Se non ci fossero stati l'iPod e l'iPhone si potrebbe affermare la stessa cosa?
    ...non a caso, ultimamente, la "APPLE COMPUTERS" ha cambiato la propria denominazione sociale in "APPLE" ...:confuso:

16. Seroli

Seroli Membro Senior

Agente Immobiliare
    io ho 2 windovs in ufficio e mi trovo bene,

mia moglie, che fa' un altro lavoro, a casa ha un Mac e quando mi siedo davanti a lui..........lui si mette a sudare dalla paura............io e lui non siamo compatibili:D

17. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    ..obbligato per stare al passo con i tempi........3 computer.......schermi 17"...............Windos..........non li strapazzo..........sono come me............ogni tanto gli saltano gli str**zi al naso e si ribellano........camminano lentamente............forse pensano........ma chi è quell'inesperto che vuole dialogare con noi e...............che non sa parlare.........eppoi........svegli dalle 5 del mattino...................sino alle 20-21.....pochi giorni di ferie...............corre l'obbligo di interessare i sindacati........
    Custode......esiste il sindacato dei.........................PC?

18. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    No, ma esiste il cassonetto dei PC ......:risata:

19. Seroli

Seroli Membro Senior

Agente Immobiliare
    :D

a me il Mac fa letteralmente imbufalire.....eppure mia moglie dice che è semplice e logico............a me appare complicato e faraginoso.............oh, ugnuno ha il pc che si merita :risata::risata::risata::risata:

20. Susi

Susi Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Ed io che pensavo di sapere l'italiano...e bene o male anche l'inglese....
    Alcuni dei vostri messaggi sono indecifrabili :occhi_al_cielo::occhi_al_cielo::occhi_al_cielo:
    Beata ignoranza....
    Pensare, lavoro con 2 portatili, un vecchio HP e un nuovissimo (sarà per quello che mi fa innervosire quotidianamente) Asus, a detta del tecnico una meraviglia :)mrgreen::sorrisone::sorrisone:)
    Anche se mi piaceva avvicinarmi al Mac, soltanto che poi temevo di fare ancora più confusione (e ne faccio già tanta...)

E senza telefono fisso...tanto qui non c'è l'ADSL e per le telefonate, dato che sono sola, preferisco essere almeno raggiungibile, il più possibile.

Per Allberto: ma dai, a Bergamo apri ? Per motivi di lavoro ho passato diverso tempo là, c'è un posto nella parte bassa dove comprare una sorta di ravioli, buonissimi davvero !!!!!Mi ricordi il nome di questa specialità ?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina