marcom

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
mi chiamo marco.ho lo stesso problema di aiee;ho visitato con un'agenzia un immobile il cui prezzo senza un garage era 180000,00€ ,alla mia obbiezione di mancanza del garage e del prezzo un po' superiore alla mia possibilita', tramite mail, l'agente mi ha scritto che il nuovo prezzo comprensivo di garage era salito a 185000,00 €.rifiuto e dopo circa un mese visito un'altra agenzia con lo stesso immobile ( nuovo) .con gaqrage me lo propongono a 175000,00 . faccio la proposta, accettata poi il preliminare con caparra .Ora la prima agenzia vuole da me la provv dovuta; la 2 agenzia pur sapendo della mia visita gia' effettuata non vuole corrispondere all'altra agenzia neanche un € ,motivando che io avevo rifiutato l'acquisto e che anche il venditore era a conoscenza di cio'.l'agenzia nm 2 si accolla ogni responsabilita'
 
S

smoker

Ospite
Con l' amico Granducato e altri utenti, in questo tread, abbiamo discusso di un caso analogo al tuo, quindi rileggi bene i posts precedenti. Una ideuzza dovresti fartela.
Nel tuo caso, per avere massima correttezza e trasparenza, avresti dovuto, prima di firmare la proposta, avvertire entrambe le agenzie immobiliari e pattuire la provvigione e soprattutto le rispettive quote. Adesso l' alternativa è raggiungere lo stesso risultato, però la strada, a mio parere è più in salita.
Se non ho capito male tu hai avvertito, prima di firmare, la seconda Agenzia che avevi in precedenza già visionato l' immobile con altra Agenzia immobiliare. Giusto?

Saluti

Smoker
 

marcom

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non si tratta di compenso provv. ma la notevole differenza di prezzo tra le due agenzie , all'agenzia A non bastava ricavare il giusto dalla vendita ma bensi'altri 100000,00€ in piu'.Le provv.sono le stesse 2,5% per entrambi.Questo non e' un caso di pago di piu' ed ho di piu',ma un caso di proffitto eccesivo da parte di un'agenzia che non ha rispetto ne per l'acquirente ne per la parte venditrice.Anche l'agenzia A aveva la possibilita'di fare lo stesso prezzo ,ma ha preferito perdere la vendita pur di non abbassare il prezzo d'ellimmobile. (il venditore ha detto: causa loro rischiavo di non vendere piu' l'immobile.)
 
S

smoker

Ospite
Non capisco. Prima dici di avere lo stesso problema di Aieie, poi di essere "arrabbiato", ma non per eventuali pagamenti di due provvigioni, ma perchè il giusto prezzo della compravendita sarebbe € 175.000,00 e non € 185.000,00. Questo anche a detta del venditore, che tra l' altro, se non ho capito male, è un costruttore.
Detto ciò, cosa vorresti sapere?

Smoker
 

moscon

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
non so cosa bisogna capire? A voleva straguadagnarci (a scapito anche del venditore) B ha fatto una vendita equa .... leggi tutto e onestamente e non di parte da un giudizio.!!! Pensa se fosse successo a te ? .Se sono entrato in un forum di giudizi parziali fattemelo sapere, grazie
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
moscon qeusto è un forum dove ognuno dice la sua opinione in pienà libertà, e non siamo la legge, ma liberi agenti immobiliari che cercano di dare risposte a casi che esponete in 4 righe esenza avere tutti gli elementi in mano, perciò evitiamo gli attacchi personali e di essere tranquilli e rispettosi di tutti.:stretta_di_mano::ok:
 

MaxMatteo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
non so cosa bisogna capire? A voleva straguadagnarci (a scapito anche del venditore) B ha fatto una vendita equa ....

@moscon
lei è arrabbiato per il potenziale maggior prezzo?
Posso immaginare che l'idea di aver potuto spendere di più di quanto ha poi speso la faccia inalberare, ma guardiamo il lato pratico: mi pare che il problema non si ponga lei ha comperato a 175.000, e non a 185.....

Non posso giudicare nel metodo, non ho gli elementi per poterlo fare, solo la sua opinione "arrabbiata".
Nel merito mi pare lei abbia concluso un affare soddisfacente.

Per avere una giudizio corretto bisognerebbe avere tutti i dettagli e sentire tutte le "campane".

Sul forum ci diamo informalmente del "tu" così come vuole la netiquette del mondo del Social Network. :) Anche se entrasse a scrivere il Presidente della Repubblica :D

cordialmente
 
S

smoker

Ospite
non so cosa bisogna capire? A voleva straguadagnarci (a scapito anche del venditore) B ha fatto una vendita equa .... leggi tutto e onestamente e non di parte da un giudizio.!!! Pensa se fosse successo a te ? .Se sono entrato in un forum di giudizi parziali fattemelo sapere, grazie

Prima cosa in una compravendita immobiliare il prezzo lo intasca il venditore e non il mediatore se presente nella trattativa.
Secondo non abbiamo elementi per sapere il valore dell' immobile, quindi il fatto che tu definisca equa la seconda vendita è del tutto privo di valore.
No, a me non sarebbe successo poichè non sono uno sprovveduto acquirente, senza riferimento ad alcuna persona.
In ultimo, a prescindere dalla imparzialità oppure no del forum, non è addebitabile agli utenti la carenza di risposte a te congegniali, ma è dovuto al fatto che il quesito è sgrammaticato, senza offesa per nessuno e soprattutto contraddittorio.
Detto ciò non capisco dove vuoi parare, oltre alla sterile, puerile e banale polemica, marcon o moscon o chi sei tu.
Saluti

Smoker
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto