krixia

Membro Attivo
Privato Cittadino
Volevo sapere come comportarmi nel caso di misure catastali non esatte alla reale metratura,infatti farò fare da un tecnico una nuova misurazione per poi confrontarla .Eventualmente sia le spese di perizia che la variazione di aggiornamento al catasto possono essere addebitate al costruttore?Qual'ora risultasse più piccolo (sottinteso nessuna modifica da quando è stato acquistato ad oggi) il prezzo pagato allora era più del dovuto ho diritto ad un risarcimento?GRAZIEEE Salve
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Fose intendi dire che la superficie catastale è diversa da quella calpestabile?
Normale la superficie catastale ha altri elementi calcolati che la superficie netta non ha.
Se non è quanto scritto spiegati meglio.
 

krixia

Membro Attivo
Privato Cittadino
Dunque il problema sta nel fatto che la piantina datami dal geometra all'acquisto della casa quindi con misure catastali corrispondono all'appartamento di fianco al mio ,ma io nell'altro appartamento ci sono stata ed è più grande,qui mi sorge il dubbio che il geometra ha modificato gli appartamenti ma senza modificare le misure/piantina registrate al catasto.Qual'ora il mio dubbio è giustificato significa che i millesimi sono sballati. Ripeto le domande fatte in precedenza:
1 le spese della perizia e le spese della variazione di aggiornamento al catasto devo addebitare al costruttore?
2 il prezzo pagato allora (visto che è più piccolo) era più del dovuto,ho diritto ad un rimborso/risarcimento?GRAZIEEE CIAO
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Dunque il problema sta nel fatto che la piantina datami dal geometra all'acquisto della casa quindi con misure catastali corrispondono all'appartamento di fianco al mio ,ma io nell'altro appartamento ci sono stata ed è più grande,qui mi sorge il dubbio che il geometra ha modificato gli appartamenti ma senza modificare le misure/piantina registrate al catasto.
Non capisco allora la piantina del tuo appartamento e conforme e le misure coincidono?
La piantina dell'appartamento a finco al tuo è conforme e le misure coincidono?

Qual'ora il mio dubbio è giustificato significa che i millesimi sono sballati.
Qual'è la differenza di millesimi tra il tuo e quello a fianco?

1 le spese della perizia e le spese della variazione di aggiornamento al catasto devo addebitare al costruttore?
2 il prezzo pagato allora (visto che è più piccolo) era più del dovuto,ho diritto ad un rimborso/risarcimento?GRAZIEEE CIAO
Vedi di spiegare quanto ti ho richiesto per poterti dare indicazioni, soluzioni e/o consigli più attinenti.
 

krixia

Membro Attivo
Privato Cittadino
GRAZIEEE No....Allora le misure piantina/scheda catastale e,i millesimi sia miei che del vicino sono identici,ma in realtà l'appartamento del vicino a stanze più grandi al confronto col mio CIAO
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ma più grandi, quanto ?

E le hai misurate, o è solo il colpo d'occhio ?

Arredamenti diversi possono dare impressioni di grandezza diverse...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto