crash3

Membro Junior
Privato Cittadino
a me pare che l'unico furbo in questa storia sei tu, perchè dici che l'agenzia sta lucrando, semplicemente sa benissimo che a 230 non te la cederebbe mai, da 270 a 230 ce ne corre! poi se davvero ti interessa la casa la compri, mettendo nero su bianco tutto con tutte le condizioni economiche che puoi offrire, altrimenti lasci perdere,

perchè sarei io il furbo?? non ho mica capito.
Quindi non è mio diritto fare un'offerta e se la faccio sono furbo??
Bel discorso........
non hai proprio capito cosa è successo allora, o anche tu nel tuo lavoro ti comporti cosi con i clienti?
p.s. guarda che i tuoi clienti sono coloro che ti pagano, quindi sia chi compra sia chi vende.
Quindi come cliente che ti paga profumatamente pretendo che non mi prendi per i fondelli, o mi trovo altre strade per acquistare l'immobile che hai in vendita.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
pienamente daccordo, il problema è che non riesco a rintracciare il proprietario!!! :)
Ah ecco ora sei sincero. Ma tanto la provvigione la paghi lo stesso.
E poi se leggi il forum scoprirai che molti di quelli che sono andati dal proprietario, li hanno accolti benevolmente li hanno appoggiati con "pesta e corna" contro l'agenzia, gli hanno offerto il caffè e poi hanno riaccompagnato alla porta.
Perché se uno non ha la necessità di risparmiare la provvigione che magari nemmeno paga... non lo fa.... ti svende la casa con il rischio di mettersi anche nei casini? Devi proprio trovare un grande fesso...
 

Andrea Santagostino

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Agente Immobiliare
inoltre se un proprietario da in mano la vendita di casa propria ad un'agenzia è proprio perchè non vuole contatto diretto con acquirenti e avere a che fare con trattative dirette, perchè mai dovrebbe voler incontrarti con le agenzie coinvolte, oltretutto per parlare di un offerta così al ribasso..
 

crash3

Membro Junior
Privato Cittadino
Ah ecco ora sei sincero. Ma tanto la provvigione la paghi lo stesso.
E poi se leggi il forum scoprirai che molti di quelli che sono andati dal proprietario, li hanno accolti benevolmente li hanno appoggiati con "pesta e corna" contro l'agenzia, gli hanno offerto il caffè e poi hanno riaccompagnato alla porta.
Perché se uno non ha la necessità di risparmiare la provvigione che magari nemmeno paga... non lo fa.... ti svende la casa con il rischio di mettersi anche nei casini? Devi proprio trovare un grande fesso...

sincero? certo! se il mediatore non ti aiuta faccio da solo.
AL max mi gusto il caffè, li ringrazio per la cortesia e l'immobile resta li.
pago lo stesso le commissioni? per quale motivo? Io non ho firmato nulla con l'AI solo parole su parole come già scritto. E poi basta toglierla dall'agenzia (e dopo 4 anni qualsiasi esclusiva penso che decadi) e venderla da privato che nessuno paga nulla.
Dopo 4 anni che l'immobile è in vendita con zero risultati ma solo dei gran ribassi di prezzo credi che il propietario abbia tutta sta fiducia nell'agenzia? E cmq non deve svenderla, anzi gli propongo 250k e nessuno paga le commissioni, io ho risparmiato le commossioni e anche il propietario................
(sono disposto a spendere 10k in piu' al propietario che non a un AI che non mi aiuta)
 

crash3

Membro Junior
Privato Cittadino
inoltre se un proprietario da in mano la vendita di casa propria ad un'agenzia è proprio perchè non vuole contatto diretto con acquirenti e avere a che fare con trattative dirette, perchè mai dovrebbe voler incontrarti con le agenzie coinvolte, oltretutto per parlare di un offerta così al ribasso..
come scritto prima.......
Dopo 4 anni invenduta e un prezzo ribassato paurosamente nel corso degli anni pur di venderla quanta fiducia dai a un'agenzia? Ma si, lasciamola ancora 10 anni ferma perche l'agenzia non è in grado di venderla cosi poi la vendiamo a 100k che cade a pezzi....
siamo realisti!!!!
 

Andrea Santagostino

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Agente Immobiliare
come scritto prima.......
Dopo 4 anni invenduta e un prezzo ribassato paurosamente nel corso degli anni pur di venderla quanta fiducia dai a un'agenzia? Ma si, lasciamola ancora 10 anni ferma perche l'agenzia non è in grado di venderla cosi poi la vendiamo a 100k che cade a pezzi....
siamo realisti!!!!

ma questo non è detto che in questi 4 anni sia stata sempre la stessa agenzia ad occuparsene, non credo proprio. senz'altro i primi anni qualcuno ha sbagliato a darne un valore non reale di mercato.

se dopo ancora 4 anni da in mano la casa ad una agenzia a maggior ragione credo che non gli importi di trattare privatamente :)
 

crash3

Membro Junior
Privato Cittadino
comunque la tua domanda del post era se l'agenzia/e si stia/stanno comportando in maniera furba o no, la risposta è no.

bene!! finalmente si risponde a cio' che chiedo!
motivo della tua risposta?
Quindi comportarsi cosi è prassi normale da parte degli AI?
Considerare a priori che l'offerta verrebbe scartata senza nemmeno provarci? (o facendo finta in questo caso).
giusto per capire.......
 

Andrea Santagostino

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Agente Immobiliare
bene!! finalmente si risponde a cio' che chiedo!
motivo della tua risposta?
Quindi comportarsi cosi è prassi normale da parte degli AI?
Considerare a priori che l'offerta verrebbe scartata senza nemmeno provarci? (o facendo finta in questo caso).
giusto per capire.......

sai la verità è difficile da sapere senza esserne coinvolti direttamente, quello che posso consigliarti, se proprio vuoi arrivare ad un dunque, è sottoscrivere una proposta in agenzia a 230k, e nel caso non venga accolta, chiedi all'agenzia di fare scrivere il prezzo controfferto dal proprietario con la firma del proprietario. in questo modo sai per certo che a) quella è la cifra a cui scende b) non ci sono dubbi su chi eventualmente faccia il "furbo" come tu pensi
 

Andrea Santagostino

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Agente Immobiliare
tieni conto però che non è un obbligo che venga fatto, sta alla bravura dell'agenzia proporlo e alla scelta del proprietario farlo , la sicurezza che la casa venga venduta è offrire il prezzo di incarico, il proprietario ha diritto a non accettare anche a 1 euro in meno, o comunque non dare una risposta a chi offre meno lasciando scadere i termini della proposta
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto