1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. l'idea è encomiabile, peccato però che sia stato necessario un terremoto!!!!!!!21-09-2009
    TERREMOTO: CONFCOMMERCIO, SERVE NUOVA FIGURA DI AGENTE IMMOBILIARE
    (ASCA) - L'Aquila, 21 set - Calmierare i prezzi degli affitti e sostenere la categoria degli agenti immobiliari della provincia dell'Aquila con l'attivazione di uno sportello FIMAA (Federazione Italiana Mediatori e Agenti d'Affari), all'interno della piu' vasta struttura della Confcommercio, per monitorare e far incontrare domanda ed offerta abitativa sia di locali commerciali che residenziali. E' la proposta avanzata stamane dal Presidente provinciale FIMAA, Giuseppe Di Pangrazio, promotore dell'incontro che si e' tenuto presso la sede aquilana della Confcommercio, alla presenza del direttore Celso Cioni, del presidente, Roberto Donatelli, e di molti agenti immobiliari. ''L'idea e' di rimodellare la figura dell'agente immobiliare - ha detto Di Pangrazio - facendogli assumere anche una funzione sociale che e' quella di calmierare i prezzi. Vista l'enorme richiesta di alloggi - ha spiegato - e' necessaria una stima delle strutture agibili nelle distaccate sedi FIMAA di Marsica e Valle Peligna, i cui risultati saranno inseriti in una banca dati consultabile nello sportello FIMAA Confcommercio e in un portale di prossima apertura. Unica soluzione questa - ha concluso Di Pangrazio - per garantire una ripresa effettiva del lavoro dell'agente immobiliare, capace cosi' di fornire un'alternativa reale e in molti casi piu' economica rispetto a quanto il singolo utente riuscirebbe a fare''.

    iso/rg/ss

    (Asca)
     
  2. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Sicuramente l'idea è encomiabile, MA CHE SI SBRIGASSERO!! :shock: :shock: :shock:
    Avete visto il servizio di Striscia la Notizia di ieri? Gli affitti a L'Aquila, vista l'ovvia scarsità dell'offerta, SI SONO QUINTUPLICATI, con il risultato che tanti studenti saranno costretti a trasferirsi in un altro Ateneo, perdendo crediti formativi e non so cos'altro! :rabbia: :rabbia:
    Non ho parole .... mi verrebbe da dire che quando la gente è così, i governanti come possono essere?
    :disappunto: :disappunto: :disappunto:

    Vorrei che i signori di cui sopra facessero subito un'indagine, per poi presentare una denuncia e quindi mettere in azione la Guardia di Finanza; chi specula sul terremoto merita di essere trattato come gli sciacalli che rubano nelle case abbandonate! :disappunto: :disappunto:

    ;)
     
  3. Hai ragione Maurizio è una vergogna, :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto:
     
  4. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    L'0occasione fa l'uomo ladro come si dice. ma chi lo fa sulle disgrazie altrui è davvero in criminale, alla faccia della solidarietà di tutta italia e poi quelli vicini a loro se ne aprofittano come ladri di prima categoria ma che si vergognassero e spero che strisica li metta a nudo col faccione il prima serata, maledetti, posso capire qualche eruo in più ma lo strozzinaggio sulle disgraize altrui mi manda in bestia...................scusate lo sfogo.
     
  5. La Capanna

    La Capanna Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Ecco, se fosse messo in atto l'idea Di Pancrazio, gli agenti immobiliari , quelli veri, potrebbero cogliere l'occasione, davanti a tutta l'Italia, per dare testimonioanza del nostro ruolo reale! :applauso:
     
  6. jim79

    jim79 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    beh io da Aquilano posso dire che, ancora una volta, i media hanno rifatto la frittata... Quello che voglio dire è che ancora una volta hanno creato il fantasma del sensazionalismo sfruttando situazioni che non rappresentano la realtà!
    E' vero che ci sono state persone che hanno approfittato del sisma e non solo per gli affitti ma addirittura per i generi alimentari pero' non è assolutamente vero che tutti si siano comportati cosi!
    La realtà è che in un lasso di tempo molto ristretto sono letteralmente finiti gli immobili messi in affitto a prezzi giusti e ovviamente sono rimasti quei casi limite di cui tanto si parla...una piccola percentuale di persone non ha scrupoli e fa schifo. Questo credo che sia uno standard in ogni parte del mondo!
     
  7. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    E' un vero piacere jim sentire una testimonianza VERA da parte di un cittadino aquilano.
    Intanto ti faccio gli auguri a nome di tutto il forum. Sappi che siamo a disposizione per diffondere informazioni VERE sul terremoto, sui terremotati e sulla case dell'aquilano.

    Secondariamente ti prego di tenerci aggiornati - se vuoi - su quello che succede. Siamo letti da migliaia di visitatori al giorno... media, enti, aziende, associazioni compresi
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina