Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non ho capito che senso abbia non dare le email delle richieste generiche quando non appare il telefono del cliente.
Allora cosa le mandono a fare queste richieste generiche che fanno perdere solo del tempo perché sono liste di gente che non si capisce cosa cerca.
Io sto solo sperimentando, ma quelli che pagano, cosa pagano a fare?:occhi_al_cielo:
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ciao Antonello!:stretta_di_mano:
Ho appena telefonato a una signora presa da casa.it ma non gli interessa il mio immobile perché ha un riscaldamento centralizzato...
Appunto, nelle richieste generiche ci sono solo i mq minimo massimo e il prezzo!
Forse faccio prima a prendere l'elenco telefonico!:shock:
 

claudio63

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
il concetto non è quello, al di la del fatto che sappiamo che delle generiche 2/3 son da buttare resta sempre 1/3 che bene o male è buono, quando ho sottoscritto il contratto con casa.it e pagato un prezzo .... il prezzo contemplava anche un servizio tra cui l'invio delle generiche con gli indirizzi mail, mancando una parte rilevante quel servizio ha un'altro valore, molti poi si sono organizzati per gestire queste ultime attraverso programmi propri, altresì in questo modo puoi inviare solo gli immobili caricati sul portale casa.it, qualche volta può essere necessario inviare dati di immobili che non intendi "pubblicizzare" sui portali, se ti entra un'immobile nuovo devi far ripassare tutte le richieste per inviare la nuova proposta ... resta poi il fatto che non hai un riscontro se la mail è arrivata ed effettivamente quell'immobile è stato segnalato a quel cliente per non parlare del fatto che per verificare la corrispondenza della richiesta devi telefonare...
Resta il fatto che fa più incavolare.. che casa.it si arroga i diritto di indicare come Noi dobbiamo interloquire con dei potenziali clienti oltretutto indicando come clienti non tanto noi operatori che cacciamo fior di denaro per fare pubblicità ma chi GRATUITAMENTE legge le nostre inserzioni... cosa assurda come concetto commerciale... :rabbia:
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
A maggiore ragione dovrebbero pagare chi fa le richieste e non chi legge!:occhi_al_cielo:
A parte che é giusto che ti incavoli per ciò che ti hanno promesso e non mantenuto.:rabbia:
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ecco quanto risposto or ora...ai geni di casa.it
sera,
ho scoperto con enorme sorpresa ,la nuova scoperta del "genio" dell'informatica e della comunicazione di casa.it,inerente alla interazione con cliente.
Non bastava la precedente, dove arrivava la richiesta, che mi mandava al portale da dove dovevo rispondere ( immaginate col cellulare o il tablet la meraviglia nella connessione e nella navigazione ),
ora questo "genio" ha deciso di oscurare l'indirizzo mail ( non solo quelli presenti e futuri..ma anche i passati ) paventando non so bene quali agevolazioni nelle risposte.
Premesso,che mi attivero' legalmente/contrattualmente se questo sia possibile per ilpresente eil futuro, ma per il passato ritengo decisamente meno, ma vedremo....
Ora io mi chiedo, visto che tanti come me trattano immobili turistici, e che le richieste arrivano anche dall'estero, come comunico? faccio un brainstorm di inglese francese tedesco e russo?
assumo una lauraeata in plurilingue o cosa? usando i vari traduttori web era possibile ,ora non piu'!!!! Avete deciso che nell'era del web 2.0 si deve tornare a 15 anni fa', la mail ( metodo in assoluto mondiale usato per la comunicazione, per voi non serve piu'...ci siamo evoluti tutti al cellulare con enorme godimento dei gestori.
Sin da ora vi dico che non intendo rinnovare alcunche', rimanendo a queste condizioni il servizio che trovo una castronata senza confini.
Saluti
Andrea Boschini
 
E

enzo6

Ospite
Mi domando perchè casa.it debba adottare questa politica commerciale cosi' aggessiva tanto da perdere nel breve gran parte delle agenzie clienti a causa degli aumenti di prezzo e decisioni controverse con conseguente perdita di fatturato.
Trattandosi di un gruppo multinazionale non posso credere certe decisioni siano prese con superficialità.
Forse ci sono altre motivazioni che noi non valutiamo.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
il concetto non è quello, al di la del fatto che sappiamo che delle generiche 2/3 son da buttare resta sempre 1/3 che bene o male è buono, quando ho sottoscritto il contratto con casa.it e pagato un prezzo .... il prezzo contemplava anche un servizio tra cui l'invio delle generiche con gli indirizzi mail, mancando una parte rilevante quel servizio ha un'altro valore, molti poi si sono organizzati per gestire queste ultime attraverso programmi propri, altresì in questo modo puoi inviare solo gli immobili caricati sul portale casa.it, qualche volta può essere necessario inviare dati di immobili che non intendi "pubblicizzare" sui portali, se ti entra un'immobile nuovo devi far ripassare tutte le richieste per inviare la nuova proposta ... resta poi il fatto che non hai un riscontro se la mail è arrivata ed effettivamente quell'immobile è stato segnalato a quel cliente per non parlare del fatto che per verificare la corrispondenza della richiesta devi telefonare...
Resta il fatto che fa più incavolare.. che casa.it si arroga i diritto di indicare come Noi dobbiamo interloquire con dei potenziali clienti oltretutto indicando come clienti non tanto noi operatori che cacciamo fior di denaro per fare pubblicità ma chi GRATUITAMENTE legge le nostre inserzioni... cosa assurda come concetto commerciale... :rabbia:
scrivete incaxxati piu' che mai
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Da una richiesta ricevuta di immobili da casa.it un collega di Forli ha mandato il seguente messaggio:
Alla C.a.di tutti i resp. e titolari : sollecito una PROTESTA di massa (scritta o telefonica): da oggi su casa.it è oscurata la mail di chi fa richiesta e impedito proporre immobili non presenti sul loro portale. MONOPOLIO DI INFORMAZIONI
 

claudio63

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
ne ho ricevute anche io da vari colleghi e ho provveduto a rilanciarle, vediamo se una volta tanto la categoria riesce a coalizzarsi.... io ho gia provveduto a comunicare a casa.it che voglio un rimborso...:fico:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto