nuove prospettive

Nuovo Iscritto
Professionista
Scusate, inserisco la pagina dell'OMI che ho dimenticato di allegare.



Con l'occasione devo rilevare che il o la "nuove prospettive" ci ricasca.

Non è un refuso il non'é ed infatti ce lo ripete dopo il "suvvia .. non si possono guardare gli errori di ortografia"

certo se ripeti sempre la stessa citazione piu' volte è chiaro che mi "fai ricascare"...furbettino!!!:ok::ok:
 

Tommaso Badano

Membro Attivo
Agente Immobiliare
..puo' essere ma il mercato non la pensa cosi'. Vogliamo fare un sondaggio tra compratori e venditori per sapere quanti sono contenti delle agenzie immobiliari?.... Io ho passato anni in questo mondo e ne ho viste veramente tante. Se lo scontento generale è alto sarà forse a causa di qualcuno?... Comunque io stimo e ammiro quelli bravi. Il mestiere del mediatore esiste da sempre .
Io lavoro come AI da due anni, decisamente difficili soprattutto per chi non si è fatto prima le spalle grosse. In passato ho comprato due volte senza agenzia ad un prezzo che forse era giusto e forse no: non ci capivo niente ma i venditori mi sono sembrati persone a posto ed i prezzi in giro mi sembravano allineati. Tutto è andato bene. Ora faccio questo lavoro e sono anche cambiate moltissime cose. Mi chiedo se miss "nuove prospettive" ha mai avuto a che fare con immobili problematici, cosa che mi capita quotidianamente. Premetto che vivo in campagna, con una realtà molto diversa da quella cittadina.
Alcuni esempi: difformità catastali, difformità di destinazione d'uso, abusi non sanabili, dichiarazioni mendaci dei venditori, condizioni precarie di manutenzione di parti condominiali o strutturali, difformità nelle luci (finestre al posto di portefinestre o similari) che in zona con vincolo paesistico possono rappresentare un reato penale, edificabilità "mutevole", sogni irrealizzabili del tipo "certo che puoi farti la piscina" o "certo che puoi farti il garage" (su cui forse speculano alcuni colleghi più scaltri?), appartamenti di proprietà con un vano in usufrutto a terzi, proprietà con 1/16 intestato a persone emigrate in sudamerica e irreperibili, immobili provenienti da donazione, richieste di comprare un terreno per metterci una casa mobile stile campeggio (non si può quasi mai), impossibilità di usufruire del piano casa per vincoli particolari previsti dai PRG per pochi mq del territorio comunale, presenza di insidie presenti o future (discariche sepolte, dissesto idrogeologico, superstrade o centri commerciali incipienti)...
Non sono convinto che tutti gli aquirenti (probabilmente neppure tutti gli AI, e senz'altro anch'io ho ancora molte lacune) siano in grado di poter valutare e/o individuare questi aspetti e comprare ad occhi chiusi.
Vendere/comprare da soli può portare a risparmiare un teorico 3%, ma può portare anche a fregature molto grosse. Forse si può in un condominio cittadino standard, ma non credo si possa farlo diventare una regola.
Pensate ai viaggi fai da te: quanti hanno pagato un viaggio via internet e all'arrivo non c'era neppure il villaggio turistico? Però hanno risparmiato una commissione ...
Certamente la professionalità può e deve migliorare, ma escludere una categoria (più o meno stimata) senza valutarne i rischi e illudendosi sempre e comunque di risparmiare non lo credo possibile.
 

nuove prospettive

Nuovo Iscritto
Professionista
Per TOMMASO BADANO

chi vende è responsabile delle Sue azioni. Chi compra potrà far verificare ad un tecnico o al notaio. Basta avere la lista "lista della spesa"
 

goldsilver2

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Per TOMMASO BADANO

chi vende è responsabile delle Sue azioni. Chi compra potrà far verificare ad un tecnico o al notaio. Basta avere la lista "lista della spesa"


a me quello che spaventerebbe se dovessi vendere da solo, e' far entrare in casa sconosciuti mai visti prima.
soprattutto se in casa ci fosse solo mia moglie.
ma siamo matti???
Mentre se viene un agente insieme al cliente le cose cambiano.
sembra una stupidata ma non lo e'.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Per TOMMASO BADANO

chi vende è responsabile delle Sue azioni. Chi compra potrà far verificare ad un tecnico o al notaio. Basta avere la lista "lista della spesa"
la responsabilità in Italia è un miraggio..

Poi non dimenticare che una "lista della spesa" è utile a due persone che hanno già trovato un accordo sulla vendita, mentre non riesce proprio a convincere un proprietario a venderti casa sua al prezzo che decidi tu.
 

nuove prospettive

Nuovo Iscritto
Professionista
la responsabilità in Italia è un miraggio..

Poi non dimenticare che una "lista della spesa" è utile a due persone che hanno già trovato un accordo sulla vendita, mentre non riesce proprio a convincere un proprietario a venderti casa sua al prezzo che decidi tu.


anche per questo esistono i tecnici: geometri, architetti , ing, notai ecc...ecc
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Nuove prospettive dimostra di conoscere il mercato immobiliare ogni volta che apre bocca. ;) Quindi le nuove prospettive sarebbero vender casa da soli? E dove é la novità? I servizi che vende gente da anni, come cartelli, portali, pubblicità, qulche ecnico in convenzione e due o tre bigini e vademecum? La cosa bella é che c'é chi ci crede... te l'ho detto, per me dovresti prima di tutto studiare un bel po' il ettore, poi tornare... ;)
Il tutto senza togliere una riga del valore Vero che il tuo servizio ha, ci mancherebbe, sei tu che gli dai proprietà che non ha, per nulla.
Quella poi della lista della spesa dimostra quanto poco tu capisca delle problematiche delle compravendite.

Quindi riassumendo, se sei onesto, e non scrivi *****iate su presunti risparmi che sono certi come le vincite al superenalotto, bene, altrimenti non possiamo proseguire a discutere. ;)

L'unico risparmio é nella sensazione di non dover pagare nessuno per fare qualcosa, ma non é detto che sia ne in danaro, ne in preoccupazioni, puó esserci o non esserci, quindi, non va usato come slogan, se non vuoi truffare nessuno, intesi.

Cmunque non é colpa tua, la colpa della nascita di questa mentalità, che denunciavo da sempre come conseguenza logica, é ancora una volta di gran parte degli agenti immobiliari e delle loro esclusive.
 

nuove prospettive

Nuovo Iscritto
Professionista
Nuove prospettive dimostra di conoscere il mercato immobiliare ogni volta che apre bocca. ;) Quindi le nuove prospettive sarebbero vender casa da soli? E dove é la novità? I servizi che vende gente da anni, come cartelli, portali, pubblicità, qulche ecnico in convenzione e due o tre bigini e vademecum? La cosa bella é che c'é chi ci crede... te l'ho detto, per me dovresti prima di tutto studiare un bel po' il ettore, poi tornare... ;)
Il tutto senza togliere una riga del valore Vero che il tuo servizio ha, ci mancherebbe, sei tu che gli dai proprietà che non ha, per nulla.
Quella poi della lista della spesa dimostra quanto poco tu capisca delle problematiche delle compravendite.



... se lo dici sarà senz'altro cosi'! :applauso::applauso::applauso::applauso:.........:^^::^^:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto