Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Questo é un problema. Magari l'acquirente compra la nuda proprietà ad 85 invece del prezzo pieno di 100, caccia subito i soldi che magari gli rendono qualcosa in banca in obbligazioni, e fra 10-15 anni ( lunga vita alla nonnetta!...) si ritrova un immobile che vale 70.
Alla fine fa l'affare di Maria C.azzetta, come di si dice a Roma
Boh....Chi ci capisce niente di questi tempi.

L'affare qui lo vuol fare solo la vecchietta:affermazione:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
:risata::risata::risata:
Sapessi, mi ha trattata male fin dall'inizio,ho fatto di tutto per evitarla, ma lei incurante, é riuscita a rintracciarmi :risata:
Prenderò tempo, con la scusa della certificazione energetica che non vuole fare:confuso:

Evidentemente. la vecchia brontolona, ha saputo della tua professionalità e non ti vuole mollare...
Sai, il passaparola comincia a funzionare...
:D
 
A

Abakab

Ospite
Prenderò tempo, con la scusa della certificazione energetica che non vuole fare
. .ma signorina perchè vuole farmi spendere soldi quando l'Ace ce l'ho gia!!
ace.jpg
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Limpida, il mercato della nuda proprietà c'è.

Non è movimentatissimo, ma c'è.

Prima di tutto bisogna far capire cos'è la nuda proprietà.... le risposte spesso sono: " Si, si, ho capito cos'è... quando non ci sono i mobili..." non scherzo :shock:

Ne abbiamo venduto uno l'anno scorso e abbiamo portato una miriade di persone.

Spesso, se ne interessano gli investitori: se l'immobile è di pregio o si può prevedere una buona tenuta sul mercato può essere un ottimo investimento... Dici che è un attico...
 
M

marcellogall

Ospite
Grazie Graf, ma dovrò convincerla a vendere tutto, non vedo altra soluzione:occhi_al_cielo:

In Francia il mercato della nuda proprietà, in francese "viager", è diffusissimo da molti anni. In italia è poco conosciuto anche dagli addetti ai lavori ma posso rassicurare i miei colleghi che è un mercato in espansione e con le stesse difficoltà di quello normale. Ho già trattato alcuni casi e non ho riscontrato particolari problemi.
Esistono tabelle che determinano il valore di nuda proprietà e usufrutto, o anche diritto di abitazione che non permette la locazione, che tengono conto del tasso legale di interesse e dell'età del venditore. In definitiva è una scommessa che può essere vinta o persa ma la gente scommette volentieri. Vedrai cara Limpida che, se si tratta di un pezzo interessante, non avrai problemi a venderlo.
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Limpida, il mercato della nuda proprietà c'è.

Non è movimentatissimo, ma c'è.

Prima di tutto bisogna far capire cos'è la nuda proprietà.... le risposte spesso sono: " Si, si, ho capito cos'è... quando non ci sono i mobili..." non scherzo :shock:

Ne abbiamo venduto uno l'anno scorso e abbiamo portato una miriade di persone.

Spesso, se ne interessano gli investitori: se l'immobile è di pregio o si può prevedere una buona tenuta sul mercato può essere un ottimo investimento... Dici che è un attico...

Allora dammi una mano, é un ordine!:p
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto