enrikon

Membro Senior
... Mediatori che, supinamente e mestamente, accettano l'imposizione del prezzo da parte della proprietà.......senza alcuna motivata opposizione ...

E che ci vuoi (puoi) fare? Qui tutti credono di avere l'oro in mano!
L'unica è tenreglieli lì (gli immobili), in un angolino, e aspettare qualche mese. Perchè i proprietari hanno bisogno di fare così ...:disappunto: ...picchiare la testa contro il muro. Altrimenti non ci credono che la loro casa non vale un tubo.
Un giorno andai ad acquisire un appartamento in vendita a Casellina (Scandicci) dove c'è il carcere di Sollicciano. Bene, questo era l'appartamento più vicino al carcere che si potesse immaginare, ...praticamente confinante. Tutte le finestre si affacciavano sul cortile dove i detenuti prendevano l'ora d'aria; lungo le mura si vedevano le guardie carcerarie col fucile a tracolla, pronte a sparare a vista al primo tentativo di evasione. Ecco, questo cogliombero del proprietario ebbe la faccia di venirmi a raccontare che questa cosa aumentava il valore dell' appartamento perchè tutte quelle guardie così vicino a casa ti infondevano sicurezza; come a dire: "ti puoi risparmiare i soldi della vigilanza notturna, la porta blindata, l'allarme, ...quindi...".
Ma questa è solo una fra le mille. ...si potrebbe scrivere un libro.
 
I

immpittaro

Ospite
x L' avvocato: il mediatore dovrebbe trattare solo case che reputa in prezzo..........dopo purtroppo molti, pur di avere un portafoglio immobili considerevole, riempiono la pubblicità di schifezze.....dando importanza alla quantità ( :domanda: ) che alla qualità...

p.s. ho saputo che Mata70 e leonard stasera escono insieme.....:sorrisone::sorrisone:
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Vi consiglio l'aggiornamento professionale continuo visionando il mio album "AVATAR" in corso di continue acquisizioni...
:spunta:

Aggiunto dopo 26 minuti :

..................ma70, immobilio è un punto di incontro non è che hai frainteso che tipo di incontro?????.............:risata::risata::lo

Aggiunto dopo 2 minuti :

x L' avvocato: il mediatore dovrebbe trattare solo case che reputa in prezzo..........dopo purtroppo molti, pur di avere un portafoglio immobili considerevole, riempiono la pubblicità di schifezze.....dando importanza alla quantità ( :domanda: ) che alla qualità...

p.s. ho saputo che Mata70 e leonard stasera escono insieme.....:sorrisone::sorrisone:

..............e te pareva, ormai escludendo passuti esco con tutte le "signore" di immobilio....................:risata::risata::risata:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
..............e te pareva, ormai escludendo passuti esco con tutte le "signore" di immobilio....................
....ancora non sai....mai è già scritto..........nel "Libro delle Memorie"....capitolo secondo o anche 2°..."Il sensale dalla nascita...ai giorni nostri"
Ti salutano con amorevole e particolare affetto: Carina, Morticcia, Ave, Dammy La Carota ed altre ancora.... a centinaia di migliaia.......
 

Casagaia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La statistica immobiliare.

La Statistica
Sai ched’è la statistica? È ’na cosa
che serve pe’ fa’ un conto in generale
de la gente che nasce, che sta male,
che more, che va in carcere e che sposa.
Ma pe’ me la statistica curiosa
è dove c’entra la percentuale,
pe’ via che, lì, la media è sempre eguale
puro co’ la persona bisognosa.
Me spiego: da li conti che se fanno
secondo le statistiche d’adesso
risurta che te tocca un pollo all’anno:
e, se nun entra ne le spese tue,
t’entra ne la statistica lo stesso
perché c’è un antro che ne magna due.
TRILUSSA
 

Astearoma

Membro Junior
A Roma dove lavoro e conosco il mercato immobiliare, sto visionando alcuni appartamenti per un amico cliente che vorrebbe aprire uno studio in zona centro, finora continuo a vedere immobili spesso mal ridotti in condomini dall'aspetto pessimo quanto a manutenzione per i quali gli agenti immobiliari pubblicizzano prezzi rilevanti, salvo poi dirmi che il proprietario valuterebbe proposte anche del 30% inferiori !!!
Mi chiedo se questa sia una buona tattica da parte dei mediatori o se provochi la fuga degli interessati che solo leggendo il prezzo in rapporto alle caratteristiche dell'immobile decidono di non telefonare.
Ai lettori e ai professionisti della mediazione la risposta.
Avv. Luigi De Valeri

La notizia è messa ad arte, è evidente. Se è vero che i proprietari pubblicano prezzi che poi sono pronti a scontare del 30 % allora è meglio x tutti avvicinarsi ai prezzi reali. Un compratore immagina di arrivare, se è bravo, ad un 10 % di sconto. Buasta guardare le retribuzioni reali dei giovani e meno giovani x capire che livelli di prezzi attuali sono illusori. E' meglio per tutti se le case passano di mano invece di essere ferme. Purtroppo la competizione all'acquisizione del cliente ha gonfiato il mercato. Roma in particolare è inavvicinabile per immobili ormai di qualità pessima.... i soldi non si stampano.... e non dimentichiamo che le banche sono obbligate, nell'arco di 7 anni, dall'accordo di Basilea 3 di questi giorni, a rafforzare i parametri patrimoniali, quindi ad avere più soldi in cassaforte. Il che equivale a dire, meno liquidità in giro.... i lavori stabili non ci sono più... chi si vuol illudere, si illuda...

Poi i giornalisti scrivano quel che vogliono... ma la gente fa i conti con i propri mezzi economici...
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
A Roma dove lavoro e conosco il mercato immobiliare, sto visionando alcuni appartamenti per un amico cliente che vorrebbe aprire uno studio in zona centro, finora continuo a vedere immobili spesso mal ridotti in condomini dall'aspetto pessimo quanto a manutenzione per i quali gli agenti immobiliari pubblicizzano prezzi rilevanti, salvo poi dirmi che il proprietario valuterebbe proposte anche del 30% inferiori !!!
Mi chiedo se questa sia una buona tattica da parte dei mediatori o se provochi la fuga degli interessati che solo leggendo il prezzo in rapporto alle caratteristiche dell'immobile decidono di non telefonare.
Ai lettori e ai professionisti della mediazione la risposta.
Avv. Luigi De Valeri

Certo che é molto strana la tattica dei miei colleghi, non genera certo lavoro per loro!:domanda:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mah...:shock:

Secondo me, sotto il diffondersi di queste notizie (che abbiamo notato tutti in questi giorni...) c'è una bella spinta da parte del governo, che vorrebbe far ripartire il settore.

E' troppo sperare che qualcuno si sia reso conto della follia delle ultime due innovazioni legislative in vigore dal 1° luglio, che potrebbero anche rivelarsi in contrasto fra loro ????:occhi_al_cielo:

E' anche vero che gli indecisi e quelli che si sono fermati, posponendo l'acquisto, potrebbero essere invogliati a muoversi...
Chissà....

Silvana
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Ho apprezzato tutte le risposte al mio interrogativo rispettando le diverse opinioni che comunque mi attendevo.
Effettivamente ho l'impressione che a Roma pur di ricevere l'incarico di mediazione si sia disposti a partire da cifre fuori mercato per immobili in pessimo stato posti in condomini altrettanto malcurati.
Vi giro poi l'altro classico quesito rivoltomi dal mio amico futuro acquirente a Roma centro.Sempre secondo le vostre esperienze di professionisti immobiliari vi chiedo se dovendo richiedere l'erogazione di un mutuo di 500-600.000 euro per l'acquisto e la ristrutturazione da pagare in 20-25 anni è preferibile attualmente il tasso variabile o fisso, salvo poi cambiare dopo qualche anno se possibile.
Grazie e buon lavoro a tutti.
Avv. Luigi De Valeri
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto