carmi85

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Tengo a precisare che nella scrittura c'è specificato solo la via dove è situato l'immobile che oltretutto è errata, però io ci sto abitando ancora; che casino
 

montevarchi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Quindi, se ho ben capito entro settembre dovevate stipulare dal notaio.
Prima di tale data cosa avete stabilito tra voi. E perché non vi è inserito la possibilità di recedere dal contratto, anche pur perdendo la parte destinata all'acquisto, come clausula di recessione dall'atto.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Quando ho chiesto cosa è successo a settembre intendevo se hai avuto la convocazione per il rogito oppure un incontro con la parte venditrice. Detto questo credo che tu abbia fatto dei sondaggi con la banca in po in ritardo avresti dovuto iniziare a cercare l'istituto a maggio per essere pronto a settembre e rispettare il contratto. Ora a che titolo sei nell'immobile? C'È un contratto di affitto collegato al preliminare dove avete stabilito la caparra?
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ciao @carmi85 ,
io non mi preoccuperei più del dovuto e parlerei tranquillamente con il proprietario: "Caro proprietario, non ci danno il mutuo e quindi non possiamo comprare casa".
Non c'è caparra, siete disponibili a non richiedere la restituzione delle rate versate... a questo punto l'unico che ci potrebbe rimettere è solo il proprietario di casa che vi ha già consegnato il bene e potrebbe impiegare diversi anni per riacquistarne la disponibilità.

Troverete certamente un accordo.
 

carmi85

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ciao checasa! grazie per il consiglio ma non è così semplice conoscendo il proprietario e sà che abbiamo la possibilità di contrarre il mutuo ma il fatto che come importo non ci stà più bene calcolando prospettiva futura nostra, ecco perchè mi preoccupo per questo benedetto preliminare, la casa non ci interessa più ma come già detto nella peggiore delle ipotesi non vorrei che si arrivi al livello legale.
 

montevarchi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io so cosa dico, che è vero che nessuno può costringerti a comprare, ma che non è la stessa cosa se c'è scritta la disponibilità a recedere oppure no. Anche perché
c'è il nodo della parte inerente all'affitto e la parte destinata all'acquisto.
 

carmi85

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
cmq per avere una vostra opinione in merito vi trascrivo il preliminare senza ovviamente numeri e nomi per la pravacy:
Con la presente scrittura privata tra:il sig........... residente a......... in forza di preliminare affitto/riscatto stipulato in data ........... con i signori ..................
si conviene a stipula quanto segue
il sig............ promette di vendere ai signori.......,l'intera e piena proprietà con atto notarile da effettuarsi in data settembre 2014 e non prima, per l'unità sita in ............, visto e piaciuto.
Il prezzo della presente promessa di affitto/riscatto a corpo,viene stabilito ed accettato dalle parti in complessivi euro..........
il prezzo stabilito sopra indicato verrà così pagato:
pagamento mensile di........ come quota di affitto /riscatto che verrà decurtata dall'importo iniziale di vendita sino all'atto notarile.
firme firme
------- ---------------
questo è la scrittura privata senza ovviamente i dettagli.. aiutooo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto