leul27

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ma quale inganno ?

Ti faccio un esempio: 3° piano su rialzato senza ascensore (equivalente a 4° piano), appartamento ben tenuto ma da sistemare, soprattutto per quel che riguarda il bagno, in vendita prezzo agenzia X a 147.000.

Andiamo a vederlo perchè l'incarico sta scadendo.
La nostra valutazione, allo stato attuale è 115.000 trattabili, perchè le scale sono veramente micidiali (anche se loro le hanno fatte per 20 anni...)
I proprietari sembra che vogliano accettare le nostre motivazioni, poi ci vogliono dare l'incarico a 127.000.

E dire che avrebbero anche fretta, perchè hanno già comprato un'altra casa con i benefici fiscali...
Palazzina di 8 anni fa.Nessun lavoro da fare , ne all'interno , ne all'esterno.Visitati entrambi gli appartamenti.Nessuna logica possibile....per il perche dello stesso prezzo.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Ma scusami, sentito dire mica al bar del paese.Ti riferisco risposte uscite dalla bocca degli agenti. Dovevo mica farglielo mettere per iscritto la risposta ?!?
Magari avevano voglia di prenderti un po' per il naso....

Ma dimmi te... i 700.000 volantini che trovi nella cassetta della posta con le case in vendita... sono pubblicità che si paga... Gli annunci online per i privati son gratis, per loro no.

Sulla base di questo... mi spieghi che senso avrebbe per loro NON dirti "guarda che non riusciamo a vendere in tempi celeri a quel prezzo" ed investire il loro tempo e danaro su un immobile che sanno che non riusciranno a vendere?

Chi ha un'impresa a fine mese ha da pagare... se non vende non incassa... e ha speso soldi in pubblicità di cui non ha avuto un ritorno economico.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E troppo facile dire che il prezzo lo fa il mercato.

E' una semplice realtà.

Tu puoi mettere in vendita un immobile al prezzo che vuoi, ma se non è allineato al mercato, la gente non lo viene nemmeno a vedere.

Infatti ci sono immobili in vendita per anni, che alla fine vengono venduti a prezzi mooolto più bassi delle offerte ricevute anni prima e rifiutate.
 

leul27

Membro Ordinario
Privato Cittadino
E' una semplice realtà.

Tu puoi mettere in vendita un immobile al prezzo che vuoi, ma se non è allineato al mercato, la gente non lo viene nemmeno a vedere.

Infatti ci sono immobili in vendita per anni, che alla fine vengono venduti a prezzi mooolto più bassi delle offerte ricevute anni prima e rifiutate.


Allora il prezzo non lo fa il mercato.Grazie.
Aspetto cmq anche una conferma per certe pratiche occulte messe in atto dalla agenzie, alcune agenzie,ovvio.Anche in privato se mi vuoi rispondere, perche capisco che sul forum devi difendere la reputazione del mestiere e non puoi assolutamente confermare che alcuni, non te, giocano sporco e scorretto.Grazie ancora.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Palazzina di 8 anni fa.Nessun lavoro da fare , ne all'interno , ne all'esterno.Visitati entrambi gli appartamenti.Nessuna logica possibile....per il perche dello stesso prezzo.
E che ne sai? Chi sono gli intestatari?
- Un impresa? Ho già guadagnato dalla vendita degli altri... e questi ultimi me ne voglio liberare... posso farlo? Si.
- Più proprietari? Ti assicuro che se hai tra i proprietari certi personaggi... VENDI e SUBITO e IMMEDIATAMENTE basta non averci + a che fare. Una volta che esci dal Notaio... anche l'aria + irrespirabile diventa una delizia. "Ti do anche di + della tua parte basta che da domani non so + chi sei. "
 

leul27

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Magari avevano voglia di prenderti un po' per il naso....

Ma dimmi te... i 700.000 volantini che trovi nella cassetta della posta con le case in vendita... sono pubblicità che si paga... Gli annunci online per i privati son gratis, per loro no.

Sulla base di questo... mi spieghi che senso avrebbe per loro NON dirti "guarda che non riusciamo a vendere in tempi celeri a quel prezzo" ed investire il loro tempo e danaro su un immobile che sanno che non riusciranno a vendere?

Chi ha un'impresa a fine mese ha da pagare... se non vende non incassa... e ha speso soldi in pubblicità di cui non ha avuto un ritorno economico.
Vedo che mi stai dando ragione sul fatto che uno basta che vende a fine mese, anche far abbassare il prezzo con l'inganno, perche importante vendere.Giusto ?!
Perche lo ha fatto ?! perche non tutti prima di cercare casa fanno una vera e propria ricerca di mercato.Perche si fidano dalle agenzie.E quello che comprera il bilocale scoprira poi che il suo vicino di casa ha dato gli stessi soldi ma per 30 metri quadri in piu. Perche? perche si è fidato !!!
Ma poi non eri un cittadino privato ? Da dove tutto questa simpatia pro settore immobiliare ?!?.........
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Tu puoi mettere in vendita un immobile al prezzo che vuoi, ma se non è allineato al mercato, la gente non lo viene nemmeno a vedere.
Allora il prezzo non lo fa il mercato.Grazie.
:riflessione: Ma se dice che tu puoi mettere in vendita al prezzo che vuoi ma se non è allineato al mercato non vendi... che significa? Che il prezzo nn lo fa il mercato?
Semmai dovresti aver capito che il prezzo non lo fa SOLO il mercato... ma a riguardo ti è già stato risposto anche con la lista anche di tutti gli altri elementi.
 

leul27

Membro Ordinario
Privato Cittadino
E che ne sai? Chi sono gli intestatari?
- Un impresa? Ho già guadagnato dalla vendita degli altri... e questi ultimi me ne voglio liberare... posso farlo? Si.
- Più proprietari? Ti assicuro che se hai tra i proprietari certi personaggi... VENDI e SUBITO e IMMEDIATAMENTE basta non averci + a che fare. Una volta che esci dal Notaio... anche l'aria + irrespirabile diventa una delizia. "Ti do anche di + della tua parte basta che da domani non so + chi sei. "
Intestatari solo cittadini privati.E facile imformarsi nei giorni di oggi sopratutto che c'e il vecchietto che abita in parte e ha voglia di parlare con qualcuno.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Vedo che mi stai dando ragione sul fatto che uno basta che vende a fine mese, anche far abbassare il prezzo con l'inganno, perche importante vendere.Giusto ?!
L'importante è vendere... ma tu hai detto che l'Inganno sta nel fatto che al proprietario non è stato detto e che l'agenzia ha usato altri mezzi per far vendere.

E' il terzo post in cui cerco di farti capire che dal punto di vista economico nessuno sano di mente non direbbe al venditore... il tuo immobile al prezzo che dici tu non riesco a venderlo. E si metterebbe a mandarti gente a casa a vedere il tuo immobile per farti abbassare il prezzo dopo... "come dici tu, con l'inganno".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto