Manlio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Io proporrei un preliminare di vendita per differenza ed a compensazione del 50% regolarmente presso studio Notarile,quindi trascritto e pubblicato.Il problema è risolto.
Ciao
 

Manlio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Scusa Roby,non ho ben capito se è l'inizio di una lite o il modo di rendere legale accordo?
Nel secondo caso farei come ho proposto.
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ciao Roby, secondo Me il notaio che riceve l'atto di provenienza e l'accordo sottoscritto dai Due, non può far altro che invitare i 2 comproprietari a regolarizzare la compravendita del 1/6 con atto Pubblico se vogliono vendere al 50%.
Se Vede solo l'atto di provenienza la vendita sarà come stabilito nell'acquisto 1/3 e 2/3.
Poi chiaramente sarà compito degli Avvocati proseguire !!!!!
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
E come la penso io, sia il notaio che gli acquirenti vorrano gli assegni in quota come l'atto di provenienza, poi chi esibirà la scrittura privata dell accordo del 50% esigerà la differenza e se non verrà elargita andrà da un legale.
 

Manlio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
E' una compravendita difficile.Dovrebbero trovare l'accordo ma in primis registrerei la scrittura privata anche se successiva all'atto pubblico.
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Non credo che una scrittura privata abbia valore, perchè per analogia io che sono già proprietario di casa ne acquisto un'altra ma la intesto a mia moglie perchè così facendo ho le agevolazioni prima casa, poi faccio una scrittura che dice che la casa e tutta mia, secondo te vale? a me sa di no.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Concordo con Alessandro ha poco valore, puo essere impugnata adducendo mille scuse, ad oggi la casa è cosi intestata, posso averti sottoscritto che intendavamo fosse al 50% ma allora perchè non sottoscriverlo davanti al notaio?
L esempio di Alessandro calza a pennello.
 

Manlio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Scusate,partiamo dal presupposto che un preliminare di vendita è una scrittura privata.Nel caso specifico,come in tutte le compravendite,l'ordine temporale non ha importanza poichè riguarda l'oggetto in questione.
Manlio
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Manlio ilp rliminare di compravendita è una scrittura pirvata redatta con lo stesso modo del contratto definitivo, e il rogito sancisce definitivamente gli accordi poi la trascrizione contro terzi e bla bla bla, per modificare i patti del rogito ci vuole unaltro rogito per l'efficacia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto