pisolo76

Nuovo Iscritto
Buongiorno, ho un quesito da rivolgere ad un esperto. tramite un agenzia sono venuto a conoscenza di un appartamento per il quale sarei interessato all'acquisto. non ho mai fatto però una proposta in tal senso tramite l'agenzia e so che ora il mandato dell'acquirente è scaduto e non rinnovato.
vorrei sapere se sono tenuto ad avvisare l'agenzia del fatto che sono intenzionato a fare una proposta oppure non avendola mai fatta per il suo tramite (essendo in "debito" quindi con l'agenzia per il solo fatto di avermi fatto conoscere l'immobile tramite internet) sono libero di contattare il venditore e di accordarmi con lui.
spero di essere stato chiaro nell'esposizione della situazione.
grazie per l'attenzione.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
L'incarico di vendita è un contratto che regola i rapporti fra venditore e agenzia e che non ti riguarda. La mediazione è dovuta all'agenzia da parte tua perchè la hai visto la casa per effetto dell'intervento dell'agenzia stessa che ha dunque maturato il diritto alla mediazione.
 

pisolo76

Nuovo Iscritto
ok. dal momento che la cifra dovuta all'agenzia (pari al 3%+IVA) fa la differenza tra l'acquisto o meno, sarebbe legale trattare con l'agenzia stessa per un compenso "forfettario" inferiore all'importo normalmente dovuto?
grazie.
 

Silvio Luise

Membro Attivo
Agente Immobiliare
......magari se parli con l'AI puoi fare una proposta che tenga conto delle tue esigenze ......mediare e' anche mediare sui prezzo.Cosi tutti rimarranno felici e contenti..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto