1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Vizi

    Vizi Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Buonasera,
    Vorrei un consiglio: Premetto che abito in un condomino composto da tre palazzine. Un condomino utilizza in maniera illegittima ed esclusiva uno spazio condominiale
    . Praticamente posteggia la sua auto in un punto del vialetto condominiale molto stretto restringendo il passaggio ulteriormente ( per altro unico via d'uscita per l' ultima palazzina). Il furbastro tiene occupato perennemente il posto con il motorino quando esce con l'auto e viceversa. A mio avviso questo comportamento oltre ad essere incivile non consentirebbe ad eventuali mezzi di soccorso di accedere o in caso di sisma chi abita in questa palazzina avrebbe un via di fuga limitata. Precisso che con l' auto posteggiata si passa comunque ma come detto prima il passaggio è ristretto. Aggiungo che il furbo, pur possedendo un garage che ha adibito a cucina, posteggia le altre auto davanti al suo garage o a quello di altri che non lo usano, occupando gli spazi di manovra. Io per altro ho il posto auto alla fine di un vialetto e per accedere devo fare manovra ed entrare a retro marcia, chiaramente con auto e motorini questo viene molto complicato, costringendomi a fare gincane . Ho più volte detto all' individuo di evitare, ho parlato con amministratore che mi ha risposto che non è un educatore . Non dovrebbe intervenire quest'ultimo con una diffida e non si potrebbe fare una denuncia ai vigili del fuoco per il restringimento della via d'uscita ? Grazie
     
  2. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Fategli mandare una letterina raccomandata dall'amministratore.
     
  3. Vizi

    Vizi Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    E se l'amministratore si rifiuta?
     
  4. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    se si rifiuta non ha motivo di rimanere come amministratore, il quale deve far rispettare il regolamento del condominio.
     
    A mmic, marcellogall, Bagudi e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  5. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Se no, molto gentilmente, ricorda al signore che, avendo trasformato il suo garage in cucina, si espone a qualche sanzione se un uccellino informa l'ufficio tecnico del Comune...
     
    A mmic, Rosa1968 e specialist piace questo elemento.
  6. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    A Rosa1968 e Bastimento piace questo messaggio.
  7. mmic

    mmic Membro Junior

    Privato Cittadino
    "turba il compossesso"... carina :)

    Per quanto riguarda la segnalazione ai vigili del fuoco, è una domanda interessante che mi sono posto anche io. Infatti mi trovo in un caso analogo di macchine fuori misura parcheggiate a spina di pesce e quindi che riducono lo spazio di manovra nelle varie corsie. Similarmente riducono lo spazio di manovra in curva, al piede della rampa di accesso, sia in discesa che in salita.
    L'amministratore spinto dai condomini sono anni che tenta di "legalizzare" una nuova distribuzione delle strisce ma l'ostacolo sono proprio i vigili del fuoco che hanno sollevato il problema della sicurezza del garage condominiale.
    La domanda che mi sono posto è se una segnalazione al riguardo possa creare qualche problema difficile da risolvere poi, esempio, chiusura del garage per mancanza di rispetto delle norme, e richiesta del certificato antincendio sulla base a questo punto di una nuova normativa alla quale il garage, costruito negli anni 60, non soddisfa più (esempio: manca l'uscita di sicurezza).
     
  8. Vizi

    Vizi Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Grazie a tutti per gli spuntijnterassanti che mi avete fornito.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina