FRANCEXXX81

Membro Attivo
Privato Cittadino
in data 12/11/2016 ho sottoscritto presso un'agenzia immobiliare una proposta di acquisto per un appartamento con le seguenti caratteristiche:
In quest'ultima è indicato:
  • la dicitura, prima dei vari punti di composizione della proposta, "promette irrevocabilmente di acquistare"
  • che dopo l'accettazione della medesima proposta ci saremmo recati presso il mio notaio di fiducia per il compromesso.
  • la presente proposta si perfezionerà in incolo contrattuale (contratto preliminare) non appena il PROPONENTE avrà conoscenza dell'accettazione della proposta stessa da parte dei VENDITORI.
  • non è stata versata alcuna caparra controfirmatoria.
La proposta è stata accettata ad inzio dicembre, io ho consegnato tutto al mio notaio che effettuando le visure di rito per la provenienza del bene ha richiesto tutte le successioni o volture che hanno consegnato ai proprietari odierni sono 7 (eredi di 1 e 2 grado) l'appartamento oggetto dell'acquisto.
Il notaio ha prodotto una lista di documenti da procurare al fine di poter redigere dettagliatamente il compromesso, che io ho prontamente provveduto a conseganre via mail sia all'agente immobiliare, che al geometra che si occupa dei documenti per gli immobili.
Alla data odierna 21/08/2017 mancano ancora alcuni documenti ed io per motivi lavorativi sarò trasferito a breve in un'altra città.
A questo punto vorrei recedere dalla proposta senza incorrere in alcuna spiacevole situazione a parte gli oneri per il notaio che ha seguito fino a questo punto la pratica.
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
sulla proposta deve essere indicata la data entro la quale deve essere stipulato il compromesso, trascorsa quella data puoi sentirti libero, mandare una raccomandata hai venditori dove lo comunichi
 

FRANCEXXX81

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buonasera,
Sulla proposta non è indicata ne la data dell'eventuale rogito, ne un termine ultimo di scadenza.
Ieri ho contattato l'agente immobiliare per comunicargli la mia rescissione. Lui non ha battuto ciglio,i ha detto di non preoccuparmi per una eventuale comunicazione scritta, m ha solo pregato di restituire la documentazione dell'immobile già in mio possesso.
Io per evitare problemi, devo confrontarmi con il mio avvocato e notaio per redigere una rescissione da inviare a mezzo pec.
Accetto di buon grado consigli.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto