@ludovica83 non ho capito.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Sicuro,il mercato comanda e peccato non comandi in altri settori più protetti...
Quindi potrete chiedere anche il 10% e io cliente ritenere questa commissione una ca**ta pazzesca, il mercato andrà avanti comunque.
Scusa Bagudi abbiamo affrontato più volte la questione, ma ancora una volta ti chiedo su quale normative basi la tua affermazione: qual è la norma che prevede che un immobile, per potere essere venduto, debba essere conforme? La dichiarazione di conformità è prescritta solo per il catasto e, si badi bene, intesa come da normativa catastale (cioè che non vi siano variazioni tali da mutare il classamento).Anche se saltassero fuori dopo la proposta, in ogni caso l'acquirente è tutelato perchè non si può vendere un immobile difforme.
Difforme da quanto dichiarato sul compromesso-proposta.
Io pure..se si fossero rivolti a Garbuio, non sarebbe successo perchè lui fa controlli, sia di carattere catastale, sia urbanistico, prima di far apporre la firma sulla proposta... così almeno sembra di aver capito.....
Smoker
Quando prendo l'incarico mando il mio geom che con 200€ mi fa l'APE ed il controllo in comune.
Io pure..
Voler fare i controlli prima di una proposta va bene e direi è minima diligenza, ma renderli "garanzia" è arrogante e stupido, si garantisce solo in un modo, di tasca propria, il resto sono chiacchere.
certo, partendo dal catasto per verificare se quello che ti propone l'immobile in vendita è il titolare effettivoFai fare anche controlli in Conservatoria prima della firma della proposta?
Gratis per sempre!