pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
servizi che le agenzie potrebbero tranquillamente dare senza il 3 % a chi ne ha bisogno se solo il privato non percepisse l'agenzia il luogo dove solo per chiedere qualcosa si paga il 3 %.
Ma siamo indietro.....
Dove è nata la convinzione? Ne abbiamo parlato... basta leggere come ragiona la gente per capirlo... ;) Il ragionamento assomiglia a quello che propone la biondona... quindi, di chi è la colpa? Se all'esterno cosa fa un mediatore e cosa fa un mandatario fossero chiari, e all'interno della loro categoria ci fosse coerenza su questi principii e concetti invece di modificarli a proprio comodo per convenienza, ci sarebbe questa convinzione, secondo te? ;) Si potrebbe sostenere ancora delle assurdità come quelle proposte qua, di risparmio?
 

Tommaso Badano

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ridaje, ributta il FINTO risparmio nel 3% che uno invece di dare all'agente darebbe ad altri.

Se volevi riferirti al mio "rivolgersi alla biondona così risparmia", non ho messo le virgolette alla parola "risparmia" ma era ironico. Il fai da te è bello ma presuppone giustamente competenze e, di conseguenza, rischi. Risparmiare la commissione dell'AI per poi dover chiedere perizie a destra e a manca e correre rischi è possibile ma non è da tutti, esattamente come il bricolage (della serie: le seghe tagliano le dita). Quindi come io in passato ho comprato da privato lo stesso può farlo come chiunque altro, ma accettandone i rischi e non pretendendo di sentirsi superman. Un risparmio che a volte c'è e ma a volte può costare molto di più.
 

O.r.d.i.n.a.r.y. Man

Membro Attivo
Professionista
Si potrebbe sostenere ancora delle assurdità come quelle proposte qua, di risparmio?

il concetto di risparmio viene un pò dall'effettivo costo di agenzia, il famigerato 3+3 un pò dallo spirito italiano che vede com unico lavoro degno di essere pagato quello proprio.
Aggiungi internet ed il fatto che in questi ultimi 20 anni la categoria non ha portato idee nuove e pubblicità in suo favore....ed il risultato è questo.
 

nuove prospettive

Nuovo Iscritto
Professionista
l concetto di risparmio viene un pò dall'effettivo costo di agenzia, il famigerato 3+3 un pò dallo spirito italiano che vede com unico lavoro degno di essere pagato quello proprio.
Aggiungi internet ed il fatto che in questi ultimi 20 anni la categoria non ha portato idee nuove e pubblicità in suo favore....ed il risultato è questo.
è proprio questo..esatto fare squadra con arch, geo, comm, notai , avv......finalmente qualcuno capisce la provocazione
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
No, mi riferisco ai continui tentativi penosi di dare corpo a una affermazione strumentale, cioé che a far da soli ci si guadagna, mai come nel caso di una compravendita immobiliare ció é piú che incerto... diciamo la stessa cosa, infatti.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
il concetto di risparmio viene un pò dall'effettivo costo di agenzia, il famigerato 3+3 un pò dallo spirito italiano che vede com unico lavoro degno di essere pagato quello proprio.
Aggiungi internet ed il fatto che in questi ultimi 20 anni la categoria non ha portato idee nuove e pubblicità in suo favore....ed il risultato è questo.
Anche il costo é una cosa relativa, ;)
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Fàre squadra con architetti ecc. la trovo una cosa negativissima, piena di conflitti di interesse, a meno che a garantire un acquisto e la sua regolarità non sia un ufficio che nulla ha a che vedere con la compravendita. Quindi, anche qui, vendi fumo.
 

nuove prospettive

Nuovo Iscritto
Professionista
Fàre squadra con architetti ecc. la trovo una cosa negativissima, piena di conflitti di interesse, a meno che a garantire un acquisto e la sua regolarità non sia un ufficio che nulla ha a che vedere con la compravendita. Quindi, anche qui, vendi fumo.
..non conosci proprio la realtà. Io l'ho ben spiegato in altro argomento come fare e come alcune agenzie, quelle che vedono oltre il proprio naso stanno facendo. Cosi' come anche imprese edili eccc. ma che parlo a fare con te :shock:
 

goldsilver2

Membro Ordinario
Privato Cittadino
a parte che quando si vende oggi mediamente ti chiedono 1,5% e quando compri puoi contrattare anche un 2% soprattutto quando l'immobile e' in vendita da tempo.
io ad esempio non contesto la provvigione ne' se vendo ne' se compro.
contesto la poca trasparenza.
contesto che quando ci sono problemi sull'immobile e l'agente lo sa, di solito non te lo dice prima di firmare la proposta.
ed alcuni problemi sono tosti, non risolvibili entro la data del rogito.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto