alessandrotour

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Nella mia zona, anche se le banche pubblicizzano valori diversi, non deliberano mutui superiori al 70 % del valore dell'immobile....il 30 % + le spese le devi avere cash (e la banca li vuole anche vedere !!)

Il 70% della perizia! Mi sono saltate due vendite per perizie basse!!!!!!!

Per non parlare di acquirenti che convogliano denari sul conto per fare l'estratto conto da presentare alla banca...
 

mosca

Membro Assiduo
Ora e molto più chiaro ....
vorrei solo sapere se dopo la data del 30 giugno la proposta d'acquisto perde d'efficacia
Si !!...se a quella data il mutuo non è stato deliberaro e la condizione è stata scritta bene tutto si conclude con la restituzione dell'assegno e la risoluzione della proposta.
Per tua tranquillità scrivici esattamente come è riportata la condizione sospensiva indicata nella proposta.
 

Max_caos90

Membro Attivo
Agente Immobiliare
il problema non è il mutuo...
il problema è che hanno fatto passare troppo tempo e mi hanno preso per sfinimento: vorrei solo sapere se dopo la data del 30 giugno la proposta d'acquisto perde d'efficacia. non ho mai firmato un preliminare o un compromesso. la proposta appena è stata accettata dal venditore è diventata "vincolo contrattuale"... che significa? è diventata automaticamente preliminare? allora per quanto tempo le parti sono vincolate fra loro? se il mutuo non è stato concesso al primo tentativo, si deve proseguire all'infinito finché una banca non lo concede?? non sono io che vengo meno ai miei obblighi, qui è l'agenzia che si è affidata a un broker incapace, mi hanno illuso dicendomi che ho capacità di rimborso e che tutto si sarebbe risolto bene, invece sono passati 4 mesi e siamo ancora qui... e loro hanno in mano il mio assegno...
Ma scusatemi, la proposta è stata formulata con un salvo accettazione pratica di mutuo, il mutuo non è passato quindi E' nulla ormai giusto???
 

krisred

Nuovo Iscritto
Ma scusatemi, la proposta è stata formulata con un salvo accettazione pratica di mutuo, il mutuo non è passato quindi E' nulla ormai giusto???

Appunto! Io ero andato in agenzia per farmi ridare l'assegno ma il tizio mi ha detto che ho capacità di rimborso e che ormai aveva detto al broker di provare in un'altra banca..... e da due settimane non ho più sentito nessuno....
 

mosca

Membro Assiduo
Il 70% della perizia! Mi sono saltate due vendite per perizie basse!!!!!!!
Si è corretto ma a mè non capita mai che il valore della perizia sia molto diverso di quello di acquisto.....sarà stato fino ad ora un caso....ma i valori sono sempre abbastanza simili
 

krisred

Nuovo Iscritto
Ora e molto più chiaro ....

Si !!...se a quella data il mutuo non è stato deliberaro e la condizione è stata scritta bene tutto si conclude con la restituzione dell'assegno e la risoluzione della proposta.
Per tua tranquillità scrivici esattamente come è riportata la condizione sospensiva indicata nella proposta.


"La presente proposta è vincolata al mutuo"
 

mosca

Membro Assiduo
"La presente proposta è vincolata al mutuo"

Ed è scritta veramente a c...o di cane !!
Perche doveva essere indicato: quanto mutuo e entro quale data doveva arrivare !! e se una di queste cosa non avveniova le parti risolvevano la proposta.
Teoricamente se domani l'agenzia ti fà deliberare un mutuo di appena 10.000 €, la condizione è realizzata e tù rischi di perdere la caparra e di dover pagare l'agenzia.
Se proprio sicuro/a che ci sia scritto solo quello ????
 

krisred

Nuovo Iscritto
anche a me è sorto questo dubbio... però la pratica che hanno presentato alla banca indica la cifra di mutuo richiesta... e la banca quella cifra non me l'ha data... mi avrebbe dato meno, certo... ma non quella richiesta... lo so... sono finito in mano a gente senza scrupoli!
 

krisred

Nuovo Iscritto
sono ancora io... visto che la proposta era vincolata al mutuo e il mutuo alla fine non è stato erogato, visto che inderogabilmente entro il 30 giugno bisognava fare il rogito, la mia proposta del 20 febbraio (che non è mai diventatata preliminare) perderebbe efficacia... l'agente immobiliare "mi viene incontro" ridandomi l'assegno datogli a garanzia ma esige la metà di quella cifra per "rimborso spese"... e vuole farmi firmare la rinuncia... ma non sono io che rinuncio... che presa per il c......
scusate se in questi mesi vi ho afflitto con i miei casini, se riesco a recuperare il mio assegno, giuro che non mi rivolgerò mai più ad un'agenzia immobiliare! mai più!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto