Vizi

Membro Junior
Agente Immobiliare
Buonasera,
Vorrei un consiglio: Premetto che abito in un condomino composto da tre palazzine. Un condomino utilizza in maniera illegittima ed esclusiva uno spazio condominiale
. Praticamente posteggia la sua auto in un punto del vialetto condominiale molto stretto restringendo il passaggio ulteriormente ( per altro unico via d'uscita per l' ultima palazzina). Il furbastro tiene occupato perennemente il posto con il motorino quando esce con l'auto e viceversa. A mio avviso questo comportamento oltre ad essere incivile non consentirebbe ad eventuali mezzi di soccorso di accedere o in caso di sisma chi abita in questa palazzina avrebbe un via di fuga limitata. Precisso che con l' auto posteggiata si passa comunque ma come detto prima il passaggio è ristretto. Aggiungo che il furbo, pur possedendo un garage che ha adibito a cucina, posteggia le altre auto davanti al suo garage o a quello di altri che non lo usano, occupando gli spazi di manovra. Io per altro ho il posto auto alla fine di un vialetto e per accedere devo fare manovra ed entrare a retro marcia, chiaramente con auto e motorini questo viene molto complicato, costringendomi a fare gincane . Ho più volte detto all' individuo di evitare, ho parlato con amministratore che mi ha risposto che non è un educatore . Non dovrebbe intervenire quest'ultimo con una diffida e non si potrebbe fare una denuncia ai vigili del fuoco per il restringimento della via d'uscita ? Grazie
 

mmic

Membro Attivo
Privato Cittadino
"turba il compossesso"... carina :)

Per quanto riguarda la segnalazione ai vigili del fuoco, è una domanda interessante che mi sono posto anche io. Infatti mi trovo in un caso analogo di macchine fuori misura parcheggiate a spina di pesce e quindi che riducono lo spazio di manovra nelle varie corsie. Similarmente riducono lo spazio di manovra in curva, al piede della rampa di accesso, sia in discesa che in salita.
L'amministratore spinto dai condomini sono anni che tenta di "legalizzare" una nuova distribuzione delle strisce ma l'ostacolo sono proprio i vigili del fuoco che hanno sollevato il problema della sicurezza del garage condominiale.
La domanda che mi sono posto è se una segnalazione al riguardo possa creare qualche problema difficile da risolvere poi, esempio, chiusura del garage per mancanza di rispetto delle norme, e richiesta del certificato antincendio sulla base a questo punto di una nuova normativa alla quale il garage, costruito negli anni 60, non soddisfa più (esempio: manca l'uscita di sicurezza).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto