Nella mia zona, anche se le banche pubblicizzano valori diversi, non deliberano mutui superiori al 70 % del valore dell'immobile....il 30 % + le spese le devi avere cash (e la banca li vuole anche vedere !!)

Il 70% della perizia! Mi sono saltate due vendite per perizie basse!!!!!!!

Per non parlare di acquirenti che convogliano denari sul conto per fare l'estratto conto da presentare alla banca...

Ora e molto più chiaro ....
vorrei solo sapere se dopo la data del 30 giugno la proposta d'acquisto perde d'efficacia
Si !!...se a quella data il mutuo non è stato deliberaro e la condizione è stata scritta bene tutto si conclude con la restituzione dell'assegno e la risoluzione della proposta.
Per tua tranquillità scrivici esattamente come è riportata la condizione sospensiva indicata nella proposta.

il problema non è il mutuo...
il problema è che hanno fatto passare troppo tempo e mi hanno preso per sfinimento: vorrei solo sapere se dopo la data del 30 giugno la proposta d'acquisto perde d'efficacia. non ho mai firmato un preliminare o un compromesso. la proposta appena è stata accettata dal venditore è diventata "vincolo contrattuale"... che significa? è diventata automaticamente preliminare? allora per quanto tempo le parti sono vincolate fra loro? se il mutuo non è stato concesso al primo tentativo, si deve proseguire all'infinito finché una banca non lo concede?? non sono io che vengo meno ai miei obblighi, qui è l'agenzia che si è affidata a un broker incapace, mi hanno illuso dicendomi che ho capacità di rimborso e che tutto si sarebbe risolto bene, invece sono passati 4 mesi e siamo ancora qui... e loro hanno in mano il mio assegno...
Ma scusatemi, la proposta è stata formulata con un salvo accettazione pratica di mutuo, il mutuo non è passato quindi E' nulla ormai giusto???

Ma scusatemi, la proposta è stata formulata con un salvo accettazione pratica di mutuo, il mutuo non è passato quindi E' nulla ormai giusto???

Appunto! Io ero andato in agenzia per farmi ridare l'assegno ma il tizio mi ha detto che ho capacità di rimborso e che ormai aveva detto al broker di provare in un'altra banca..... e da due settimane non ho più sentito nessuno....

Il 70% della perizia! Mi sono saltate due vendite per perizie basse!!!!!!!
Si è corretto ma a mè non capita mai che il valore della perizia sia molto diverso di quello di acquisto.....sarà stato fino ad ora un caso....ma i valori sono sempre abbastanza simili

Ora e molto più chiaro ....

Si !!...se a quella data il mutuo non è stato deliberaro e la condizione è stata scritta bene tutto si conclude con la restituzione dell'assegno e la risoluzione della proposta.
Per tua tranquillità scrivici esattamente come è riportata la condizione sospensiva indicata nella proposta.

"La presente proposta è vincolata al mutuo"

"La presente proposta è vincolata al mutuo"

Ed è scritta veramente a c...o di cane !!
Perche doveva essere indicato: quanto mutuo e entro quale data doveva arrivare !! e se una di queste cosa non avveniova le parti risolvevano la proposta.
Teoricamente se domani l'agenzia ti fà deliberare un mutuo di appena 10.000 €, la condizione è realizzata e tù rischi di perdere la caparra e di dover pagare l'agenzia.
Se proprio sicuro/a che ci sia scritto solo quello ????

anche a me è sorto questo dubbio... però la pratica che hanno presentato alla banca indica la cifra di mutuo richiesta... e la banca quella cifra non me l'ha data... mi avrebbe dato meno, certo... ma non quella richiesta... lo so... sono finito in mano a gente senza scrupoli!

sono ancora io... visto che la proposta era vincolata al mutuo e il mutuo alla fine non è stato erogato, visto che inderogabilmente entro il 30 giugno bisognava fare il rogito, la mia proposta del 20 febbraio (che non è mai diventatata preliminare) perderebbe efficacia... l'agente immobiliare "mi viene incontro" ridandomi l'assegno datogli a garanzia ma esige la metà di quella cifra per "rimborso spese"... e vuole farmi firmare la rinuncia... ma non sono io che rinuncio... che presa per il c......
scusate se in questi mesi vi ho afflitto con i miei casini, se riesco a recuperare il mio assegno, giuro che non mi rivolgerò mai più ad un'agenzia immobiliare! mai più!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro