Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
E' la "percezione" da parte della clientela del nostro lavoro.
Un costo aggiuntivo, che se possibile va eliminato.
Poi siamo noi quelli che manovrano il mercato, alzano i prezzi, imbrogliano la gente ecc. ecc. :disappunto:
 

pisolo76

Nuovo Iscritto
Rispondo a tutti coloro che hanno male interpretato la mia frase. forse ho omesso di dire che la venditrice non ha + intenzione di assegnare l'incarico all'agenzia, quindi l'AI non percepirà alcunchè dalla vendita di quell'immobile. a meno che io non lo interpelli per fare tramite lui un'offerta. in quel senso va inteso "piuttosto che niete è meglio una cifra anche se inferiore al dovuto". mi permetto di segnalare una certa tendenza alla coda di paglia da parte di alcuni interlocutori, soprattutto da parte dei professionisti del settore. rispondendo poi al sig. Frisoli il quale afferma: "E' la "percezione" da parte della clientela del nostro lavoro.
Un costo aggiuntivo, che se possibile va eliminato." non vedo cosa ci sia di male nel voler risparmiare dei soldi, rispettando certamente quelle che sono le regole.
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Allora quando andrai in banca a chiedere il mutuo, vacci direttamente col passamontagna, così risparmierai gli interessi e le commissioni, nonchè le tasse.

Perchè non risparmiare quando si può.
 

pisolo76

Nuovo Iscritto
Caro sig. Frisoli, non si offenda se ho risposto garbatamente alla sua affermazione. tra l'altro io ho precisato il rispetto delle regole e non mi pare che una rapina sia esattamente rispettosa delle regole. comunque si conferma la mia sensazione che qualcuno abbia la tendenza ad essere troppo suscettibile alle osservazioni. peccato perchè peraltro il forum mi pare, da profano, molto ben fatto e utile.
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Innanzi tutto diamoci del tu, come da regola del forum.

Secondo non mi sono offeso, e quello che dico io non pregiudica la bontà del forum, che è sotto gli occhi di tutti.

Qui nessuno ha la coda di paglia.

Evidentemente sei tu che non ti rendi conto di quanto "garbatamente" stai dicendo.

1 vai in internet trovi una casa, pubblicata da un'agenzia, e la vai a vedere con l'agenzia
se la compri DEVI pagare le mediazioni.

2 Stai a cavillare sul fatto che non hai formulato la proposta quindi....
se la compri DEVI pagare le mediazioni

3 Visto che sono corretto vado a trattare le mediazioni, meglio poco che niente.
ma come ti permetti, c'è gente che lavora, si può trattare il compenso per carità, ma nei dovuti modi.

4 Al mio post che dava una mera considerazione sulla percezione dei clienti circa il nostro lavoro, mi rispondi che è tuo diritto risparmiare rispettando le regole.

Bene e chi le fa regole tu?

Il tuo caso secondo le mie regole sono invece queste, se mi accorgo che hai comprato la casa scavalcandomi ti faccio causa e ti chiedo il 3% + IVA naturalmente.

Se giri il forum ti accorgerai che ci sono almeno 200 discussioni simili alla tua !

leggi gira e guarda, cosa dicono, così ti farai un'idea.

senza offesa naturalmente
 

pisolo76

Nuovo Iscritto
La tua risposta e i tuoi toni confermano quanto da me scritto nel corso dei precedenti post. io ho fatto solo una domanda e cioè se fosse lecito impostare una trattativa cercando di pagare un pò meno del 3% + IVA. l'ingenuo sono stato io a porre una domanda del genere ad un collega di colui al quale avrei dovuto proporre una cifra inferiore a quello che in una trattativa normale (e cioè con un mandato ancora valido da parte del venditore) è previsto. io non cavillo su nulla. spiegavo solo com'era andata la faccenda. è chiaro poi che l'AI può anche dirmi che non accetta cifre inferiori al dovuto, è nel suo diritto; così come lo è nel mio, ripeto, cercare di risparmiare ove fosse possibile, nei termini di una trattativa corretta. francamente nn capisco il motivo per cui te la prendi tanto. non mi sembra di essere stato offensivo o di voler fare furbate. ho solo chiesto un parere a degli esperti su di una materia per me nuova.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La tua risposta e i tuoi toni confermano quanto da me scritto nel corso dei precedenti post. io ho fatto solo una domanda e cioè se fosse lecito impostare una trattativa cercando di pagare un pò meno del 3% + IVA. l'ingenuo sono stato io a porre una domanda del genere ad un collega di colui al quale avrei dovuto proporre una cifra inferiore a quello che in una trattativa normale (e cioè con un mandato ancora valido da parte del venditore) è previsto. io non cavillo su nulla. spiegavo solo com'era andata la faccenda. è chiaro poi che l'AI può anche dirmi che non accetta cifre inferiori al dovuto, è nel suo diritto; così come lo è nel mio, ripeto, cercare di risparmiare ove fosse possibile, nei termini di una trattativa corretta. francamente nn capisco il motivo per cui te la prendi tanto. non mi sembra di essere stato offensivo o di voler fare furbate. ho solo chiesto un parere a degli esperti su di una materia per me nuova.

Se la prende (non tanto credo) perchè la frase meglio poco che niente è una frase inopportuna. Non hai diritto di trattare niente perchè continui ad insistere sul mandato (che è un incarico e non un mandato) scaduto che è ai fini della mediazione è irrilevante. La trattativa è normalissima anche senza incarico in essere.
Se potrai risparmiare qualcosa meglio per te... :stretta_di_mano:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto