PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
converrai con me però che l'acquirente medio molto spesso non è attratto da stabili dove il vicino è un ottuagenario rompiscatole. A me pare di vedere sempre più che non valutano solo ragioni tecniche, ma anche sociologiche....Diciamo che questa componente potrebbe salvare il nuovo una volta preso atto delle ingenti perdite. I criteri principe per i profani sono sempre gli stessi: spazio, prezzo, contesto.

Concordo parzialmente.

La convenienza di un acquisto oculato, una di quelle operazioni di breve/lungo termine, che consentono un indebitamento contenuto e nello stesso tempo un acquisto confortevole, che permette un rapido realizzo di vendita nel periodo indicato è ciò che gli utenti oggi cercano e per cui sono disponibili a "digerire" i raziocini sociologici di cui fai riferimento.

Oggi compri e sopra di te risiedono dei buoni vicini.
Domani non sai se quei vicini saranno sostituiti da altri meno buoni.
Il condominio - inteso come il convivere insieme - è così.

...Pensa che a me è capitato di far vendere un alloggio ad un soggetto di quelli "classici da primo piano"... hai presente..?

Pensionato anzitempo, mai nulla da fare se non rovistare nella pattumiera altrui, urlare dal balcone ai vari "forestieri" volantinisti, parenti di condomini che giungevano nell'edificio, etc..
Intolleranza massima verso i bambini e i loro schiamazzi e tutta l'hit parade del caso..

Mi diede il suo alloggio da vendere poichè avevo venduto quello sotto al suo.

L'avevo venduto ad un soggetto un pò dalla "testa calda".
Litigarono subito, per una questione di "piante messe sul pianerottolo".
Venirono alle mani e alle denunce penali.

Naturalmente ebbe la peggio; Il soggetto appena subentrato era pure un emergumeno.:^^:

Ripresosi qualche settimana dopo, mi conferì mandato per il suo alloggio, posto al piano superiore di quello venduto poco prima.

Venduto il suo alloggio gliene feci acquistare un'altro nuovo.
Dove..?
Proprio qui sotto al mio.

All'epoca della vendita ancora non sapevo che nei mesi successivi avrei comprato nello stesso contesto....:confuso:

Uno sfasciamaroni di proporzioni gigantesche credimi.

Guardo il lato positivo:
Non abbiamo mai installato l'antifurto.
Abbiamo la vedetta giù al primo piano. 24h su 24h 365 giorni l'anno.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
ma chi?
quell'ometto simpatico che abita in quell'attico enorme con quel porticato un po' pacchiano?
da dio...

va beh, quasi :p
Secondo me è un Santo
Premesso che,cosa innegabile, i posti che circondano la Santa Sede rappresentano qualcosa di paradisiaco ve lo dice uno che ha avuto il piacere di vederli
ma pensate che stress solo il vestirsi la mattina !!!

Provate ad immedesimarvi nel ruolo e metti che, da Papa, ti viene voglia di prendere una boccata d'aria sul balcone
" esposizione interna sui giardini vaticani"
esci dalla camera santa da letto ti ritrovi Cardinali, sotto Cardinali, assistenti del responsabile dei Vescovi e i loro rappresentanti, dieci guardie svizzere, almeno cinque congregazioni di suore che si inginocchiano davanti ai tuoi piedi .. riferito ai suoi ovviamente .. se erano i miei più che inginocchiarsi stramazzavano al suolo
(non è vero :))

ironia a parte questo Papa mi piace anche se secondo me seppur agiata fà una vitaccia
:amore:
 
Ultima modifica:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Secondo me è un Santo
Premesso che,cosa innegabile, i posti che circondano la Santa Sede rappresentano qualcosa di paradisiaco ve lo dice uno che ha avuto il piacere di vederli
ma pensate che stress solo il vestirsi la mattina !!!

Provate ad immdesimarvi nel ruolo e metti che, da Papa, ti viene voglia di prendere una boccata d'aria sul balcone " esposizione interna sui giardini vaticani" esci dalla camera santa da letto ti ritrovi Cardinali, sotto Cardinali, assistenti del responsabile dei Vescovi e i loro rappresentanti, dieci guardie svizzere, almeno cinque congregazioni di suore che si inginocchiano davanti ai tuoi piedi .. riferito ai suoi ovviamente .. se erano o miei più che inginocchiarsi stramazzavano al suolo (non è vero :))

ironia a parte questo Papa mi piace anche se secondo me seppur agiata fà una vitaccia
:amore:

..Di sicuro è meglio del fuhrer che c'era prima....
Giovanni Paolo II tuttavia insuperabile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto