1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. civicoseimmobiliare

    civicoseimmobiliare Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Cari Colleghi, ho già tentato di trovare una discussione che mi desse una risposta, ma senza esito. Mi trovo ad un punto della trattativa in cui, ci sono ancora tempi "lunghi" per stipulare il rogito, ed i venditori gradirebbero avere un acconto sul prezzo. Come procedere? una scrittura privata in cui si versa un' ulteriore somma da imputare a caparra, da imputare ad acconto, si ha l' obbligo di registrare il tutto all AdE? Il Notaio mi dice che basta solo aggiungerlo sul preliminare di compravendita, non è che non mi fidi, ma ho qualche dubbio... :confuso: Grazie anticipatamente a coloro che mi aiuteranno. :stretta_di_mano:
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    In tempi passati, si faceva una postilla sul contratto preliminare controfirmata da entrambi.

    Se il notaio dice che si può fare così, vuol dire che non è cambiato niente...

    Se poi, si ritiene di non potersi fidare sull'adempimento di una delle due parti, invece di registrare, trascrivere l'atto, con buona pace di tutti...

    Silvana
     
    A goldsilver piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina