crash3

Membro Junior
Privato Cittadino
Fa tutto questo con 40.000€?
Impianto elettrico idraulico datato... perché il datato significa sostituire i fili interni sfilano e refilano... mentre ben diverso è aggiungere i vari punti o anche solo scegliere i pulsanti e le relative placche....
(se metti quelle in metallo filomuro... parliamo di 70€ a cornice...)
Caloriferi quali? Quelli del fai da te o a 1000€ l'uno... ma dipende poi che tipo di riscaldamento metti, caldaia etc etc...

Quindi o il tuo tecnico è un veggente oppure tu gli devi aver detto cosa vuoi per far uscire quella cifra visto tutte le varianti che ci sono in una ristrutturazione.
Grossi problemi da risalita... < mi auguro che su questo punto lui abbia ben fatto tutti i suoi calcoli...
I pavimenti... puoi farci la resina, come mettere il parquet da 1cm a cera che quello dell'Ikea...

Le porte dentro... sinceramente al supermercato le trovi volendo come invece puoi fartele fare su misura. Se sono rotte non hai problemi a cambiarle.... anche qui i prezzi variano.

Inoltre tutti quanti sanno farsi i conti... una spesa di 40.000€ è detraibile al 50%-66% a seconda degli interventi che fai... Quindi se la casa ti costa 270.000€ o si parte dal presupposto che il proprietario è un allocco oppure anche considerando i lavori richiesti dal TUO tecnico... 250.000€ non è errato...

Te lo dico perché esco da una trattativa dove si è chiesto il ripristino se chiedo il ripristino significa che se ho A dovrei riavere A e non A--. E' stata contestata la zapponatura dei cilindri perché non necessaria... per fortuna che tale trattamento è chiaramente visibile a occhio nudo anche da uno che non sa di cosa si sta parlando. Quindi figurati in un preventivo di massima fatto da un tecnico di parte... potete passare anni a litigare su un preventivo....

veggente scusa perchè??
i problemi tecnici ci sono e li ha visti lui.
Gli altri problemi ci sono e mi sono fatto preventivare il tutto da ditte specializzate.

i prezzi......che discorsi sono? logico che ho calcolato in base alle mie possibilità, potrei spendere anche 300k di ristrutturazione facendo la piscina al centro del salone e un bel planetario in 3D per il bimbo!!!
le detrazioni fiscali si recuperano in 10 anni non calcolando l'IVA, ma li devi avere tutti subito, mica pago la ditta ristrutturatrice a rate in 10 anni.......suvvia.

Ma se hai proposto tu di alzare il prezzo... non puoi pensare poi che si venda... perché io vedo l'annuncio e se ritengo già troppo alto non chiamo nemmeno... perché so di dover aggiungere anche gli altri costi. E considerando il target gli fa la differenza.
?????

mi sà che la discussione non l'hai nemmeno letta.

la vendita del mio appartamento era un esempio in riferimento al metodo di lavoro di alcuni AI.
Facendo cosi ho venduto al prezzo che volevo il mio appartamento. (E COSI STANNO FACENDO TUTTI).

MA QUA SI PARLA DI FURBATA DELL'AI NON DI ALTRO.......
 
Ultima modifica di un moderatore:

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
veggente scusa perchè??
i problemi tecnici ci sono e li ha visti lui.
Gli altri problemi ci sono e mi sono fatto preventivare il tutto da ditte specializzate.

i prezzi......che discorsi sono? logico che ho calcolato in base alle mie possibilità, potrei spendere anche 300k di ristrutturazione facendo la piscina al centro del salone e un bel planetario in 3D per il bimbo!!!
le detrazioni fiscali si recuperano in 10 anni non calcolando l'IVA, ma li devi avere tutti subito, mica pago la ditta ristrutturatrice a rate in 10 anni.......suvvia.
Calcolato in base alle tue possibilità non sono le mie e nemmeno quelle del proprietario.
La ditta non la paghi a rate ma non è certo un problema di chi vende se vuoi farci la piscina dentro casa...

Quello che per me non è accettabile può anche essere un immobile prontissimo per essere affittato... quindi è tutto soggettivo a chi valuta.
 

Andrea Santagostino

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Agente Immobiliare
Non ci vedo molto di scorretto da parte delle agenzie coinvolte nel tuo caso, il primo ha agito con correttezza parlando con il primo e non saltandolo, il secondo (che ha il contatto diretto con la proprietà) ha ritenuto la tua offerta troppo bassa per nemmeno parlarci (si vede che sa i margini e probabilmente la casa l'ha valutata lui). Infine ti faccio due appunti: l'importo dei lavori di ristrutturazione non possono essere scalati in trattativa, se una casa è sul mercato a un prezzo, è presupposto che il prezzo sia dovuto dal valore effettivo nelle condizioni di fatto della casa, quindi non in buono stato di manutenzione, da lì certo che ci sta una trattativa ma non può essere condizionata da un preventivo di lavori da fare.
Ultimo ma non ultimo, e qui vedo l'unico errore (non scorrettezza) da parte dell'agenzia: se fai un'offerta verbale non puoi pensare che ti torni indietro una risposta seria. Regola N.1: scrivere scrivere scrivere :)
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
?????

mi sà che la discussione non l'hai nemmeno letta.

la vendita del mio appartamento era un esempio in riferimento al metodo di lavoro di alcuni AI.
Facendo cosi ho venduto al prezzo che volevo il mio appartamento. (E COSI STANNO FACENDO TUTTI).

MA QUA SI PARLA DI FURBATA DELL'AI NON DI ALTRO.......
Io la discussione l'ho letta bene dal tuo primo post.
E dato che non sei l'unico ad avere case e a ristrutturarle ho dato la mia opinione.
Io ho il mio pensiero e non ci vedo sinceramente nulla di furbo.

Io dico se non sei disposto a comprare a quel prezzo molla l'osso.
Solo che ti da fastidio perché hai i preventivi e tutto pronto e quindi preferiresti concludere al tuo prezzo.
Guarda che a me non è stato venduto nemmeno al prezzo massimo...(per non vendermi è perché aveva qualche grosso problema... son passati 4 anni ed è ancora invenduto) se il proprietario non vuole vendere NON VENDE (c'è stata gente che ha scritto sul forum che ha coinvolto l'amico che ha fatto la stessa identica proposta e poi ha ceduto il preliminare... con il proprietario che era nero di rabbia... e l'AI non centrava nulla... Alla 3 con la stessa cifra... chi vendeva si è convinto a cedere...)

Se il tuo problema è l'agenzia, non comprare le case con le agenzie così fai da solo.
 
Ultima modifica:

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
veggente scusa perchè??
i problemi tecnici ci sono e li ha visti lui.
Gli altri problemi ci sono e mi sono fatto preventivare il tutto da ditte specializzate.
Per farti preventivare tutto da ditte specializzate vuol dire che o l'agenzia è stata a tua disposizione con le chiavi... oppure avevi le chiavi a tua disposizione.
Quindi dire che sono furbi quando ti lasciano pieno accesso... bah...

Perché il tecnico rileva i problemi.. poi le varie ditte fanno i preventivi facendo vari accessi all'immobile con il tecnico. Altrimenti vuol dire che quelli sono preventivi "tant al toc".
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
MA QUA SI PARLA DI FURBATA DELL'AI NON DI ALTRO.......
fammi capire:
se un agente immobiliare offre 20.000€ in meno al proprietario per te è bravo,
ma se fa la stessa cosa al contrario ovvero
se un agente immobiliare chiede 20.000€ in più sulla proposta del proponente per te un incapace?

Si chiama trattativa, cercare di capire quale parta è più ferma sulle proprie posizioni fa parte del gioco.

Non ti fare sangue amaro,
non pensare a chi ha sbagliato, lascia stare la caccia alle streghe ma conferma la tua volontà a comprare, aspetta che il proprietario possa concepire lo sconto e magari abbasserà le sue pretese.

E (se) quando questo accadrà avrai due soluzioni:
o accetti che anche tu possa fare un passo verso di lui
o accetti il pensiero che lui possa venderlo alla medesima cifra a qualcun'altro.

Lui non è obbligato a venderla a te, non è obbligato ad ascoltare te e neppure il tuo agente, lui non è tenuto neanche a dare retta al suo mediatore.

Lui è il proprietario e dispone.
Tu sei acquirente e proponi.

Tu eri un proprietario con caratteristiche differenti da questo proprietario.
tu hai accettato perché pensavi di giocare a ruoli opposti con i soldi in mano, lui purtroppo può permettersi di aspettare e vedere ..

È solo questione di tempo e se vuoi essere ancora il giocatore seduto a questo tavolo devi saper aspettare senza mandar tutto in vacca.. oppure paghi la sua cifra.
 
Ultima modifica:

crash3

Membro Junior
Privato Cittadino
fammi capire:
se un agente immobiliare offre 20.000€ in meno al proprietario per te è bravo,
ma se fa la stessa cosa al contrario ovvero
se un agente immobiliare chiede 20.000€ in più sulla proposta del proponente per te un incapace?

no è furbo se il proprietario non viene a conoscenza dell'offerta, in pratica sta lucrando sul mio budget.

fammi capire:


Si chiama trattativa, cercare di capire quale parta è più ferma sulle proprie posizioni fa parte del gioco.

trattativa? io offro e te mediatore senza interpellare alzi il prezzo? la trattativa non avviene tra il propietario e il compratore?

Non ti fare sangue amaro,
non pensare a chi ha sbagliato, lascia stare la caccia alle streghe ma conferma la tua volontà a comprare, aspetta che il proprietario possa concepire lo sconto e magari abbasserà le sue pretese.

E (se) quando questo accadrà avrai due soluzioni:
o accetti che anche tu possa fare un passo verso di lui
o accetti il pensiero che lui possa venderlo alla medesima cifra a qualcun'altro.

Lui non è obbligato a venderla a te, non è obbligato ad ascoltare te e neppure il tuo agente, lui non è tenuto neanche a dare retta al suo mediatore.

Lui è il proprietario e dispone.
Tu sei acquirente e proponi.

Tu eri un proprietario con caratteristiche differenti da questo proprietario.
tu hai accettato perché pensavi di giocare a ruoli opposti con i soldi in mano, lui purtroppo può permettersi di aspettare e vedere ..

È solo questione di tempo e se vuoi essere ancora il giocatore seduto a questo tavolo devi saper aspettare senza mandar tutto in vacca.. oppure paghi la sua cifra.

nessun sangue marcio, assolutamente!!! io ho tutto il tempo di aspettare e guardarmi intorno, non ho fretta.
Qui alla fine chi ci rimette è il mediatore e il venditore che non venderanno mai con questa metodologia.

comunque per chi ancora non ha capito il problema:

io non ho problemi ad acquistare questo immobile anche fossero 300k piu' 100k per ristrutturarlo.
Il problema è il valore dell'immobile? NO!!!!
Sia che abbia ragione l'agenzia a valutarlo 270k o il tecnico a 230k.

RICAPITOLIAMO:

-vedo l'immobile a 270k.
-lo visito,tiro le somme e offro 230k per svariati motivi. (giusto o sbagliato che sia, credo di aver il diritto di offrire una cifra piu' bassa).
Il MEDIATORE, se vuole fare il mediatore, dovrebbe e sottolineo DOVREBBE, presentare l'offerta al venditore, il quale direbbe: SEI PAZZO? A QUEL PREZZO NON LO VENDO.......o magari, OK LO VENDO.

a me è mancato questo passaggio. COLPA MIA che non ho fatto l'offerta scritta, probabilmente avrebbe detto di no e avrei offerto 240k.......poi 250k.........ma almeno non mi sarei sentito preso in giro!!!

COLPA DEL MEDIATORE che ha fatto il furbo, saltando il proprietario e decidendo lui stesso che il prezzo era basso!!!
ricordo a tutti voi, che ho avuto la certezza dal primo AI, colui che ha il contatto diretto con il propietario di non avere mai parlato con esso dei 230k.

Se poi, visto il pensiero di molti di voi, questo è il modo corretto di fare UNA TRATTATIVA, bhe che dire.............
non ho capito na mazza nella vita :) (scherzo!!!!!)
 

crash3

Membro Junior
Privato Cittadino
Per farti preventivare tutto da ditte specializzate vuol dire che o l'agenzia è stata a tua disposizione con le chiavi... oppure avevi le chiavi a tua disposizione.
Quindi dire che sono furbi quando ti lasciano pieno accesso... bah...

Perché il tecnico rileva i problemi.. poi le varie ditte fanno i preventivi facendo vari accessi all'immobile con il tecnico. Altrimenti vuol dire che quelli sono preventivi "tant al toc".

scusa ma è nel suo interesse farmi visionare l'immobile piu' e piu' volte......cosa c'entra con la trattativa?
è normale che un compratore visiti piu' volte l'immobile, si faccia una sua idea, ci porti un tecnico e magari una ditta di ristrutturazione.........
ed è normale che l'AI ti permetta tutto cio' (se vuole vendere..................)
dopo di che uno fa un'offerta.........
la furbizia arriva dopo..........
 

crash3

Membro Junior
Privato Cittadino
Io la discussione l'ho letta bene dal tuo primo post.
E dato che non sei l'unico ad avere case e a ristrutturarle ho dato la mia opinione.
Io ho il mio pensiero e non ci vedo sinceramente nulla di furbo.

Io dico se non sei disposto a comprare a quel prezzo molla l'osso.
Solo che ti da fastidio perché hai i preventivi e tutto pronto e quindi preferiresti concludere al tuo prezzo.
Guarda che a me non è stato venduto nemmeno al prezzo massimo...(per non vendermi è perché aveva qualche grosso problema... son passati 4 anni ed è ancora invenduto) se il proprietario non vuole vendere NON VENDE (c'è stata gente che ha scritto sul forum che ha coinvolto l'amico che ha fatto la stessa identica proposta e poi ha ceduto il preliminare... con il proprietario che era nero di rabbia... e l'AI non centrava nulla... Alla 3 con la stessa cifra... chi vendeva si è convinto a cedere...)

Se il tuo problema è l'agenzia, non comprare le case con le agenzie così fai da solo.

pienamente daccordo, il problema è che non riesco a rintracciare il proprietario!!!
:)
 

Andrea Santagostino

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Agente Immobiliare
a me pare che l'unico furbo in questa storia sei tu, perchè dici che l'agenzia sta lucrando, semplicemente sa benissimo che a 230 non te la cederebbe mai, da 270 a 230 ce ne corre! poi se davvero ti interessa la casa la compri, mettendo nero su bianco tutto con tutte le condizioni economiche che puoi offrire, altrimenti lasci perdere,
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto