ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Ma poi chi se lo immagina:
Un intermediario che “assolda”, una o piu’ persone comuni, a fingersi a piu’ riprese come cliente acquirente.
Al fine di convincere un venditore a rivedere il prezzo al ribasso.
:risata: ricordo con "piacere" le disperate modalità di vendita di certe multiproprietà durante convegni di piazzisti.
Prassi assai nota nella Brianza... e soprattutto molto in voga qualche decina di anni fa. Chiaramente bisognerebbe precisare che tali "risorse" vengono messe in campo per operazioni di massa... non certo sul singolo immobile...

E' lo scopo che non sta in piedi... nel discorso "il vendere al ribasso".
In quanto alla finzione... da che mondo e mondo... si sa che i prestigiatori son sempre esistiti... soprattutto quando bisogna incassare.

Perche 3% su 100.000 è piu basso di 3% su 120.000 ma è sempre meglio che NIENTE!

La matematica non fa una piega... ma anche per il venditore vale lo stesso concetto...

Vendere a 100... può essere una "grazia ricevuta" rispetto a non riuscire a vendere a 120. Alla fine è il mercato dato dalla domanda e dall'offerta che lo stabilisce.
Se io sono nella condizione in cui posso aspettare a non vendere... (accollandomi magari imposte 2 casa perché ho già acquistato, interventi sull'immobile etc...) non vendo. Se il mio interesse è incassare... incasso subito i 100 che certamente son meglio di ZERO se ho necessità di vendere.

E la differenza tra 0 e 100 è nettamente rilevante rispetto a quella tra una provvigione calcolata sul 100 o sul 120.

Se devo vendere, non aspetto le promesse sul ghiaccio di una vendita a 120 quando ho un compratore certo a 100. Soprattutto oggigiorno...
 

leul27

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Nella vendita intermediata, tali strategie non esistono, perche’ non hanno alcun senso.

Che gliene frega al mediatore..?
Di vendere a di più o a di meno un immobile.

In accordo con una o con tutte le parti, la misura della percentuale, non ha alcun limite.
Che l’immobile si venda a 100 oppure a 500.

Gli escamotage esposti, avrebbero piu’ logica se e quando il mediatore, avesse l’interesse diretto di acquistare quel determinato prodotto.

Al di fuori di quest’ultimo caso, evidentemente, avete incontrato i più brocchi.

Ma poi chi se lo immagina:

Un intermediario che “assolda”, una o piu’ persone comuni, a fingersi a piu’ riprese come cliente acquirente.
Al fine di convincere un venditore a rivedere il prezzo al ribasso.

Come andare a pagare, per convincere un asino, a voler diventare un cavallo.

Cioè prima ammetti che ci sono in giro "i più brocchi" che sono anche loro agenti immobiliari come te, poi te ne esci con la frase:
"
Ma poi chi se lo immagina:

Un intermediario che “assolda”, una o piu’ persone comuni, a fingersi a piu’ riprese come cliente acquirente.Al fine di convincere un venditore a rivedere il prezzo al ribasso.Come andare a pagare, per convincere un asino, a voler diventare un cavallo"
Cosa gliene frega al mediatore?! Domanda difficilissima guarda.
 

leul27

Membro Ordinario
Privato Cittadino
:risata: ricordo con "piacere" le disperate modalità di vendita di certe multiproprietà durante convegni di piazzisti.
Prassi assai nota nella Brianza... e soprattutto molto in voga qualche decina di anni fa. Chiaramente bisognerebbe precisare che tali "risorse" vengono messe in campo per operazioni di massa... non certo sul singolo immobile...

E' lo scopo che non sta in piedi... nel discorso "il vendere al ribasso".
In quanto alla finzione... da che mondo e mondo... si sa che i prestigiatori son sempre esistiti... soprattutto quando bisogna incassare.



La matematica non fa una piega... ma anche per il venditore vale lo stesso concetto...

Vendere a 100... può essere una "grazia ricevuta" rispetto a non riuscire a vendere a 120. Alla fine è il mercato dato dalla domanda e dall'offerta che lo stabilisce.
Se io sono nella condizione in cui posso aspettare a non vendere... (accollandomi magari imposte 2 casa perché ho già acquistato, interventi sull'immobile etc...) non vendo. Se il mio interesse è incassare... incasso subito i 100 che certamente son meglio di ZERO se ho necessità di vendere.

E la differenza tra 0 e 100 è nettamente rilevante rispetto a quella tra una provvigione calcolata sul 100 o sul 120.

Se devo vendere, non aspetto le promesse sul ghiaccio di una vendita a 120 quando ho un compratore certo a 100. Soprattutto oggigiorno...
Allora perchè non dirglielo in faccia che il prezzo è troppo alto ?!? Perche adottare comportamenti del genere ?!
Ma poi a me gli agenti hanno sempre detto che la casa viene valutata dall'agenzia , non dal venditore !
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Allora perchè non dirglielo in faccia che il prezzo è troppo alto ?!? Perche adottare comportamenti del genere ?!
Ma poi a me gli agenti hanno sempre detto che la casa viene valutata dall'agenzia , non dal venditore !
Quello che dici ha poco senso...

L'agenzia fa una perizia sulla base dei prezzi delle compravendite della zona etc... (poi c'è chi usa un metodo, l'altro o l'altro ancora...)
Semmai poi il problema è che quanto l'agenzia dice.... non incontra il favore del venditore...
Non si è mai visto un proprietario che svaluti la propria casa... felice di vendere a meno di quello che si era messo in testa. Nessuno spreca tempo e risorse in questi mezzi senza averglielo detto in faccia prima.

Resta il fatto che se io compratore vengo a casa tua e metto sul piatto X o tu sei contento di vendermi a quella cifra o non mi venderai.

E ti sto scrivendo da privato cittadino e non da AI. Su alcune cose... non sono proprio d'accordo con te.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
@leul27 vedo che ti stai arrampicando sugli specchi pur di far valere le tue teorie assurde.

Ma chi ti ha detto che non diciamo in faccia al proprietario che il prezzo da lui desiderato è troppo alto ?
E quelli che te l'hanno detto, ti hanno anche riferito cosa rispondono 9 proprietari su 10 ?
E la lotta che dobbiamo fare tutte le volte per dimostrare quello che gli diciamo ?
E, secondo te, dovremmo mettere in scene tante commedie per farglielo capire ?

Glielo fa capire il mercato, perchè i potenziali clienti quella casa non la vanno nemmeno a vedere...

Se oggi hai bisogno di dare addosso agli agenti immobiliari perchè ti sei alzato storto, usa almeno motivazioni migliori e più credibili.
Grazie
 

leul27

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Quello che dici ha poco senso...

L'agenzia fa una perizia sulla base dei prezzi delle compravendite della zona etc... (poi c'è chi usa un metodo, l'altro o l'altro ancora...)
Semmai poi il problema è che quanto l'agenzia dice.... non incontra il favore del venditore...
Non si è mai visto un proprietario che svaluti la propria casa... felice di vendere a meno di quello che si era messo in testa. Nessuno spreca tempo e risorse in questi mezzi senza averglielo detto in faccia prima.

Resta il fatto che se io compratore vengo a casa tua e metto sul piatto X o tu sei contento di vendermi a quella cifra o non mi venderai.

E ti sto scrivendo da privato cittadino e non da AI. Su alcune cose... non sono proprio d'accordo con te.
Allora....
1. Non sono cose che tiro fuori io , ma cose che mi riferiscono.
Alla domanda fatta da me ad un agente:ma chi va valutato l'appartamento? (bilocale 65 m) mi è stato risposto che loro fanno le valutazioni (agenzia).Allora in base a quale criterio un trilocale di 90 m , nella stessa palazzina costa come il "suo" bilocale di 65m ?! La risposta è stata secca: ogni agenzia fa la sua valutazione.E credimi che ho visto entrambi gli appartamenti.
2 Nessun venditore intasca quello che "si era messo in testa", penso che sia abbastanza chiaro , con i tempi che corrono.Tutti sogniamo grandi affari.
Se lui mi offre X e io spero Y , allora mi devo convincere da solo che vale X , ma non essere convinto con l'inganno.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ma quale inganno ?

Ti faccio un esempio: 3° piano su rialzato senza ascensore (equivalente a 4° piano), appartamento ben tenuto ma da sistemare, soprattutto per quel che riguarda il bagno, in vendita prezzo agenzia X a 147.000.

Andiamo a vederlo perchè l'incarico sta scadendo.
La nostra valutazione, allo stato attuale è 115.000 trattabili, perchè le scale sono veramente micidiali (anche se loro le hanno fatte per 20 anni...)
I proprietari sembra che vogliano accettare le nostre motivazioni, poi ci vogliono dare l'incarico a 127.000.

E dire che avrebbero anche fretta, perchè hanno già comprato un'altra casa con i benefici fiscali...
 

leul27

Membro Ordinario
Privato Cittadino
@leul27 vedo che ti stai arrampicando sugli specchi pur di far valere le tue teorie assurde.

Ma chi ti ha detto che non diciamo in faccia al proprietario che il prezzo da lui desiderato è troppo alto ?
E quelli che te l'hanno detto, ti hanno anche riferito cosa rispondono 9 proprietari su 10 ?
E la lotta che dobbiamo fare tutte le volte per dimostrare quello che gli diciamo ?
E, secondo te, dovremmo mettere in scene tante commedie per farglielo capire ?

Glielo fa capire il mercato, perchè i potenziali clienti quella casa non la vanno nemmeno a vedere...

Se oggi hai bisogno di dare addosso agli agenti immobiliari perchè ti sei alzato storto, usa almeno motivazioni migliori e più credibili.
Grazie
Ho già detto all'inizio che ho rispetto per il vostro mestiere, per chi lo fa con dignità, correttezza e professionalità.Non per gli altri che pensano di vendere biciclette usate.Ci sono certi agenti in giro che se vi raconto fatti che mi sono successi pensate che ce l'ho con la categoria.
E troppo facile dire che il prezzo lo fa il mercato.
Un bilocale valutato come 1 trilocale nella stessa palazzina, colpa del mercato.
Un trilocale valutato da un agenzia a 175.000, dopo qualche mese lo trovo (in esclusiva )ad un altra agenzia a 207.000, anche qui il mercato,ovvio.
Appartamenti usati che costano più dei nuovi nella stessa zona con le stesse caratteristiche....ah bhe....il mercato.
Il mercato fa il prezzo si ma non solo lui.
Come detto prima è impossibile avere dei consensi sulle pratiche furbe/ingannevoli /scorrette di alcuni agenti e agenzie.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Allora....
1. Non sono cose che tiro fuori io , ma cose che mi riferiscono.
1. infatti lo sbaglio è appunto che si parla per sentito dire...
Se ci ragioni... capisci da te che ciò che ti è stato detto... forse è mancante di molti elementi.
2. se in quella palazzina il mercato richiede immobili + piccoli invece del trilocale è chiaro che il prezzo si avvicina molto. Inoltre se io ho un trilocale e ho un disperato bisogno di vendere ho anche la libertà di svendere (o devo vendere ad un prezzo + alto? E se io voglio acquistare, fare qualche lavoretto e poi rivendere ad un prezzo + alto non posso farlo?)
Ho fatto periziare diversi immobili a + agenzie + ai periti dei tribunali. Pensi che i valori siano risultati identici? Ho trovato in una perizia di un perito (non dell'agenzia) anche un terreno edificabile inesistente perché accorpato negli anni 90.
3. questo punto non lo credo proprio. E se ci ragioni lo capisci da te: l'agenzia te lo dice perché molto spesso ti consegna un pezzo di carta con scritte le sue valutazioni, solitamente un range di vendita e a quanto andrebbe a pubblicizzare l'immobile. Ma dato che sei tu il proprietario la parola ultima è la tua.
All'agenzia interessa vendere (è li per quello non per spolverare le vetrine) quindi figurati se tace di dirti che sei fuori mercato.
 

leul27

Membro Ordinario
Privato Cittadino
1. infatti lo sbaglio è appunto che si parla per sentito dire...
Se ci ragioni... capisci da te che ciò che ti è stato detto... forse è mancante di molti elementi.
2. se in quella palazzina il mercato richiede immobili + piccoli invece del trilocale è chiaro che il prezzo si avvicina molto. Inoltre se io ho un trilocale e ho un disperato bisogno di vendere ho anche la libertà di svendere (o devo vendere ad un prezzo + alto? )
Ho fatto periziare diversi immobili a + agenzie + ai periti dei tribunali. Pensi che i valori siano risultati identici? Ho trovato in una perizia di un perito (non dell'agenzia) anche un terreno edificabile inesistente perché accorpato negli anni 90.
3. questo punto non lo credo proprio. E se ci ragioni lo capisci da te: l'agenzia te lo dice perché molto spesso ti consegna un pezzo di carta con scritte le sue valutazioni, solitamente un range di vendita e a quanto andrebbe a pubblicizzare l'immobile. Ma dato che sei tu il proprietario la parola ultima è la tua.
All'agenzia interessa vendere (è li per quello non per spolverare le vetrine) quindi figurati se tace di dirti che sei fuori mercato.
Ma scusami, sentito dire mica al bar del paese.Ti riferisco risposte uscite dalla bocca degli agenti. Dovevo mica farglielo mettere per iscritto la risposta ?!?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto