1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    Ho un problema:
    - Nel corso di una acquisizione per un immobile abitativo, mi sono scontrata con la dura realtà di dover lasciar perdere un eventuale incarico di vendita di una nuda proprietà per l'impossibilità di trovare degli acquirenti con eventuale perdita di tempo e denari.:confuso:
    L'appartamento é un attico di una grande città, anche se non esattamente in una zona ambita, la proprietà unica anche se ottantenne, gode ottima salute:festa:,ipotizzerei che forse l'immobile potrebbe essere libero fra dieci anni....e qui viene il bello..... o il brutto.
    Chiedo a voi:
    - Che interesse avrebbe un acquirente ad acquistare una nuda proprietà, investendo ora una cifra abbastanza elevata senza vederne i frutti prima dei dieci anni?:occhi_al_cielo:

2. Abakab

Abakab Ospite

La speranza che 10 anni diventino 10 mesi .. o 10 settimane. :shock:
    Naturalmente auguro alla vecchietta .. lunga vita!! :fiore:

A Bagudi piace questo elemento.
  3. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    Non mi rimane altro che convincerla a vendere tutto!:triste:
    Fosse facile, già ha un caratterino che ....:shock:

4. Abakab

Abakab Ospite

Naturalmente hai certezza della sua longevità avendogli letto la mano nel retro del tuo ufficio .. dove ripari anche vecchie radio ..vero Limpi ???!!! ;)
    ..dimenticavo! :p

A Bagudi e Graf piace questo messaggio.
  5. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Poi o ricompra un immobile a prezzi più convenienti oppure va all'ospizio.....
    :^^:

6. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    ehehehehhehehehe!:risata::risata::risata:
    Di certo ci sono solo i soldini dell'acquirente, che per 10 anni non vedrà niente, forse nemmeno più l'euro o un immobile di valore ridotto rispetto al suo acquisto fatto precedentemente.:triste:

A Graf piace questo elemento.
  7. Abakab

Abakab Ospite

Secondo me .. visto il caratterino, si ricompra una moto ..quelle da Motocross !!!

8. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    Queste vecchiette qui all'ospizio non ci vanno, piuttosto si mettono su una sedia e si passano il tempo guardando la gente che passa....:occhi_al_cielo:

A H&F e Graf piace questo messaggio.
  9. Graf

Privato Cittadino
    Questo é un problema. Magari l'acquirente compra la nuda proprietà ad 85 invece del prezzo pieno di 100, caccia subito i soldi che magari gli rendono qualcosa in banca in obbligazioni o in bot, e fra 10-15 anni ( lunga vita alla nonnetta!...) si ritrova un immobile che vale 70.
    Alla fine fa l'affare di Maria C.azzetta, come di si dice a Roma
    Boh....Chi ci capisce niente di questi tempi.

A Limpida piace questo elemento.
  10. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    :risata::risata::risata:
    Sapessi, mi ha trattata male fin dall'inizio,ho fatto di tutto per evitarla, ma lei incurante, é riuscita a rintracciarmi :risata:
    Prenderò tempo, con la scusa della certificazione energetica che non vuole fare:confuso:

11. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    L'affare qui lo vuol fare solo la vecchietta:affermazione:

12. Graf

Privato Cittadino
    Evidentemente. la vecchia brontolona, ha saputo della tua professionalità e non ti vuole mollare...
    Sai, il passaparola comincia a funzionare...
    :D

A La Capanna e Bagudi piace questo messaggio.
  13. Graf

Privato Cittadino
    Che NON si chiama Maria C.azzetta!

14. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    Grazie Graf, ma dovrò convincerla a vendere tutto, non vedo altra soluzione:occhi_al_cielo:

15. Abakab

Abakab Ospite

. .ma signorina perchè vuole farmi spendere soldi quando l'Ace ce l'ho gia!!
    ace.jpg

A La Capanna, H&F, Bagudi e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  16. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Limpida, il mercato della nuda proprietà c'è.

Non è movimentatissimo, ma c'è.

Prima di tutto bisogna far capire cos'è la nuda proprietà.... le risposte spesso sono: " Si, si, ho capito cos'è... quando non ci sono i mobili..." non scherzo :shock:

Ne abbiamo venduto uno l'anno scorso e abbiamo portato una miriade di persone.

Spesso, se ne interessano gli investitori: se l'immobile è di pregio o si può prevedere una buona tenuta sul mercato può essere un ottimo investimento... Dici che è un attico...

17. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    I vecchietti sono i più tremendi, e a quanto pare è un'affarista. Ma i figli cosa ne pensano?

18. marcellogall

marcellogall Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    In Francia il mercato della nuda proprietà, in francese "viager", è diffusissimo da molti anni. In italia è poco conosciuto anche dagli addetti ai lavori ma posso rassicurare i miei colleghi che è un mercato in espansione e con le stesse difficoltà di quello normale. Ho già trattato alcuni casi e non ho riscontrato particolari problemi.
    Esistono tabelle che determinano il valore di nuda proprietà e usufrutto, o anche diritto di abitazione che non permette la locazione, che tengono conto del tasso legale di interesse e dell'età del venditore. In definitiva è una scommessa che può essere vinta o persa ma la gente scommette volentieri. Vedrai cara Limpida che, se si tratta di un pezzo interessante, non avrai problemi a venderlo.

A Limpida piace questo elemento.
  19. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    Allora dammi una mano, é un ordine!:p

20. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    Non ci sono figli, solo parenti.:maligno:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina