Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
infatti cosa? Garbuio da, di fatto,: dell' incompetente, ignorante e cretino ad Ale. ed invece di cancellare questo post cancelli i miei.... capisco i miei sono senza valore aggiunto per la categoria....

Smoker

Infatti, significa che Carlo ha chiarito cosa significa mediare e non mi pare che in questo post offenda Ale, cosa accaduta in altri post precedenti che ho eliminato.

Se i tuoi post sono come quelli che ho eliminato, continuerò ad eliminarli perchè non danno alcun "valore aggiunto" alla discussione, ma sono commenti ironici e sarcastici sulla persona.

E, ripeto, mi meraviglio di te.
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
infatti cosa? Garbuio da, di fatto,: dell' incompetente, ignorante e cretino ad Ale. ed invece di cancellare questo post cancelli i miei.... capisco i miei sono senza valore aggiunto per la categoria....


oltrettutto dimostrando lui di non conoscere il mestiere, o forse quando si fa dare un incarico in esclusiva o mandato a vendere che dir si voglia dalla parte venditrice lui e' ancora convinto di intermediare come figura super partes:^^:
 
S

smoker

Ospite
che incarico in esclusiva e mandato a vendere sono due cose completamente diverse.

dal punto di vista del compratore mica tanto, imho non legittimerebbe la corresponsione della provvigione.... in questo caso il tifo per il venditore è evidente...., quindi giustifico e condivido anche i dubbi dell' O.P.....

Smoker
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
silvana, lascia perdere i distinguo e dimmi se in queste situazioni puoi ancora parlate di figura super partes........
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
No, Ale, mi dispiace.
Sono due cose completamente diverse, anche ai fini della normativa vigente.

Quando vendevo il "nuovo", avevo il mandato dalla Società o Cooperativa venditrice e non percepivo la mediazione dagli acquirenti.

Se ho un incarico in esclusiva, la mediazione la percepisco.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se mi dici che la verifica impiantistica è solo formale e nel caso la fai fare a richiesta (e quindi immagino a pagamento) non vedo perché il privato non possa avvalersi direttamente di un tecnico e farsela fare ad un prezzo anche migliore, o sbaglio?
hai ragione, si può fare pure da soli o affidandosi ad altri professionisti, come pure puoi vendere senza agenzia, siamo in assoluta libertà non esistono obblighi se non quelli delle leggi
L'attività preliminare sarà appunto svolta dal notaio, che verrà pagato a parte, quindi ancora non capisco quale sia il "valore aggiunto".
ci sono pure notai che, collaborando con agenti immobiliari, fanno prezzi migliori per tanti motivi, uno di questi può essere appunto l'affidabilità nel ricevere questa documentazione
altro esempio di valore aggiunto
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
Se ho un incarico in esclusiva, la mediazione la percepisco.


certo la legge lo prevede. ma con un esclusiva di vendita non intermedi tra le parti, le condizioni di vendita ti vengono dettate da parte venditrice prima ancora di conoscere eventuali clienti, direi che la differenza con un mandato e' abbastanza debole.
ciao ebuone ferie anche a te....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto