bonats

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Hanno voluto lo intestassi all'agenzia perché... non so perché... mi hanno detto che si fa così... ragazzi lo so che sono un cretino... ma per favore voglio solo sapere QUANTO VALE LA PROPOSTA D'ACQUISTO una volta accettata. Tutto qui. Non mettete il dito nella piaga.. non dormo da tre mesi.. i soldi di quell'assegno non sono nemmeno miei...

La proposta di acquisto bisognerebbe visionarla.. Per quanto riguarda il termine ultimo ritengo, dalle poche informazioni che ci hai fornito, scadrà il 30 giugno come termine ultimo di rogito.
E' pleonastico ribadire di non intestare mai alcun assegno all'agenzia.

E' necessario che tu ci dica se il termine del 30 giugno è perentorio o labile (se c'è scritto entro e non oltre)..

In quel caso si potrebbe recedere e chiedere addirittura il danno...

N.B. sono considerazioni puramente personali sulle informazioni che ci hai fornito. senza materiale da poter visionare non sono in grgado di darti risposte certe
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Hanno voluto lo intestassi all'agenzia perché... non so perché... mi hanno detto che si fa così... ragazzi lo so che sono un cretino... ma per favore voglio solo sapere QUANTO VALE LA PROPOSTA D'ACQUISTO una volta accettata. Tutto qui. Non mettete il dito nella piaga.. non dormo da tre mesi.. i soldi di quell'assegno non sono nemmeno miei...
Come ti ho detto, senza vedere cosa hai firmato non possiamo darti alcun consiglio, poi, dato il consiglio di massima, dovrai prima parlare con l'agente in questione e poi, solo poi, affidarti a un legale nel caso volessi far valere qualcosa.

Forse ho intuito che per l'agente le cose di cui vantarsi o sono mongolfiere o toscani (non fare precisazioni) . :D

Una volta accettata la proposta, come ti è stato detto, possono accadere molte cose, dipende da cosa si è firmato, di norma si conclude un preliminare, quindi, non ci sarebbe una scadenza...
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Come ti ho detto, senza vedere cosa hai firmato non possiamo darti alcun consiglio, poi, dato il consiglio di massima, dovrai prima parlare con l'agente in questione e poi, solo poi, affidarti a un legale nel caso volessi far valere qualcosa.

Forse ho intuito che per l'agente le cose di cui vantarsi o sono mongolfiere o toscani (non fare precisazioni) . :D

Una volta accettata la proposta, come ti è stato detto, possono accadere molte cose, dipende da cosa si è firmato, di norma si conclude un preliminare, quindi, non ci sarebbe una scadenza...

ci sara' una scadenza per la clausola sospensiva del mutuo???
almeno spero.
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Domanda d obbligo. Stai cercando il modo per non essere piu obbligato a comprare quella casa ? Si o no ? Scusami ma il fatto che tu sia preoccupato per quel povero prorietario che "chissa cosa potra. pensare.." mi sembra secondario. Te o chiedo solo per chiarezza in modo da poter fornire la risposta piu appropriata.
 

krisred

Nuovo Iscritto
Vorrei solo sapere se per legge c'è un termine entro quale, dall'accettazione del proprietario, se le "cose si fanno lunghe con la banca", posso sì tirarmi indietro senza perdere altri soldi. Tutto qui.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Se ci fai vedere cosa hai firmato, ti possiamo rispondere un pochino meglio. Dovresti metterlo in condivisione togliendo, nome agenzia, nome tuo e nome del cliente, nome della banca... tutto ciò che può far risalire all'immobile , alle persone e alle società.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto