Pasqualita

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
aah beata gioventù come vi trastullavate....
io gìà negli anni '70 mi dilettavo a fare la formica, e in quegl' anni che ha inizio la mia "vocazione immobiliare",costruivo casette con tutti i materiali che mi capitavano a tiro,oltre ai mattoncini Lego.........e bei tempi.......... :innamorato:
 

Pasqualita

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
eeh bisogna pur capirlo il nostro Granatone,una rondinella m'ha bisbigliato che è "messo" così per colpa degli immobili che tratta < i loculi> e quindi vede sempre tutto nero.
eheh eheh eheh :sorrisone:
 

Patty

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Per tornare al topic affronterei la questione Piano Regolatore:
So, per averli visti personalmente, che molti PRGC approvati negli anni '80 dalle mie parti si costruivano così:
Quanti abitanti ha il paesello Pinco? 3.000
Bene, in base all'andamento di crescita registrato nell'ultimo decennio (baby boom), prevediamo che in 10 anni la popolazione si raddoppia quindi servono tot mq di terreno edificabile.
Quanti abitanti a Palla? 50.000
In 10 anni raddoppiano pure quelli.
Ora invece noi sappiamo che:
1) Le nascite sono subito fortemente diminuite ed ora siamo uno dei Paesi meno prolifici d'Europa quindi, se una iniziale sovrastima era comprensibile, non si capisce perchè non si sia corretto il tiro con le varianti successive, stà di fatto che l'abbondanza di terreno edificabile (sottratto all'agricoltura) ha prodotto un eccesso di offerta (quanto parlo di questo mi viene in mente l'estinzione dei Maya :occhi_al_cielo: )
2) Le dinamiche di spostamento della popolazione non sono certo così semplici! infatti il paese di 3.000 persone si è spopolato mentre quello di 50.000 magari è più che raddoppiato.
Anche in questo caso mi sorprende l'incapacità di progettare lo sviluppo del territorio e la mancanza di contatto con la realtà, grazie per averci messo in questa m..elma

Per quanto sopra mi sembra di aver spiegato uno dei motivi per cui non ci sono abbastanza acquirenti, forse se torniamo ad essere tutti single riusciremo a riempire tutte ste case :D
 

Pasqualita

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
soluzione 1= invece di stare in uf. a far niente andate a casa e prolificate.
soluzione 2= "importiamo" più immigrati.
soluzione 3= adoperiamo tritolo per risanare l'ambiente ed eliminare il cemento di troppo.

VOTATE.
 

Mediatore-anarchico

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Pasqualita ha scritto:
eeh bisogna pur capirlo il nostro Granatone,una rondinella m'ha bisbigliato che è "messo" così per colpa degli immobili che tratta < i loculi> e quindi vede sempre tutto nero.
eheh eheh eheh :sorrisone:
MA MAGARI trattassi lcvuli...
in tratto grande commercialie e industriale..e sto con le pezz. ar cu :disappunto: :^^:
 

Pasqualita

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Mal comune mezzo gaudio !

dai rilanciamo le toppe al c iulos,nei meandri della mia memoria mi sembra di ricordarle quando andavano,poi son arrivati gli strappi e..... :sorrisone:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto