Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mi permetto di inserirmi, ..... per aggiungere un elemento aritmetico :risata:
Il tuo ragionamento è condivisibilissimo, ma potrebbe esserci un difetto normativo.
Sembra scorretto sia stato stabilito un termine perentorio (16/5/2016) per tutte le situazioni: aveva più senso stabilire una durata max nel limbo dei dormienti.

Se uno si mette "in sonno" (ogni riferimento è puramente casuale...) il primo maggio 2016, non sembra logico perda i requisiti 15 giorni dopo.

Sicuramente ci sarà un provvedimento ad hoc per limitare i danni per questi ultimi che hai accennato.
Penso che poco e niente si potrà per chi è amante del sonno profondo e lungo anni.
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Il governo ha dato loro una mano istituendo questa particolare sezione, preavvisando che tale situazione non può durare in eterno.
Infatti se questi soggetti riprendono o iniziano l'attività entro il 16 maggio 2016 non perdono alcun requisito.
In difetto li perdono.
Il decreto 23 aprile 2013 non dice che chi si è iscritto nella sezione inattivi ("dormienti") del REA entro i termini perde i requisiti se non inizia l'attività entro il 16 maggio 2016.
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Però ragioniamo. Chi si mette nella fase dormienti non esercita come chi non lo ha fatto. Il primo non perde i requisiti il secondo si . allora è come sempre una questione burocratica. Comunque andrò alla mia ccia e vi farò sapere.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non è una questione "burocratica", semplicemente viene penalizzato chi è stato disordinato e superficiale non curando i propri interessi.

E sopratutto chi non dimostra di essere aggiornato con le normative del settore.
L'unica dimostrazione è la prosecuzione dell'attività e non certamente la chiusura della stessa.
 

Rossi Emanuele

Membro Junior
Agente Immobiliare
Non è una questione "burocratica", semplicemente viene penalizzato chi è stato disordinato e superficiale non curando i propri interessi.
Ha ragione lei.Chi e' iscritto nell'apposita sezione dei "dormienti", non ha ad oggi nessun termine per riprendere l'attivita' di mediazione.Chi non lo ha fatto, come il sottoscritto, che ha delegato il tutto ad un commercialista negligente, perdera' l'abilitazione professionale a maggio 2016.
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Potrei aprire attività a metà giugno non prima.ok ho perso tutto pure io. Lunedì comunque vado .questo perché dicevano che il corso non lo si sarebbe mai perso. Come dovrebbe essere di norma. Esistono i corsi di aggiornamento , ripeto. E non si può fare di tutta l'erba un fascio. Bello per una che di metà materie sa molto di più di ciò che insegna il corso andare ad ascoltare le nozioni basilari? Assolutamente . Chi ha fatto il corso senza laurea per avere un lavoro in tasca magari perché in quel momento aveva disponibilità economica? Che faccia un esame ulteriore . Ma 400 euro di corso siamo alla follia. Lunedì vi aggiorno. Buon Natale Luna
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto