Silvio Luise

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Banche che erogano il mutuo con una donazione, con il donante ancora vivo? Non scherziamo...

..siamo alle solite si danno informazioni distorte.Chi ha detto che le banche non fanno mutui sulle donazioni? la cosa e' piu' complessa ma e' fattibilissima....ho da poco chiuso una posizione analoga !!!
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
..siamo alle solite si danno informazioni distorte.Chi ha detto che le banche non fanno mutui sulle donazioni? la cosa e' piu' complessa ma e' fattibilissima....ho da poco chiuso una posizione analoga !!!

E' fattibile, ma difficile. Ci vogliono le fidejussioni oppure retrocedi, che non è possibile se i donanti nn ci sono +
 

gcaval

Membro Attivo
Professionista
la cosa e' piu' complessa ma e' fattibilissima....ho da poco chiuso una posizione analoga !!!

A me sembra più distorta la tua informazione, e ti spiego perché. Partendo dal fatto che nella vita tutto è risolvibile, a parte la morte, da quello che tu dici, chi legge intende che, con un po' di rotture di scatole, tutto si sistema. La verità è che le cose vanno viste di caso in caso, e solo una piccolissima percentuale è risolvibile. Non ho tempo e spazio per dilungarmi su questo argomento. Il tuo è stato solo un caso (tra pochi) fortunato. Ma per brevità, certamente, si mette fortemente in guardia un acquirente che non sa assolutamente cosa sia una donazione nel dirgli che la banca non gli concede il mutuo, perché questo è quello che succede nella maggior parte dei casi. Molti dei tuoi colleghi potranno testimoniarlo.

Aggiungo che questo, tra l'altro, non è il pericolo maggiore di una donazione. Magari fosse solo questo. Ci sono altre discussioni in cui si è ampiamente dibattuto il tema, quindi rimando a quelli.
 

imported_bubù

Membro Ordinario
Bravo . Io sono uno di quelli che mi è stato raspinto ,e meno male .
L'ag. non mi aveva avvisato ed io ignaro sono andato in banca ,e dal notaio .Il notaio come a visto l'atto di provenienza mi ha subito avvisato sulle problematiche a cui sarei andato incontro .
Mi sono salvato perche la proposta era subordinata all'ottenimanto del mutuo. Sconsiglio vivamente di comprare con provenienza donazione.

Ciao bubù
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
Non sono daccordo nel scrivere sulla proposta PERVENUTO PER DONAZIONE.
Sarebbe un bastone fra le ruote per noi A. I. ...
...e poi ci sono banche che erogano anche con la donazione!!
Io mi soffermerei di + sull'omissine e poi la correzione dell'impianto a norma .

non pervenuto per donazione clausola importantissima nella proposta di acquisto. mettetela acquirenti.
cosa mi tocca leggere, un Agenti Immobiliari che la sconsiglia per il suo tornaconto.
ma roba da matti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto