1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Ho scoperto una nuova novita' da parte del portalone Casa.it, i cervelloni hanno pensato bene di togliere i riferimenti mail alle richieste generiche, lasciando cosi' il solo cellulare e dandoci modo di caricarci di ulteriori costi di contatto.
    L'obbligo in questa maniera ,e' di contattare via mail ,il cliente solo ed esclusivamente dal portale, non sapendo se questi lo vede ne lo legge...cosi' saremo obbligati a risentirlo al cellulare ( con la gioia dei gestori telefonici )...questo per aiutarci a lavorare...GRAZIE DI CUORE CASA.IT:disappunto:
     
    A enrikon, Graf e Bagudi piace questo elemento.
  2. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Io lo sto sperimentando gratuitamente ma trovo che si perde un sacco di tempo!:occhi_al_cielo:
     
  3. enzo6

    enzo6 Ospite

    Ciao Andrea,
    Ma tu usi casa.it dopo tutto quello che hai scritto sui portaloni e quanto siano "pecore" gli utenti che li utilizzano? Qulcosa mi sfugge.
     
    A PROGETTO LIVING piace questo elemento.
  4. PROGETTO LIVING

    PROGETTO LIVING Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Ho deciso di inserire in ogni mio annuncio pubblicato su casa.it quanto di seguito. Vi chiedo la vostra opinione, se lo posso fare (o rischio una denuncia!) e forse avrei anche intenzione comunque di non rinnovare più il contratto purtroppo a fronte delle modifiche che casa.it fa a prescindere dal servizio che ci ha venduto (già la seconda modifica rilevante negli ultimi 6 mesi!!) Così invece di aumentare il n° di annunci venduti si ritroveranno con tanti clienti in meno!
    Un disservizio è la base plausibile per la sospensione anche dei nostri pagamenti, paghiamo per una cosa che non abbiamo comprato!!! Testo che inserisco sugli annunci: Gentile utente, casa.it ha deciso di NON fornirci più le mail dei Clienti che cercano casa, come invece dovrebbe essere come da contratto da noi stipulato col portale. Vi chiediamo di farci una richiesta su ciò che cercate di utilizzare la nostra mail così da darci modo di proporVi sia gli immobili pubblicati ma anche altri - che sono "in agenzia" - e che potrebbero corrispondere a quanto state cercando. Solo tramite mail possiamo fornirvi maggiori particolari - prezzo, descrizione e quant'altro - non pubblicati ma che parte integrante di quell'immobile! Fino a pochi giorni fa ci appariva telefono e mail del richiedente, adesso solo il Vs. telefono e se tutte le agenzie vi chiamano Vi lascio immaginare. Casa.it ha deciso di dare del "tu" ai Voi richiedenti, sostituendosi (male) a noi agenti immobiliari e perdendo di fatto la funzione di portale di informazione e scambio dati. Vi ringrazio resto a disposizione per ogni ulteriore informazione "utilizzando la mail della Progetto Living" . Grazie
     
    A Saby, Bagudi, andrea boschini e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Non è che per caso al prossimo rinnovo ti fanno pagare in piu se vuoi anche la mail in chiaro??:occhi_al_cielo:
     
  6. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    In primis...mai detto che siete..ma che siamo ( giusto per la precisione ) ,come del resto che siamo brontosauri, etc tec. Non c'e' nulla che ti sfugge...li uso entrambi ( e anche altri ), anzi a dir il vero li uso TUTTI spendo un sacco di soldi e quindi so' quel che dico( mi danno molta visibilita' ),ma so pure che esistono mille modi per nn farsi prendere per la gola ( ma comincio a pensare che non serve a nulla parlarne..l'AI vuole la pappa pronta ), ed e' quanto faranno stanne certo.Personalmente mi sto' muovendo per dirigire investimenti pubblicitari in direzione diverse ( compresa indicizzazione del mio sito con SEO ) E POI VEDREMO...Ma ribadisco...solo noi possiamo uscire da questo giogo, ma siamo cosi0 ciechi e ottusi, che nonostante abbiamo le soluzione davanti al naso siamo qui ,come sempre, solo a lamentarci
     
  7. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    :ok:....:applauso:
     
    A Roby piace questo elemento.
  8. enzo6

    enzo6 Ospite

    Allora siamo delle pecore che hanno dato disdetta o che lo stanno facendo.
    Scusa ma, dati i toni, avevo capito che non lo usavi.
     
  9. gardabusiness

    gardabusiness Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Veramente assurdo il comportamento di casa.it, spero che alle nostre lamentele seguano poi i fatti con le dovute disdette: io la sto già valutando seriamente, il problema è avere l'alternativa: é vero come dice Andrea che se ci organizzassimo potremmo creare un portale tutto nostro o indicizzare il nostro sito, ma è anche vero che i due portaloni hanno fatto investimenti pubblicitari enormi (10 mil in un anno per casa.it) per avere al visibilità che hanno, e che non sono alla nostra portata.
    E purtroppo anche se qualcuno di noi si allontanerà da casa.it , non sarà sicuramente un esodo collettivo, tale da mettere in crisi la struttura di una società che ha dietro un nome, tale Rupert Murdoch che puo permettersi di finanziarla anche se non procura utili. Ma tornando a noi mi piacerebbe avere il parere di un legale del forum circa la eventuale inadempienza contrattuale di casa.it, e nel caso valutare anche di organizzarci per una class action.
     
    A Bagudi e Umberto Granducato piace questo messaggio.
  10. claudio63

    claudio63 Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    io ho gia scritto che non rinnoverò più il contratto se non mi ripristino immediatamente le mail e che ovviamente non verserò quanto dovuto ancora...
    quello che hanno fatto è una *****e pazzesca.... oltre a perdere il controllo della gestione degli invii delle mail non posso più utilizzare il mio gestionale per gestirle oltre al fatto che non posso proporre altri immobili che non siano quelli inseriti sul loro gestionale se non usando il telefono.
     
  11. Tobia

    Tobia Membro Senior

    Agente Immobiliare
    infatti anche quest'anno ha fatto un +44% di fatturato.
     
  12. Valentino74

    Valentino74 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Io posso dire di aver trovato casa con casa.it.
    Allora (marzo 2012) la mail funzionava e ho contattato così l'agenzia Immobiliare. La cosa curiosa è che l'Agenzia Immobiliare la conoscevo. Ci ero già stato. Avevo fatto quattro chiacchiere con l'Agente, avevo precisato le mie esigenze, avevamo valutato delle opportunità...in pratica l'Agente aveva tutti gli elementi per conoscere quello che cercavo. Questo incontro era avvenuto nel 2011, però, se ricordo bene, non si era appuntato nemmeno il mio telefono. La sua proposta, pur allettante non l'avevo presa in considerazione perché troppo onerosa. Quest'anno, constatando che la medesima proposta immobiliare era ancora sul mercato e che il prezzo era stato ritoccato al ribasso l'ho ricontattato. Nel frattempo però, mi vedo apparire su casa.it una nuova proposta immobiliare decisamente più allettante e pienamente in linea con quanto da me desiderato.

    Ora, non è che ci si affidi troppo a questi siti dimenticando come si faceva il lavoro una volta?
     
    A Limpida piace questo elemento.
  13. essegiacomo

    essegiacomo Membro Junior

    Agente Immobiliare
    facile incrementare il fatturato del 44% in un anno raddoppiando quasi i costi per gli abbonamenti.
    io personalmente ho mandato lettera di disdetta per quest'anno.
     
  14. ddcam

    ddcam Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Avete fatto una prova se le risposte alle richieste generiche fatte in questo modo arrivano ai clienti? Io ho fatto più di una prova e nessuna è mai arrivata al cliente. Se non sistemano a breve mando una raccomandata di disdetta e chiedo anche il rimborso!!
     
  15. DIEGO BIR

    DIEGO BIR Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    io stavo prendendo in considerazione di abbonarmi al servizio, ma leggendo i vostri commenti non so se faccio bene........
     
  16. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    fai una prova.
    Se non te la concedono, lasciali perdere...
     
  17. DIEGO BIR

    DIEGO BIR Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    grazie mille per la dritta :ok: :stretta_di_mano:
     
  18. claudio63

    claudio63 Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Fantozzi avrebbe detto " una *****a pazzesca"
     
  19. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    cosa?
     
  20. claudio63

    claudio63 Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    non permettere più agli operatori di visualizzare gli indirizzi mail delle richieste generiche.:D
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina