leul27

Membro Ordinario
Privato Cittadino
L'importante è vendere... ma tu hai detto che l'Inganno sta nel fatto che al proprietario non è stato detto e che l'agenzia ha usato altri mezzi per far vendere.

E' il terzo post in cui cerco di farti capire che dal punto di vista economico nessuno sano di mente non direbbe al venditore... il tuo immobile al prezzo che dici tu non riesco a venderlo. E si metterebbe a mandarti gente a casa a vedere il tuo immobile per farti abbassare il prezzo dopo... "come dici tu, con l'inganno".
Cioe stai negando il fatto che il mio colega lo ha fatto per diverso tempo.E come se io stessi raccontando una fantasy story. Perche non lo puoi immaginare ?!?L'agente non sarà sano di mente ma lo fa e basta.E anche per un preciso motivo.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
perche non tutti prima di cercare casa fanno una vera e propria ricerca di mercato

Spero che tu stia scherzando.

Adesso la gente va a vedere quanti più appartamenti possibili, sempre e comunque.

E, in ogni caso, basta fare un raffronto su Internet sui prezzi in vigore per immobili comparabili.

Come vedi, niente manovre oscure e massoniche.

Non amiamo i clienti paranoici.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Intestatari solo cittadini privati.E facile imformarsi nei giorni di oggi sopratutto che c'e il vecchietto che abita in parte e ha voglia di parlare con qualcuno.
E da che mondo e mondo, tutti abbiamo i vecchietti attorno, non sono al corrente di tutte le necessità che ci possono essere. E anche se resto privato cittadino la legge non mi vieta di avere un impresa, il vecchietto probabilmente manco sa come si fa una visura, io posso essere nella necessità di vendere perché voglio investire in altro etc etc.
O semplicemente me son rotta le scatole appunto del vecchietto e non mi va di vederlo + ma di certo non vado a dirglielo...
 

leul27

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Spero che tu stia scherzando.

Adesso la gente va a vedere quanti più appartamenti possibili, sempre e comunque.

E, in ogni caso, basta fare un raffronto su Internet sui prezzi in vigore per immobili comparabili.

Come vedi, niente manovre oscure e massoniche.

Non amiamo i clienti paranoici.

"E, in ogni caso, basta fare un raffronto su Internet sui prezzi in vigore per immobili comparabili."
WOW ma davvero ?! ****o cosi semplice però....non ci avevo pensato.
In un paio di mesi di ricerca sul mercato mi sono spaventato di quante i...te puoi prendere.
Dall'appartamento in classe "B" del 1998', non ristrutturato a quello esposto a nord baciato dal sole tutto il giorno.Passando per situazioni davvero imbarazzanti dove l'agente dice una classe energetica C e la proprietaria lo corregge dicendo che è una classe F che poi voleva farmi credere che tra la C e la F ci sono SOLO 50 euro di risparmio ANNUO !!! Ma vi rendete conto ?!?
 

leul27

Membro Ordinario
Privato Cittadino
E da che mondo e mondo, tutti abbiamo i vecchietti attorno, non sono al corrente di tutte le necessità che ci possono essere. E anche se resto privato cittadino la legge non mi vieta di avere un impresa, il vecchietto probabilmente manco sa come si fa una visura, io posso essere nella necessità di vendere perché voglio investire in altro etc etc.
O semplicemente me son rotta le scatole appunto del vecchietto e non mi va di vederlo + ma di certo non vado a dirglielo...
Al vecchietto ho chiesto quando è stata costruita la palazzina e chi sono i proprietari, se impresa o privato.
 

leul27

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Tanto di cappello invece al professionista del settore immobiliare che per fortuna ne ho incontrato uno.Preciso nelle risposte, senza esagerare nella presentazione di una casa,sempre puntuale, sempre con una copia della pianimetria con se, senza fare promesse tipo : fidati di me, io te la trovo una casa, mi inviterai poi a cena....
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Guarda che se scrivi tante ****ate non mi convinci mica che il comportamento scorretto/truffaldino del agente non esiste.Anzi...
Piuttosto che ammettere che è una pratica sporca le gente si inventa di tutto!
Non l'hai capito eh? non serviva a convincerti ma piuttosto a portarti proprio qua, a dire che non ti convinco. Ora, il tuo stato d'animo è analogo a quello del proprietario di casa che vuol vendere ma non vuol sentir ragioni sull'abbattere il prezzo. Eppure diverse persone ti han detto che non è prassi comune (anzi è decisamente rara se non esistente) prezzolare teatranti acquirenti per ribassare il prezzo richiesto, nonostante questo insisti con la tua idea.

A questo punto, come ad alcuni clienti consiglio di fare certe esperienze prima di vendere o acquistare casa, anche a te posso proporre una cosa analoga: passa in rassegna le agenzie della tua città e proponiti come acquirente, fingiti interessato a comprare un immobile ma ad un prezzo nettamente più basso del richiesto, ti sentirai rispondere che non se ne parla, a questo punto proponi all'AI il giochino del finto acquirente di cui parlavi, di modo da poter vedere si riescie ad abbassare un po' la cifra (mi pare tu abbia già un collega collaudato che possa darti una mano in questo). Per assurdo, potresti anche proporre che lo paghi tu l'attore (e non l'AI)

Tien conto che agli AI fa comodo se si abbassa la cifra ergo dovrebbero accettare di buon grado, ne convieni?

Una volta fatta quest'esperienza, ci fai sapere in quanti hanno accettato?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto