eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
scusa l'ovvietà; ma avete provato a parlarne con il proprietario?
alla fin della fiera è ben vero che gli è sfumata la vendita; ma è altrettanto vero che l'affitto l'ha percepito...
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
cmq per avere una vostra opinione in merito vi trascrivo il preliminare senza ovviamente numeri e nomi per la pravacy:
Con la presente scrittura privata tra:il sig........... residente a......... in forza di preliminare affitto/riscatto stipulato in data ........... con i signori ..................
si conviene a stipula quanto segue
il sig............ promette di vendere ai signori.......,l'intera e piena proprietà con atto notarile da effettuarsi in data settembre 2014 e non prima, per l'unità sita in ............, visto e piaciuto.
Il prezzo della presente promessa di affitto/riscatto a corpo,viene stabilito ed accettato dalle parti in complessivi euro..........
il prezzo stabilito sopra indicato verrà così pagato:
pagamento mensile di........ come quota di affitto /riscatto che verrà decurtata dall'importo iniziale di vendita sino all'atto notarile.
firme firme
------- ---------------
questo è la scrittura privata senza ovviamente i dettagli.. aiutooo
mannaggia ma vi siete inventati un contratto!!!!!
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Si, fermo restando che bisogna andare in causa.

Ma in questo caso non c'è preliminare. C'è una scrittura privata che fa paura...
 

giobbe

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Per qualsiasi contratto può presentarsi la necessità di doversi rivolgere al giudice per far valere i propri diritti.
Sei certa che questo non sia un preliminare?
Ci sono la forma, il consenso, il prezzo e per quanto riguarda l'identificazione del bene dopo averci vissuto per anni mi sembra possa considerarsi
pacifica.
 

montevarchi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mi viene da chiedere cosa gli ha consigliato l'avvocato e mi viene da consigliare
di a fronte del rilascio dell'immobile, a patto che vogliate andare via di casa, una
transazione tra le parti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto