P

PROGETTO_CASA

Ospite
??? non mi sento avvoltoio, se è questo che intendi

Non credo tu sia un avvoltoio, anzi secondo me sei molto meglio di cio' che appare, ma ti comporti come avvoltoio quando tratti di questo mercato. Non capiro' mai il perché di questo atteggiamento

Sai che io non ho capito i motivi di questa scaramuccia che hai ingaggiato con @gmp..?

Forse perché stimo GMP molto piu' di altri quindi certi discorsi che escono dalla Sua bocca mi irritano.
 
Ultima modifica di un moderatore:

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Non credo tu sia un avvoltoio, anzi secondo me sei molto meglio di cio' che appare, ma ti comporti come avvoltoio quando tratti di questo mercato. Non capiro' mai il perché di questo atteggiamento
è solo frutto della consueta unidirezionalità... quando i prezzi triplicavano a fronte di redditi fermi, davate dell'avvoltoio ai venditori? :fico:
 

Mil

Membro Senior
è solo frutto della consueta unidirezionalità... quando i prezzi triplicavano a fronte di redditi fermi, davate dell'avvoltoio ai venditori? :fico:

purtroppo gmp ha solo ragione da vendere. E' la dimostrazione empirica della selezione darwiniana. In alcune discussioni gente che ha i debiti fino al collo per monolocali con soffitta e seminterrato oggi vendibili a 1/3 del valore del 2008 con perdite pazzesche, in altre discussioni gente scaltra come lui, che ragiona non da tecnico ma con un criterio finanziario che alla fine è di buon senso. C'era da aspettarselo, che su piazza sarebbe rimasta gente che non si indebita oltremisura, nè si fida del parere del tecnico che dice che la casa vale dogmaticamente un x. Non contiamo un fico secco, se chi ha un minimo di grana non è convinto "a naso" non compra nè si indebita e non c'è nulla da fare. Dargli degli avvoltoi o degli incompetenti inesperti e saccenti non ha nessun senso. Chissà...magari si ricomincia con il debito ai pivelli da 10k sul conto, ma ci confido poco. Questo è il dicotomico mercato odierno,signori miei.
 

Mil

Membro Senior
solo perché non glielo concedono

ah, certo. Altrimenti significherebbe ammettere che chi compra ha una logica e un'intelligenza e allora non si spiegherebbe com'è possibile aver comprato dei monolocali al costo di una villa. Tuttavia mai confidare troppo nell'idiozia specie dei giovani: se si educano i neuroni dei topi da laboratorio può accadere lo stesso anche sul fronte debiti versus panorama residenziale offerto. E mai confidare nella flessibilità mentale dei venditori: in età senile arrivi a capire che il tuo immobile non vale una cicca solo se qualcuno ti fa presente che il tuo prossimo alloggio è il cimitero e la tua casa finirà in pasto agli eredi che la svenderanno comunque. Non c'entrano i valori affettivi nè la valutazione realistica, c'entra la naturale cupidigia che ci assalirà tutti nella terza età.
 

Mil

Membro Senior
...Mi spiace contraddirti, ma ho trattato e venduto montagne di case nuove.

Alla fine del 2006 quando il mercato è cambiato le richieste erano concentrate esclusivamente sul mercato del nuovo.

Ora con l'abbattimento generale dei prezzi l'usato è tornato alla ribalta e le case nuove, specialmente le mediocri, stanno lì a prendere il sole d'estate e la neve d'inverno.
La maggior parte delle imprese che le ha realizzate è in regime di concordato.

Loro con tutte le loro baracchette di cantiere.

converrai con me però che l'acquirente medio molto spesso non è attratto da stabili dove il vicino è un ottuagenario rompiscatole. A me pare di vedere sempre più che non valutano solo ragioni tecniche, ma anche sociologiche....Diciamo che questa componente potrebbe salvare il nuovo una volta preso atto delle ingenti perdite. I criteri principe per i profani sono sempre gli stessi: spazio, prezzo, contesto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto