Tommaso Badano

Membro Attivo
Agente Immobiliare
contesto la poca trasparenza.
contesto che quando ci sono problemi sull'immobile e l'agente lo sa, di solito non te lo dice prima di firmare la proposta.
ed alcuni problemi sono tosti, non risolvibili entro la data del rogito.

Queste sono le cose che screditano la categoria. E anche quelle che a volte fanno perdere le vendite agli agenti onesti, per cui clienti non abbastanza avveduti preferiscono quanto gli viene offerto da colleghi che danno più attenzione alla mediazione sic et simpliciter che all'informazione su tutte le caratteristiche (ovviamente note) dell'immobile. E purtroppo a volte lavorano anche di più ... Ma questo è uno dei mali della nostra società in tutti i settori, a partire dalla politica che degnamente ci rappresenta.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
..non conosci proprio la realtà. Io l'ho ben spiegato in altro argomento come fare e come alcune agenzie, quelle che vedono oltre il proprio naso stanno facendo. Cosi' come anche imprese edili eccc. ma che parlo a fare con te :shock:
Toh, ecco il vecchio argomento che pensavo fosse limitato agli agenti immobiliari, non conoscerei la realtà...ma se non faccio altro che correggere le castronerie che scrivi sulla realtà che tenti di descrivere... certo che c'é chi lo fa, ma non é ne ottimale, ne efficiente e sopratutto, sconveniente e pericoloso per chi acquista... ma tu ti rivolgi principalmente a chi vende, quindi, cosa ne sai?
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Alla "biondona" vorrei solo ricordare che per vendere nel complicato mercato moderno non servono le gambe...serve il cervello.
In relazione poi ai ripetuti richiami a tutti questi tecnici professionalmente ineccepibili e preparati, vorrei solo ricordare che per esercitare l'attività di mediazione occorre essere abilitati e l'architetto per quanto bravo a scarabocchiare un progettino copia e incolla (le abitazioni oggi sembrano fatte con lo stampino), abilitato alla mediazione non lo è (a meno che eserciti la professione di agente immobiliare o immobiliarista).
...eh già...l'architetto è un professionista a tutti gli effetti, l'agente immobiliare per definizione è solo un'ausiliario del commercio...
Il tre per cento che proponi di riconoscergli però, sembra, anzi è troppo simile alla percentuale richiesta da un mediatore per essere regalata ad un professionista senza pretendere il medesimo risultato finale (paghi il mediatore quando ottieni il risultato della vendita, l'architetto lo paghi comunque, anche e soprattutto... nonostante la vendita).
...ma vuoi vedere che questo architetto si trova a dover fare sia le pratiche che le verifiche del caso e poi anche la vendita?
...ora però mi viene un dubbio...
Se ha fatto la vendita, ha rifatto la scheda e magari si è occupato dell'ace...e si è fatto riconoscere il 3% di una cifra, diciamo intorno ai 300.000€ i conti non tornano...
Quanto vuoi pagare una scheda, qualche ora di consulenza e l'ace?
1500?
2000€?
...ma se il 3% di 300.000 fa 9000€...come giustificherà la differenza?
...farà una fattura campata per aria per lavori mai eseguiti o deciderà di optare per un metodo che non piacerebbe minimamente al sig. monti e meno che meno a quei signori con la divisa grigia?
...ma guarda che furbetto che mi è diventato questo architetto...e come mi è caduto in basso.
Si fregia di un titolo e si riempie la bocca di paroloni e poi per campare...fa l'ausiliario di commercio...
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
vorrei solo ricordare che per vendere nel complicato mercato moderno non servono le gambe...serve il cervello.
In relazione poi ai ripetuti richiami a tutti questi tecnici professionalmente ineccepibili e preparati, vorrei solo ricordare che per esercitare l'attività di mediazione occorre essere abilitati e l'architetto per quanto bravo a scarabocchiare un progettino copia e incolla (le abitazioni oggi sembrano fatte con lo stampino), abilitato alla mediazione non lo è (a meno che eserciti la professione di agente immobiliare o immobiliarista).
...eh già...l'architetto è un professionista a tutti gli effetti, l'agente immobiliare per definizione è solo un'ausiliario del commercio...
Il tre per cento che proponi di riconoscergli però, sembra, anzi è troppo simile alla percentuale richiesta da un mediatore per essere regalata ad un professionista senza pretendere il medesimo risultato finale (paghi il mediatore quando ottieni il risultato della vendita, l'architetto lo paghi comunque, anche e soprattutto... nonostante la vendita).
...ma vuoi vedere che questo architetto si trova a dover fare sia le pratiche che le verifiche del caso e poi anche la vendita?
...ora però mi viene un dubbio...
Se ha fatto la vendita, ha rifatto la scheda e magari si è occupato dell'ace...e si è fatto riconoscere il 3% di una cifra, diciamo intorno ai 300.000€ i conti non tornano...
Quanto vuoi pagare una scheda, qualche ora di consulenza e l'ace?
1500?
2000€?
...ma se il 3% di 300.000 fa 9000€...come giustificherà la differenza?
...farà una fattura campata per aria per lavori mai eseguiti o deciderà di optare per un metodo che non piacerebbe minimamente al sig. monti e meno che meno a quei signori con la divisa grigia?
...ma guarda che furbetto che mi è diventato questo architetto...e come mi è caduto in basso.
Si fregia di un titolo e si riempie la bocca di paroloni e poi per campare...fa l'ausiliario di commercio...
Se ti legge Architetto (membro) si arrabbia.
Io concordo con te parlando in generale di un consulente tecnico generico.
Non può per regolamento dell'Ordine degli architetti fare fatture a percentuale di valore, ma deve applicare un tariffario ( oggi in discussione) per tipo di intervento svolto, che poco ha che fare con il valore dell'immobile, anzi sembra alto per immobili di basso valore e basso per immobili di pregio.
Come dici tu, nessuno darebbe il 3% per le usuali verifiche + ACE.
Se ci fossero da fare sanatorie ed altro, il conto salirebbe ma non legato al valore dell'immobile ma al lavoro da svolgere.
Ma credo che Nuove prospettive abbia fatto solo un riferimento di plafond.

Io resto del parere che qualche compratore o venditore "moderno" e con una qualche preparazione o tecnica o giuridica potrebbe fare da sè, ma la maggioranza non ha nè preparazione nè esperienza neanche per capire di quali consulenti ha bisogno.
 

Cucci49

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
L utente Nuove prospettive si chiama appunto Nuove prospettive e non bionda, biondina o biondona. Grazie

Va bene, allora sono tutti maleducati quelli che l'hanno chiamata/o con il suo vistoso Avatar, che cela del tutto deliberatamente ogni parvenza di identità (intellettuale) sovrastandola con quella della biondona.

La mia segnalazione riguardava appunto ciò.

Nuove prospettive non può ergersi da tale pulpito e dare del maleducato a chi rispetta ed ha sempre per principio tutti.

Ripeto: Nuove Prospettive è senz'ombra di dubbio maleducato/a ed insolente, lo è stata/o con me e con molti altri, tant'è vero che più volte avete moderato i suoi interventi.

Lei (o lui) da 18 pagine si permette di sbugiardare, schernire e .

Ora ha forse un appoggio ufficiale?

Ricordiamoci: la libertà cessa quando lede quella degli altri.

Ognuno è libero di scegliere l'Avatar che vuole. Ma se ne sceglie uno con intenti provocatori non si vada poi a lamentare.
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ho trovato l'invito di Nuove Prospettive su un indirizzo e -mail in cui nonsi capisce che il ricevente è un agente immobiliare....così abbiamo la conferma di come si dà fare per toglierci il lavoro e dare illusioni alla gente!
 

Tommaso Badano

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Senz'altro sono un po' antiquato (mia moglie a volte mi dà del troglodita), ma già non sopporto le mail e le telefonate di persone che non dicono il loro nome e non si firmano (un moderno concetto di "privacy"?), figurarsi le persone che nascondono deliberatamente identità e indirizzo per poter dire tutto quello che gli pare senza essere rintracciabili e/o "perseguibili". Questo forum è secondo me molto ben fatto e gestito (nei limiti umani dei moderatori che, si spera, hanno anche qualcosa da fare oltre a questo), però forse garantisce un po' troppo anonimato. I miei genitori (classe 1937, ne hanno viste tante) mi hanno insegnato che se qualcuno non vuole firmarsi forse ha qualcosa da nascondere, e sinora non ho mai avuto modo di ricredermi. Questa ovviamente è solo la mia opinione: non pretendo di insegnare nulla a nessuno.
 

nuove prospettive

Nuovo Iscritto
Professionista
lla "biondona" vorrei solo ricordare che per vendere nel complicato mercato moderno non servono le gambe...serve il cervello.
In relazione poi ai ripetuti richiami a tutti questi tecnici professionalmente ineccepibili e preparati, vorrei solo ricordare che per esercitare l'attività di mediazione occorre essere abilitati e l'architetto per quanto bravo a scarabocchiare un progettino copia e incolla (le abitazioni oggi sembrano fatte con lo stampino), abilitato alla mediazione non lo è (a meno che eserciti la professione di agente immobiliare o immobiliarista).
...eh già...l'architetto è un professionista a tutti gli effetti, l'agente immobiliare per definizione è solo un'ausiliario del commercio...
Il tre per cento che proponi di riconoscergli però, sembra, anzi è troppo simile alla percentuale richiesta da un mediatore per essere regalata ad un professionista senza pretendere il medesimo risultato finale (paghi il mediatore quando ottieni il risultato della vendita, l'architetto lo paghi comunque, anche e soprattutto... nonostante la vendita).
...ma vuoi vedere che questo architetto si trova a dover fare sia le pratiche che le verifiche del caso e poi anche la vendita?
...ora però mi viene un dubbio...
Se ha fatto la vendita, ha rifatto la scheda e magari si è occupato dell'ace...e si è fatto riconoscere il 3% di una cifra, diciamo intorno ai 300.000€ i conti non tornano...
Quanto vuoi pagare una scheda, qualche ora di consulenza e l'ace?
1500?
2000€?
...ma se il 3% di 300.000 fa 9000€...come giustificherà la differenza?
...farà una fattura campata per aria per lavori mai eseguiti o deciderà di optare per un metodo che non piacerebbe minimamente al sig. monti e meno che meno a quei signori con la divisa grigia?
...ma guarda che furbetto che mi è diventato questo architetto...e come mi è caduto in basso.
Si fregia di un titolo e si riempie la bocca di paroloni e poi per campare...fa l'ausiliario di commercio...


mi spiace ma non hai capito un'acca.. Le figure professionali indicate devono collaborare con l'egente immobiliare e non avere l'incarico di vendita. Dovrebbe essere l'agente immobiliare a coordnare.. I progetti di home staging devonoessere fatti da bravi architetti e quindi questo professionista dve essere scelto dall'agente in base alle sue capacità- Lasciamo perdere il copia incolla anche perchè non centra niente con l'home staging.. Comunque Mi dispiace ma purtroppo no hai la mente aperta e non vedi aldilà del naso.. Come ho già detto le agenzie piu volte al progresso lo stanno facendo , in modo serio ( no copia incolla e stupidate del genere. E per favore rivolgiti a me non il mio nicname , lascia perdere gli opostrofati... buona fortuna
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto