1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. agenziaimmobiliaretania

    agenziaimmobiliaretania Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Salve buongiorno a tutti,
    volevo saper se sia possibile fare un Contratto di affitto concordato in cui la PARTE LOCATRICE sia una Società s.r.l.; se si di quali vantaggi fiscali ha diritto la società?
     
  2. james3

    james3 Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    non vedo perchè no, ovviamente stiamo parlando di contratti ad uso abitativo.

    i vantaggi fiscali sono una deduzione fiscale del 30% sull'imponibile però devi tener presente che per stipulare un contratto a canone concordato devono sussistere le condizioni, ovvero devi tener conto degli accordi territoriali stipulati per stabilire l'entità del canone che sarà compreso in una fascia di prezzo ben definita.

    L. 431 1998 capo IV art. 8
    Capo IV

    MISURE DI SOSTEGNO AL MERCATO DELLE LOCAZIONI

    Art. 8.
    (Agevolazioni fiscali).

    1. Nei comuni di cui all'articolo 1 del decreto-legge 30 dicembre 1988, n. 551, convertito, con modificazioni, dalla legge 21 febbraio 1989, n. 61, e successive modificazioni, il reddito imponibile derivante al proprietario dai contratti stipulati o rinnovati ai sensi del comma 3 dell'articolo 2 a seguito di accordo definito in sede locale e nel rispetto dei criteri indicati dal decreto di cui al comma 2 dell'articolo 4, ovvero nel rispetto delle condizioni fissate dal decreto di cui al comma 3 del medesimo articolo 4, determinato ai sensi dell'articolo 34 del testo unico delle imposte sui redditi, approvato con decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986, n. 917, e successive modificazioni, è ulteriormente ridotto del 30 per cento. Per i suddetti contratti il corrispettivo annuo ai fini della determinazione della base imponibile per l'applicazione dell'imposta proporzionale di registro è assunto nella misura minima del 70 per cento.
     
  3. LoredanaC

    LoredanaC Membro Junior

    Privato Cittadino
    in veneto oltre alla deduzione fiscale del 30% sull'imponibile, non si paga l'ICI (si presenta la cartella ma se non erro la percenutale è pari al 0.001%) e si ha una riduzione del 30% dell'imposta di registro. tutto questo però, sono sicura sia per le persone fisiche, per le società non lo so
     
  4. agenziaimmobiliaretania

    agenziaimmobiliaretania Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Problema risolto, alla fine sono riuscito ad avere un'incontro con il Direttore dell'agenzia delle entrate della mia provincia il quale mi ha dato pare positivo nel procedere poichè non c'era nulla che di fatto vietasse alle società (nel mio caso s.r.l.) di godere dei privilegi fiscali in questo caso ulteriore riduzione del 30% sull'imponibile IRPEG.
    Grazie un saluto a tutti
     
    A Umberto Granducato piace questo elemento.
  5. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Come farebbe una Società ad " abitare" in un immobile abitativo?:domanda:
    Comprensibile la ditta individuale ma la Società cosa sarebbe una grande famiglia?:confuso:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina