marcom

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ripeto e chiudo.caro smoker ,devi saper leggere e non interpretare.il venditore ci rimetteva ,perche' l'agenzia A causa del prezzo a cui vendeva l'immobile rendeva poco appettibile l'acquisto. decidi tu
 

jrogin

Membro Attivo
Agente Immobiliare
il venditore ci rimetteva ,perche' l'agenzia A causa del prezzo a cui vendeva l'immobile rendeva poco appettibile l'acquisto. decidi tu
Purtroppo, a volte, i proprietari che danno incarichi a più agenzie, lo fanno anche a prezzi diversi. All'agenzia A dicono 100, a quella B dicono 105, a quella C dicono che al limite arrivano anche a 90.
In Italia purtroppo (o per fortuna) non siamo abituati ai "prezzi fissi", ed a volte è frequente vedere pubblicizzato lo stesso immobile a prezzi diversi (purtroppo), senza che questo significhi che l'agente immobiliare vuole mettersi in tasca dei soldi in più a quelli del suo compenso.
A volte mi è anche capiatato di vedere andare in fumo un vendita al proprietario, perchè qualcun'altro aveva pubblicizzato l'immobile ad un prezzo inferiore a quello che il proprietario voleva.
 
S

smoker

Ospite
ripeto e chiudo.caro smoker ,devi saper leggere e non interpretare.il venditore ci rimetteva ,perche' l'agenzia A causa del prezzo a cui vendeva l'immobile rendeva poco appettibile l'acquisto. decidi tu

Caro marcon,
non fare il rivolta frittata, Tu hai esordito scrivendo di avere lo stesso problema di Aieie, autore del presente thread, e cioè: "aver visionato un appartamento con due agenzie immobiliari differenti, e di voler sapere se la prima agenzia, con la quale non aveva concluso l' affare, avesse diritto alla provvigione". Poi, dopo la prima risposta, cambi premesse. Adesso salti fuori dicendo di essere preoccupato per la sorte del venditore, poichè, secondo il tuo molto opinabile giudizio, avrebbe subito una perdita se avesse seguito la prima agenzia, perdita che si sarebbe concretizzata nella mancata vendita dell' immobile.
Invece di voler insegnare agli altri, prova a scrivere meglio e soprattutto cerca di avere maggiore coerenza.
Saluti

Smoker
 

mariook

Membro Junior
Cari agenti immobiliari,ho letto con attenzione le Vostre risposte e mi sorge il sospetto che il caos della vicenda trattata sorge a monte cioè: perchè,normalmente,quando un venditore mette in vendita e dà incarico ad ai,l'agente immobiliare non fa firmare un documento che precisi il prezzo minimo di vendita e che se dovesse offrire anche ad altri a vendere lo stesso non può mutare pena il pagamento di penale a suo carico,quindi vorrei lanciare un messaggio a tutti i venditori e agenti immobiliari affinchè usino un comportamento trasparente nei confronti dei compratori,dichiarando sin dal primo incontro quali sono i loro pro e contro dando,prima di far visitare gli immobili,una informativa sulle norme in vigore e,se accettata,chiedere di firmare,credo che il caos attuale si ridurrebbe,grazie e mi scuso per lo sfogo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto