H&F

Membro Assiduo
Professionista
A volte sono banali errori di battitura, non c'entra la grammatica. Spesso è la sintassi che manca ( a me soprattutto ), e per questa non è stato inventato il correttore automatico contro l'ignoranza.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
...ma quando la finisci di cercare motivi per umiliarci? non potrebbero essere errori di ortografia derivanti dalla fretta di scrivere e così sulla tastiera sfuggono vocali o consonanti?...
No credo ad un intento di umiliazione.
Vuole fare pubblicità ad un'idea, ma forse ancora non si accorta che è il posto sbagliato.
Ma noi la stiamo, involontariamente, aiutando : oltre 100 interventi . Una discreta pubblicità gratuita.
 

Cucci49

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
Grandi dubbi sui fatturati come anche per il numero delle transazioni e dei mutui (In Italia vi sono con grande approssimazione un milione di transazioni di vendita immobiliare, circa 500.000 mutui,...)

Ecco qua la grande approssimazione. E meno male che l'ho premesso.

Purtroppo sono in vacanza e qui in Sardegna, bellissima, le connessioni lasciano molto a desiderare.

In effetti le transazioni di compravendite immobiliari sono state nel 2011 1.321.000 secondo l'Agenzia del territorio, di cui allego la pagina dello studio. Si tratta però di dati disaggregati e comprensivi di fabbricati strumentali e pertinenze in quanto considerano le unità catastali compravendute mentre nel nostro caso intendevo "vendite" da un punto di vista commerciale, anche una villa con tettoia e garage è una sola vendita, anche se riguarda tre unità catastali.

Invece l'Istat fornisce un totale di 816.800 compravendite intendendo però il numero di atti di compravendita immobiliare così come forniti dal Notariato. In questo caso si tratta di dati troppo aggregati. In un atto solo magari ci sono 10 o 100 vendite (pensiamo agli atti per scrittura privata autenticata da impresa) .

Da questa interpolazione e dai dati che mi ricordo di aver visto recentemente, (Scenari imm, Nomisma, Fiaip ecc.) è venuto fuori il dato "fortemente approssimato" di 1.000.000

Purtroppo il problema dei dati è che ognuno li da e li considera come vuole e non sono mai confrontabili. Alcuni per esempio parlano solo di abitazioni e non di altri immobili.

Tuttavia scusa Antonello, lo scopo non era quello di parlare dei dati, ma di dare agli interlocutori del forum l'idea della dimensione del settore. Ne convieni?
 

gianpy68

Membro Junior
Agente Immobiliare
Il mercato immobiliare è in grosse difficoltà. Le spese sono sempre piu' onerose. farebbe certo comodo risparmiare il 6 % sul costo di una casa. Certo mi guadagnero' le ire degli agenti immobiliari ma le spese d'agenzia sono veramente alte. Se ci mettiamo che alcune di loro, anzi , molte di loro sono poco professionali si giustifica il fatto di dover risparmiare quella spesa. Già ma vendere non'è facile come si potrebbe fare.
Hai provato con i portieri? E con gli amm.ri di condominio?
 

Cucci49

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
Scusate, inserisco la pagina dell'OMI che ho dimenticato di allegare.

nuove prospettive ha scritto:
...ma vendere non'è facile...​
alcuni agenti.....il venditore non'è serio ma è solo un suo problema.

Con l'occasione devo rilevare che il o la "nuove prospettive" ci ricasca.

Non è un refuso il non'é ed infatti ce lo ripete dopo il "suvvia .. non si possono guardare gli errori di ortografia"
 

Allegati

  • omi_nota_ivtrimestre_2011_002.pdf
    22,4 KB · Visite: 27

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Ecco qua la grande approssimazione. E meno male che l'ho premesso.

Purtroppo sono in vacanza e qui in Sardegna, bellissima, le connessioni lasciano molto a desiderare.

In effetti le transazioni di compravendite immobiliari sono state nel 2011 1.321.000

A me rilsultano 1.321.329,5 perchè una è saltata a metà rogito. Per completa informazione:sorrisone:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto