nuove prospettive

Nuovo Iscritto
Professionista
Ho un appartamento da vendere: ho scaricato tutti i dati e ho verificato che è in regola con tutto ( non sto qui a descrivere e fare lezione su questo mi scuserete). Mi sono accorta che mi manca la classe energetica e devo regolarizzare una parete. Bene mi viene fornito un tecnico della mia zona che ho scelto fra 5 suggeriti. Sistemata la pratica decido di metterla in vendita pubblicizzandola dove voglio scrivendo un articolo secondo certe indicazioni che no sto a specificare). Non voglio responsabilità per cui seguiro' alla lettera tutte le indicazioni per poter arrivare al rogito in assoluta tranquillità. Il compromesso mi viene fornito ed'è completo in ogni sua parte. Posso modificarlo aggiungendo clausole particolari. . Certo se voglio risparmiare qualcosa dovrò avere pazienza e ricevere di tutto ma questo fa parte del gioco. Se mi servirà un tecnico per assistermi al compromesso o al rogitto mi verrà fornito cosi' come pure un architetto nel caso voglia sistemare un po' casa ... UQesto è l'argomento che dovrebbe far riflettere .
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
No, non succede sempre cosí, succede in teoria, cosí. In realtà ci sono mille probelmatiche chee vengono fuori perfino dove il prorpietario si affida a un tecnico, se a controllare é il tecnico dell'acquirente... ;) Ma tu queste cose non le puoi sapere, visto che pensi che vender casa sia semplice. Inoltre non sono solo le probelmatiche tecniche e amministrative, ma le tensioni e gli imprevisti, che se non adeguatamente arginati o senz ai mezzi adeguati ( come le alternative) si traducono o nel fallimento della transazione ( nel migliore dei casi ) o in cause ecc. Succede anche conuna agenzia, sia chiaro, ci mancherebbe, ma statisticamente é molto meglio avere qualcuno che ti assiste nei casi in cui ci siano probelmi, che non sia un tecnico o un legale, ma che abbia in testa soluzioni transative e possa anche renderle concrete.

Quindi, poscia, se tutto va bene, null'altro serviva, ma anch ein quel caso non puoi dire di acèr fatto risparmiare nulal a nessuno, perché é presuntivo, non concreto.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Quale? a me pare che ci abbia fatto una pessima figura come prodotto... credo che faccia bene a non far leggere questo 3d ai suoi clienti, se gli vende "risparmio"

Se invece gli vende assistenza al fai da te, per loro soddisfazione (il risparmio o il guadango non é per nulla certo, anzi) allora...
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Scusate, inserisco la pagina dell'OMI che ho dimenticato di allegare.



Con l'occasione devo rilevare che il o la "nuove prospettive" ci ricasca.

Non è un refuso il non'é ed infatti ce lo ripete dopo il "suvvia .. non si possono guardare gli errori di ortografia"
certo che sono dati e valori che stridono non poco con il meno 19,7 % del primo trimestre 2012:pollice_verso:
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Quale? a me pare che ci abbia fatto una pessima figura come prodotto... credo che faccia bene a non far leggere questo 3d ai suoi clienti, se gli vende "risparmio"

Se invece gli vende assistenza al fai da te, per loro soddisfazione (il risparmio o il guadango non é per nulla certo, anzi) allora...

corretto...ma con questo sono 126 post che gli vengono dedidcati:maligno:...parlatene bene o mele..ma parlatene..e' questo che gli frega alla biondona:innocente:
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Per TOMMASO BADANO

chi vende è responsabile delle Sue azioni. Chi compra potrà far verificare ad un tecnico o al notaio. Basta avere la lista "lista della spesa"
In questo devo dare ragione a miss/mr nuove prospettive.
Ogni compravendita, abbiamo imparato tutti nel forum, richiede un tecnico o il notaio, che a sua richiede il tecnico per la parte ubanistica e catatstale.

L'agente immobiliare è quello che a monte filtra e coordina. Ripulisce prima che si arrivi alla proposta. Però abbiamo visto che qualche agente immobiliare, non membro del forum, incorre in sviste, od almeno i privati così dicono, forse per non pagare la provvigione.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Ma,ica ha messo un prodotto in vendita mi pare.. poi codesto concetto andava bene prima, oggi conta solo parlatene Bene. Sai quanti danni fa internet quando un prodotto diventa vittima del passa parola negativo? Sono cambiate le cose...pensa aglia genti immobiliari...se non c fosse immobilio...
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Ho un appartamento da vendere: ho scaricato tutti i dati e ho verificato che è in regola con tutto ( non sto qui a descrivere e fare lezione su questo mi scuserete). Mi sono accorta che mi manca la classe energetica e devo regolarizzare una parete. Bene mi viene fornito un tecnico della mia zona che ho scelto fra 5 suggeriti. Sistemata la pratica decido di metterla in vendita pubblicizzandola dove voglio scrivendo un articolo secondo certe indicazioni che no sto a specificare). Non voglio responsabilità per cui seguiro' alla lettera tutte le indicazioni per poter arrivare al rogito in assoluta tranquillità. Il compromesso mi viene fornito ed'è completo in ogni sua parte. Posso modificarlo aggiungendo clausole particolari. . Certo se voglio risparmiare qualcosa dovrò avere pazienza e ricevere di tutto ma questo fa parte del gioco. Se mi servirà un tecnico per assistermi al compromesso o al rogitto mi verrà fornito cosi' come pure un architetto nel caso voglia sistemare un po' casa ... UQesto è l'argomento che dovrebbe far riflettere .
Certo sia il compratore che il venditore devono essere di cultura medio-alta e mentalità moderna.
La generazione dei quarantenni mi sembra la più corrispondente come identikit.
Non vedo la famosa "casalinga di Voghera" imbarcarsi in questa avventura.
Bisogna avere un pò di dimestichezza almeno con il computer ed accorgersi se l'architetto o il geometra siano bravi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto