Patty

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
.l'italia come gli stati uniti come altre grandi nazioni si sono "emancipate" e sviluppate quando finalmente una gran parte della loro popolazione ha potuto accedere a certi "benefici"...tornare indietro non solo è ingiusto...è soprattutto "pericoloso".
Veramente la società dei CONSUMI ha portato una grande sperequazione sociale che è proprio la miccia di tanti conflitti in tutte le parti del mondo, perchè i paesi sviluppati consumano anche le risorse di quelli in via di sviluppo impedendogli di crescere.
Si parla tanto di decrescita felice, io credo che sia possibile, auspicabile ed infine anche necessaria.
E' però necessario trovare un nuovo indice che misuri la ricchezza di un paese, il PIL è sbagliato, Kennedy ha pagato con la vita il suo tentativo di cambiare rotta agli Stati Uniti, ma ora è venuto il tempo di cambiare, non possiamo più rimandare.
Ricordiamoci che quello che tutti vogliamo non è un lavoro ma dei soldi per soddisfare le neccessità primarie, solo lo stolto guarda il dito quando gli si indica la luna.
Infine rispondetevi ad una semplice domanda: Siete più felici ora rispetto che negli anni '70?
Eppure ora abbiamo consumato molto, abbiamo accumulato delle certe comodità, abbiamo più di un vestito della festa, qualche svago ce lo possiamo permettere ogni tanto, eppure io non mi sento più felice di 15 anni fa ... e voi?
 

Pasqualita

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
@caviapp
la risposta era per me ?
se si ti rispondo con: Moglie e buoi dei paesi tuoi (possibilmente). :risata:

si sono DIVENTATA un pochetto razzista.
 

Mediatore-anarchico

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ragazzi la decrescita felice, non esiste.
decrescita felice...bisticcia proprio.
non si puo' chiedere alla parte piu' povera del mondo e a molti paesi industrializzati di campare come un indiano del Punjab, solo perchè c'e crisi.
meglio scatenare una bella guerra mondiale e farla finita.
Chi resta..potrebbe vivere meglio, invece di fare la fine del topo in gabbia. :confuso:
 

Pasqualita

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
:D si si avevo capito ma comunque mi garba sapere che il giorno (e arriverà senz'altro prima o poi) che il "genero" mi manda a quel paese lo farà in italiano così io gli potrò rispondere in rima,e non sarò svantaggiata dalla lingua. Ah comunque anche un elettricista o un meccanico mi andrebbero bene, l'importante che NON SIA UN AI !!! Gruuuu :sorrisone:
 

Patty

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
non si puo' chiedere alla parte piu' povera del mondo e a molti paesi industrializzati di campare come un indiano del Punjab, solo perchè c'e crisi.
Inutile dire che mediatore anarchico è sempre terribilmente pessimista ( :D non te la prendere )
ma poi chi te lo dice che il punto di equilibrio della ricchezza stà al livello dell'indiano del Punjab? A me basterebbe il livello che aveva l'italiano medio dal '50 al '60 ... forse così sarebbe sufficiente per tutta la popolazione.
Forse i termini di bulimia consumistica ti suonano meglio di decrescita felice? Ingurgitiamo enormi quantità di prodotti (cibo, vestiti, cell.) che usiamo per brevissimo tempo per poi vomitare tonnellate di spazzatura che invece ha ancora del potenziale economico. L'analogia con la bulimia ci stà tutta compreso lo schifo che suscita.
Anarchico ripigliati! Vai al parco prendi un po di sole e vedi che ti senti meglio. Con affetto :D
 

Pasqualita

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
no no,per carità non andare al parco,si possono fare "brutti" incontri. :disappunto:

ps: e mò vi saluto è tardissimo,i miei micini reclamano la pappa. Anzi fra poco sono disponibili,sono dolcissimi e mi assomigliano,qualcuno ne vuoleeee????? :risata: :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto