Lunaesole

Membro Attivo
Privato Cittadino
Però è anche vero che se la corteggia così tanto... magari ha bisogno di soldini :riflessione:
:riflessione: chissà come sta messo...
In effetti appena ho una domanda, lui chiama il suo tecnico e poi mi richiama subitissimo.

Su un cartello c'è scritto possibilità di dilazionare il prezzo.

Tutto ciò depone a favore di una buona trattativa secondo voi?

15-20% mi sembra davvero tanto; sopratutto se comunque metà l'ha già venduta e quindi non ha veramente l'acqua alla gola.
Quale potrebbe essere la percentuale in meno da cui partire?
A salire si fa sempre in tempo, no?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
In effetti appena ho una domanda, lui chiama il suo tecnico e poi mi richiama subitissimo.

Su un cartello c'è scritto possibilità di dilazionare il prezzo.

Tutto ciò depone a favore di una buona trattativa secondo voi?


Quale potrebbe essere la percentuale in meno da cui partire?
A salire si fa sempre in tempo, no?

Basta non eccedere.
Per me, un 15-20% è assolutamente troppo.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
In effetti appena ho una domanda, lui chiama il suo tecnico e poi mi richiama subitissimo.

Su un cartello c'è scritto possibilità di dilazionare il prezzo.

Tutto ciò depone a favore di una buona trattativa secondo voi?
Quella è solo una strategia di vendita che lui adotta.

Quello che ho scritto io significa fare una visura, leggere i bilanci e verificare con le banche dove ha le linee di credito.
Ma mentre la prima la fai online senza problemi e poi devi essere in grado di capire i dati riportati, la seconda son dati non certamente pubblici o reperibili dal primo che passa.
 

Lunaesole

Membro Attivo
Privato Cittadino
Quella è solo una strategia di vendita che lui adotta.

Quello che ho scritto io significa fare una visura, leggere i bilanci e verificare con le banche dove ha le linee di credito.
Ma mentre la prima la fai online senza problemi e poi devi essere in grado di capire i dati riportati, la seconda son dati non certamente pubblici o reperibili dal primo che passa.
In effetti La visura con i relativi bilanci già me la sono fatta.
Interpretare i dati però è un'altra cosa...
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Si DEVE acquistare un immobile NON capire lo stato finanziario di chi lo ha costruito.
Acquistare un immobile significa adottare TUTTI gli strumenti tecnici per sapere la bontà dello stesso, che tradotto significa:
- qualità della progettazione
- qualità della sua esecuzione
- qualità finiture e dettagli
- REGOLARITÀ' di tutti i titoli richiesti dalle norme > si di natura comunale sia di natura extra comunale.
- dotazioni di tutte le certificazioni impiantistiche che la norma impone
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Si DEVE acquistare un immobile NON capire lo stato finanziario di chi lo ha costruito.
Acquistare un immobile significa adottare TUTTI gli strumenti tecnici per sapere la bontà dello stesso, che tradotto significa:
- qualità della progettazione
- qualità della sua esecuzione
- qualità finiture e dettagli
- REGOLARITÀ' di tutti i titoli richiesti dalle norme > si di natura comunale sia di natura extra comunale.
- dotazioni di tutte le certificazioni impiantistiche che la norma impone

era talmente impegnato a formattare il testo (grassetto, maiuscole) che ti sei perso il concetto principale.
ad essere in discussione non è la qualità dell'immobile ma l'urgenza del costruttore a vendere.
sono due cose assai diverse e non necessariamente correlate.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto