A

Abakab

Ospite
Potrebbe essere un'idea anche fattibile .. bisogna vedere cosa ne pensa la nonnetta .. secondo me se glielo proponi ti morsica il naso e ti dà un calcio nelle caviglie ..visto il caratterino! ... altro che simbiosi mutualistica! :p
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Mia mamma mi ha raccontato che una volta ha visto un film che trattava la vendita di una nuda proprietà di una nonnina e gli acquirenti avevano messo una clausola al rogito che consentiva loro di vivere subito nella casa con la nonna.A parte le baruffe iniziali, poi il rapporto é proseguito positivamente.
Che dite, si potrebbe fare una cosa del genere nella realtà?
Non sarebbe un buon tentativo per instaurare una simbiosi mutualistica fra la nonnetta e gli acquirenti, oltre a risolvere i miei problemi?;)

Limpida, su Marte può essere una buona idea....
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Vi farò sapere come andrà, se andrà, certo che voi dovete venire un pochino su Marte con me, :innocente: perché non mi avete dato molto idee!:innocente:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Limpida, ho il timballo di maccheroni nel forno (me lo sono fatto per oggi e per domani…) …ma cercherò di dire la mia opinione in proposito, al volo.
Ritengo che una proposta di nuda proprietà, con questa crisi in atto, abbia perso molto della sua appetibilità.
Se l’aspirante nudo proprietario paga oggi 80 quello che pagherebbe 100 se comprasse una proprietà piena, rischia di vedersi deprezzata la sua casa per un valore maggiore.
Fra cinque anni ( ma anche fra due…) potrebbe cogliere un’occasione migliore e acquistare casa a 70 e andarci ad abitare subito.
Intanto, se ha dei soldi in banca, comunque lucra degli interessi. Se compra una nuda proprietà,
(1) paga subito,
(2) non ha più la disponibilità dei soldi e nemmeno della casa ( per 5, 10, 15 anni e chi lo sa…)
(3) non può mettere l'immobile a reddito,
(4) il suo modesto sconto rischia di vederselo dissipare, da un crollo delle quotazioni, nel vento fredddo della notte…
Quindi, o lo sconto è di una consistenza tale (40%...) da ammortizzare il rischio di un crollo delle quotazioni, oppure l’arzilla vecchietta, vende tutto, mette nello scatolone la bambola che troneggia sul letto, fa le valige e se ne va ad abitare in campagna…
Altrimenti è meglio per l’agente immobiliare lasciar perdere al fine di non rimetterci soldi e tempo…
Di più, non so.
Vado a controllare la consistenza e la doratura del timballo…

images
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Graf, mi considero invitata a pranzo !!!!:p Adoro il timballo di maccheroni !

A parte questa intromissione personale, credo che qualche ragione tu ce l'abbia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto