enrikon
Membro Senior
No perchè lei mi ha portato proposte soltanto di 130 mila euro con un prezzo di vendita di 210 mila euro e poi il contratto è scaduto dopo un anno di validità cioe il 17 agosto 2010 .
Guarda Star12, il discorso è semplice: non è un problema di date. Ti è arrivata da parte dell'agenzia una proposta "non conforme" a quanto da te richiesto, perciò non sei tenuta ad accettarla (puoi farlo ma non sei obbligata) e questo a prescindere dal fatto che ti sia giunta prima o dopo la scadenza dell'incarico.
Lo stesso vale per il discorso del rimborso spese: nell'incarico c'è scritto che l'agenzia si occuperà di promuovere la vendita dell'immobile anche attraverso canali pubblicitari ecc...; ma questo non significa che se ne sarebbe accollata anche tutte le spese conseguenti. Perciò l'agenzia avrebbe potuto chiederti il rimborso spese a fine mandato anche in mancanza di una proposta di acquisto.
Le due cose, quindi (accettazione della proposta e rimborso spese) vanno tenute ben distinte. Forse ti ha confuso le idee il fato che l'agenzia - arrivata ormai a fine mandato - abbia cercato di "convincerti" ad accettare una proposta considerevolmente più bassa "minacciando" di chiederti il rimborso spese in caso di rifiuto.
Capito ora?
Più chiaro di così non riesco ad essere ...