1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. GiuseppeMI

GiuseppeMI Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno, chiederei un consiglio a voi esperti immobiliari per sapere quale proposta fare ad un immobile che ho individuato
    Palazzo nuovo di 2 anni, appartamento in Classe energetica A.
    Problema:parte posteriore dell'appartamento (cucina, bagno e camera da letto) al terzo piano di 4, affaccia su di un campo aperto dove a 100/110 metri circa c'è la tangenziale (che a tutti gli effetti è una autostrada a tre corsie per carreggiata) e a 40/50 metri circa i cavi dell'alta tensione di un elettrodotto a 380kv.
    Secondo voi quanto vale questo immobile?
    Quanto è giusto decurtare in termini % dalla richiesta iniziale?
    Grazie infinite

2. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    E chi ti dice che il prezzo di vendita non tenga già conto di questi due aspetti ?

A Rosa1968 piace questo elemento.
  3. GiuseppeMI

Privato Cittadino
    Il prezzo di vendita è quello standard, l'ho accertato (si tratta di più complessi identici ma localizzati in posizioni diverse)
    Quindi quanto potrebbe essere uno sconto in termini % da poter richiedere?
    Grazie mille!

4. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    ti hanno obbligato ad acquistare?

5. GiuseppeMI

Privato Cittadino
    No assolutamente, ma l'appartamento mi piace molto quindi vorrei fare una proposta.
    Volevo un parere esperto da Voi, per comprendere quale possa essere l'incidenza in % in negativo di un appartamento con affaccio sui cavi alta tensione e tangenziale.
    Grazie mille

6. marcellogall

marcellogall Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Non acquisterei assolutamente un appartamento con i cavi dell'elettrodotto a 50 mt.
    Può darsi che nulla accada ma avrei sempre la preoccupazione per la salute mia e dei miei familiari.

A eldic, ssimone75 e ab.qualcosa piace questo elemento.
  7. GiuseppeMI

Privato Cittadino
    concordo pienamente con ciò che dice Sig.Marcello, ma ipotizzando l'acquisto, lei quanto quantificherebbe da esperto immobiliare un immobile con quelle caratteristiche in termini di valore % in meno alla richiesta standard?

8. Giuseppe Di Massa

Giuseppe Di Massa Membro Attivo

Agente Immobiliare
    E' proprio l'esperienza che ci vieta di risponderti, impossibile se non per chi lavora esattamente in quel posto.
    Però potresti fare una proposta, alla peggio la rifiutano o fanno la così detta contro offerta e valuti.
    Ciao!

A Bagudi piace questo elemento.
  9. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    la salute non ha prezzo dicono.
    Ma c'è anche da dire un altra cosa, che all'amministrazione sta a cuore la salute quindi non avrebbe rilasciato la licenza se la zona è una zona a rischio.
    Valuta la qualità della costruzione. In che classe è l'immobile?

A Giuseppe Di Massa piace questo elemento.
  10. GiuseppeMI

Privato Cittadino
    Classe A, anno di costruzione 2013.

11. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    E gli infissi che caratteristiche hanno? Hai il riciclo dell'aria?

12. GiuseppeMI

Privato Cittadino
  13. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    E gli infissi?

14. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    INSOMMA NON MI FAR FARE MILLE DOMANDE. PERCHE' DOVRESTI FARE UN'OFFERTA PIU' BASSA!!! QUALI SONO LE TUE VALUTAZIONI SULLA QUALITA' DELLA CASA

15. GiuseppeMI

Privato Cittadino
    un elettrodotto a 380 mila volt a 50 metri e a 100 metri una tangenziale a tre corsie per carreggiata
    Deve necessariamente valere di meno, chiedevo a voi esperti quanto in meno in termini % al di la che si tratti di un immobile nuovo in classe A

16. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Perché vale meno. I costi di costruzione sono gli stessi. Se a parità di prodotto trovi in altra zona non comprare li se ti preoccupa l'elettrodotto e tangenziale. Diversamente tu fai capire al costruttore che ti sacrifichi e prova a fare un'offerta.

17. GiuseppeMI

Privato Cittadino
    c'è un sentenza : sentenza n. 1430 del 5/5/04 emessa dal Tribunale di Modena, pubblicata il 6/9/04, che conferma la svalutazione di immobili vicino a sorgenti di campi elettromagnetici.
    Il suo Collega Marcellogall non la comprerebbe neanche e di mestiere fa l'agente immobiliare quindi non vi è dubbio che vale di meno. Volevo un parere esperto per fare una proposta/trattativa e sapere quanto sia questo di meno.
    grazie mille

18. Bagudi

Agente Immobiliare
    Ma deve necessariamente valere di meno rispetto a che cosa ?
    Ti rendi conto che è una domanda assurda ?

E secondo te, essendo una nuova costruzione non è già stata valutata la posizione con i suoi svantaggi ?

Non siamo qui a dare i numeri !

19. GiuseppeMI

Privato Cittadino
    scusa ma ho semplicemente richiesto un parere a voi esperti non pensavo di poter porre una domanda assurda, che in realtà è iper leggittima a mio modesto avviso.
    Le ho anche allegato un testo di una sentenza che svaluta quel tipo di immobili, se non mi sai rispondere non lo fare o non rispondere con altre domande grazie mille

20. Bagudi

Agente Immobiliare
    Rileggi bene quello che ho scritto.

La sentenza è del 2004: allora non esisteva quasi la classe A e si occupa di immobili già esistenti, non di nuove costruzioni che hanno l'obbligo di ottemperare ad una serie di adempimenti precisi.

Quindi, la sentenza non significa niente in questo contesto.

Questa mia affermazione significa che un agente immobiliare difficilmente fa valutazioni senza sapere di che cosa si tratta: significherebbe dare i numeri.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina