krisred

Nuovo Iscritto
ah ok.. beh potrei raccontarvene altre di questo personaggio... del tipo "giro di soldi che compariranno e scompariranno dal mio conto".... parole sue... io sto impazzendo.. non so come uscire da questa situazione... non mi sembra possibile che sia in ballo dal 20 febbraio...
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
ah ok.. beh potrei raccontarvene altre di questo personaggio... del tipo "giro di soldi che compariranno e scompariranno dal mio conto".... parole sue... io sto impazzendo.. non so come uscire da questa situazione... non mi sembra possibile che sia in ballo dal 20 febbraio...

scusa ma invece di impazzire dietro ad un agente di cui mi sembra non ti fidi pienamente non potevi invece di fare una proposta con una clausola sospensiva mutuo (spero) farti fare prima un pre-screening della tua capacita' reddituale??
Una volta ottenuto fare la proposta..................
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Quindi ? E' la casa che non vale abbastanza ?
E tu quanto chiedi in percentuale rispetto al prezzo della casa ?
 

krisred

Nuovo Iscritto
per Bonats: c'è scritto "inderogabilmente entro il 30 giugno"... ancora non mi hanno fatto sapere niente... due settimane fa eravamo rimasti d'accordo che avrebbero preso appuntamento con la seconda banca, ma niente ad oggi... il tempo passa... ditemi che perderà d'efficacia la proposta... io non ho firmato mai un preliminare o un compromesso... boh...
 

mosca

Membro Assiduo
Krisred...Bagudi ha centrato sicuramente il problema !!
Probabilmente stai chiedendo una quota di mutuo in percentuale molto alta rispetto al valore della casa.
Il perito che ha visto e valutato l'immobile, lo ha valutato lo stesso valore che tu acquisti ??
E ripetendo la domanda di Bagudi.....in percentuale quanto muto hai chiesto rispetto il prezzo di acquisto ??
Nella mia zona, anche se le banche pubblicizzano valori diversi, non deliberano mutui superiori al 70 % del valore dell'immobile....il 30 % + le spese le devi avere cash (e la banca li vuole anche vedere !!)
 

krisred

Nuovo Iscritto
il problema non è il mutuo...
il problema è che hanno fatto passare troppo tempo e mi hanno preso per sfinimento: vorrei solo sapere se dopo la data del 30 giugno la proposta d'acquisto perde d'efficacia. non ho mai firmato un preliminare o un compromesso. la proposta appena è stata accettata dal venditore è diventata "vincolo contrattuale"... che significa? è diventata automaticamente preliminare? allora per quanto tempo le parti sono vincolate fra loro? se il mutuo non è stato concesso al primo tentativo, si deve proseguire all'infinito finché una banca non lo concede?? non sono io che vengo meno ai miei obblighi, qui è l'agenzia che si è affidata a un broker incapace, mi hanno illuso dicendomi che ho capacità di rimborso e che tutto si sarebbe risolto bene, invece sono passati 4 mesi e siamo ancora qui... e loro hanno in mano il mio assegno...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto