gipu

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Perdonami....ma perché dovrei dirne 4 alla banca????

Da quello che mi ha detto il broker e il perito che a fatto macello...mentre la banca mi sta sistemando la perizia e mi rivaluterà L importo
 
Ultima modifica di un moderatore:

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
credo che qualcuno, tra te, broker e banca non abbia ben chiaro come funziona il meccanismo... e non credo che il qualcuno sia la banca.

punto primo: il perito, anche se lo paghi tu, è incaricato dalla banca e fa gli interessi della banca che sono:

1) valutare che l'immobile sia a norma, nel senso più ampio del termine
2) dare una stima del valore di mercato dell'immobile, ovvero "se devo vendere questa casa, la vendo a "X", dove "X" non è necessariamente la cifra che l'hanno fatta pagare a te
oggettivamente in questo periodo le stime tendono ad essere abbastanza "conservative", ma proprio perché così richiesto dalla banca.

dato quanto sopra non solo la banca non può "sistemare" la perizia, ma non è nemmeno suo interesse.

da quello che scrivi l'impressione è che il "tuo" broker (non poi non è tuo come non è della banca) abbia venduto la pelle dell'orso prima di averlo ucciso, ovvero che ti abbia dato per certa la concessione di un mutuo che invece certo non è.
da capire se sia o per degli abusi non sanati o perchè il valore di stima della casa non è sufficiente per giustificare il mutuo che state chiedendo.

scontato il solito auspicio (ovvero che la proposta di acquisto contenga la clausola sospensiva), posso chiederti perchè hai messo di mezzo un broker?
 

gipu

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Allora....il problema è nato che c'è una tettoia adibita a cucina con un lato finestra scorrevole e l'altro muro!,la tettoia è dichiarata con tutte le carte del comune ecc,il problema è quel muro che non ci doveva essere e che il perito da 180 che valuta la casa me l'ha valutata 150!

E poi scusami io penso che è anche interesse Della banca farmi il mutuo

Io sono andato in confusione quando quello mi ha detto che la banca deve sistemare la perizia...perché anch'io so che non è la banca che sistema la perizia.....ma poi non capisco...scusami ma se per la banca ci sono. Queste incongruenze perché non mi ha rifiutato il mutuo???

Addirittura il broker mi ha detto che quel muro che non ci doveva. Essere al 99% non verrà toccato e che rimarrà tutto così
 
Ultima modifica di un moderatore:

gipu

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
la banca mi fa storie per la chiusura con un un muro di una tettoia dichiarata,dicendomi di abbatterlo e di rifare la perizia...il mio broker fa un tentativo alla direzione mutui per chiedere se si puo quantificare in euro questa difformita e scalarla dall importo mutuo...secondo voi e pura fantasia???
 

brina82

Membro Storico
Professionista
la banca mi fa storie per la chiusura con un un muro di una tettoia dichiarata,dicendomi di abbatterlo e di rifare la perizia...il mio broker fa un tentativo alla direzione mutui per chiedere se si puo quantificare in euro questa difformita e scalarla dall importo mutuo...secondo voi e pura fantasia???

In teoria ci potrebbe anche stare: decurti dal valore il costo necessario ripristinare lo stato dei luoghi, ma non so se poi si può andare a rogito con queste difformità...
 

gipu

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
E scusami il mio broker dovrebbe sapere stacosa giusto..???altrimenti che senso avrebbe se poi non puoi rogitare....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto