nuove prospettive

Nuovo Iscritto
Professionista
L utente Nuove prospettive si chiama appunto Nuove prospettive e non bionda, biondina o biondona. Grazie


Ti ringrazio per la forma di rispetto.. Io sto cercando di portare una discussione verso quello che secondo me dovrebbe essere un nuovo ruolo dell'agente immobiliare. Cio' quello della collaborazione con piu' professionisti: home staging ad esempio. E' un servizio che se gestito bene dall'agente puo' portare moltissime soddisfazioni credimi. Risparmi per ora i dettagli e i particolari. Pero' vedo che la maggior parte è arroccata a difendere una posizione e non a ragionare sulle grandi opportunità.

grazie ancora
 

nuove prospettive

Nuovo Iscritto
Professionista
Ho trovato l'invito di Nuove Prospettive su un indirizzo e -mail in cui nonsi capisce che il ricevente è un agente immobiliare....così abbiamo la conferma di come si dà fare per toglierci il lavoro e dare illusioni alla gente!


Io sinceramente non ti capisco. La mia mail era semplicemente un'offerta commerciale riservata alle agenzie. Un modo per pubblicizzare i propri prodotti su piu' di 150 siti ad un costo molto conveniente. Solo un suggerimento di un'importante promoter immobiliare . Pensavo di esserti stata d'aiuto .
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Senz'altro sono un po' antiquato (mia moglie a volte mi dà del troglodita), ma già non sopporto le mail e le telefonate di persone che non dicono il loro nome e non si firmano (un moderno concetto di "privacy"?), figurarsi le persone che nascondono deliberatamente identità e indirizzo per poter dire tutto quello che gli pare senza essere rintracciabili e/o "perseguibili". Questo forum è secondo me molto ben fatto e gestito (nei limiti umani dei moderatori che, si spera, hanno anche qualcosa da fare oltre a questo), però forse garantisce un po' troppo anonimato. I miei genitori (classe 1937, ne hanno viste tante) mi hanno insegnato che se qualcuno non vuole firmarsi forse ha qualcosa da nascondere, e sinora non ho mai avuto modo di ricredermi. Questa ovviamente è solo la mia opinione: non pretendo di insegnare nulla a nessuno.
L'anonimato è fra utenti, come il Custode ha ben spiegato in molte occasioni.
Il Custode, ritengo, conosca benissimo da dove scrive il membro attraverso il suo ID.
Permettimi di fare una osservazione. Molti membri sono professionisti e si sentirebbero troppo "ingessati" ad esprimere opinioni mettendo a rischio le loro professioni.
Come pure un attacco verso altri, se con nomi veri, metterebbe a rischio anche di querele.
Ottima la regola che il Custode ha più volte richiamato : educazione !

Però se un membro, oltre che mediamente educato, fosse anche un pò esperto sarebbe l'optimum. Ma non tutto si può avere sulla Terra.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Eheh, fare i maleducati ed insolenti comporta avere reazioni simili, non lo sapeva? Cme metter eun avatar apposta per esser notato, o un nick... io lo so, sono esperta! ( di tutto quanto citato) :p

Peró quando storpiano il mio di nick nessuno interviene :triste: mi sento trascurata.. ma rimarró antipatica, maleducàta e insolente, chiaramente... :p
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Ho trovato l'invito di Nuove Prospettive su un indirizzo e -mail in cui nonsi capisce che il ricevente è un agente immobiliare....così abbiamo la conferma di come si dà fare per toglierci il lavoro e dare illusioni alla gente!
Anna sai bene che ti stimo tantissimo, ma se la pubblicità di Nuove prospettive è in regola con le norme vigenti, gli Agenti Immobiliari devono accettarla e semmai sviluppare una contro-campagna pubblicitaria di quali sono i servizi ed i vantaggi di avere un mediazione professionale di supporto.
Ma che sia una controcampagna che abbia un senso ed una credibilità, non crtiche dirette a Nuove prospettive, ma una illustrazione al cliente dei vantaggi per il cliente.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Va bene, allora sono tutti maleducati quelli che l'hanno chiamata/o con il suo vistoso Avatar, che cela del tutto deliberatamente ogni parvenza di identità (intellettuale) sovrastandola con quella della biondona.

La mia segnalazione riguardava appunto ciò.

Nuove prospettive non può ergersi da tale pulpito e dare del maleducato a chi rispetta ed ha sempre per principio tutti.

Ripeto: Nuove Prospettive è senz'ombra di dubbio maleducato/a ed insolente, lo è stata/o con me e con molti altri, tant'è vero che più volte avete moderato i suoi interventi.

Lei (o lui) da 18 pagine si permette di sbugiardare, schernire e .

Ora ha forse un appoggio ufficiale?

Ricordiamoci: la libertà cessa quando lede quella degli altri.

Ognuno è libero di scegliere l'Avatar che vuole. Ma se ne sceglie uno con intenti provocatori non si vada poi a lamentare.

Qui nessuno ha appoggi ufficiali e nessuno ha detto che sei/siete maleducati. Come ti ho già detto in pvt gradiremmo che l utente venga chiamato col su nome anziché usare uno pseudonimo che può risultare sprezzante o comunque non é gradito. Qualche post ci può sfuggire ance xche molti di noi sono in vacanza: l utente nuove prospettive é stato messo in moderazione dal sottoscritto al secondo post che ha scritto e molte risposte date neanche le puoi leggere perché eliminate dai moderatori prima della pubblicazione perché contrarie al regolamento.
Si cerca di salvaguardare la libertà d espressione di tutti, é richiesta un po' di comprensione che sicuramente avrai ;)
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Io sinceramente non ti capisco. La mia mail era semplicemente un'offerta commerciale riservata alle agenzie. Un modo per pubblicizzare i propri prodotti su piu' di 150 siti ad un costo molto conveniente. Solo un suggerimento di un'importante promoter immobiliare . Pensavo di esserti stata d'aiuto .

sull'altro indizzo non rivelo la mia attività....checché ne dica il "sapientone" avrò diritto a volte di non rivelare la mia attività e nome....in compenso su questo net work rivelo tutto, anche la mia età, la mia provenienza e anche la mia faccia...contrariamente a chi condanna il mio operato....
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Anna sai bene che ti stimo tantissimo, ma se la pubblicità di Nuove prospettive è in regola con le norme vigenti, gli Agenti Immobiliari devono accettarla e semmai sviluppare una contro-campagna pubblicitaria di quali sono i servizi ed i vantaggi di avere un mediazione professionale di supporto.
Ma che sia una controcampagna che abbia un senso ed una credibilità, non crtiche dirette a Nuove prospettive, ma una illustrazione al cliente dei vantaggi per il cliente.


Riflettendo su ciò che scivi non posso far altro che darti ragione, ciò che mi irrita e amareggia è la consapevoezza che fra gli Agenti Immobiliari non esiste una coesione tale da creare una controcampagna che abbia senso e credibilità....ognuno continuerà ad arrangiarsi secondo le proprie capacità e possibilità e la gente continuerà a pensare ciò che vuole a seconda delle influenze che riceverà.:triste:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Riflettendo su ciò che scivi non posso far altro che darti ragione, ciò che mi irrita e amareggia è la consapevoezza che fra gli Agenti Immobiliari non esiste una coesione tale da creare una controcampagna che abbia senso e credibilità....ognuno continuerà ad arrangiarsi secondo le proprie capacità e possibilità e la gente continuerà a pensare ciò che vuole a seconda delle influenze che riceverà.:triste:
esatto.Ci sono cose su cui dovreste esser uniti, ma per adesso é difficile, anche perché non siete tutti la stessa cosa, affatto.
 

Tommaso Badano

Membro Attivo
Agente Immobiliare
L'anonimato è fra utenti, come il Custode ha ben spiegato in molte occasioni.
Il Custode, ritengo, conosca benissimo da dove scrive il membro attraverso il suo ID.
Permettimi di fare una osservazione. Molti membri sono professionisti e si sentirebbero troppo "ingessati" ad esprimere opinioni mettendo a rischio le loro professioni.
Come pure un attacco verso altri, se con nomi veri, metterebbe a rischio anche di querele.
Ottima la regola che il Custode ha più volte richiamato : educazione !

Però se un membro, oltre che mediamente educato, fosse anche un pò esperto sarebbe l'optimum. Ma non tutto si può avere sulla Terra.

Capisco la tua posizione H&F: la rispetto ovviamente, ma non la condivido. Sinora querele non ne ho mai ricevute, neppure scrivendo con un giornale satirico edito qui per un paio di anni e che ha dato molto fastidio ai locali amministratori (me la prendevo con personaggi pubblici, ma su argomenti privati). Questo perché evidentemente sono riuscito sempre a non "sforare". Se devo dire qualcosa o ho gli elementi e, giustamente, l'educazione per farlo, oppure sto zitto. Di anonimo non faccio mai nulla. Qui a Sassello di anonimo ci sono le "pasquinate", ma sono una tradizione plurisecolare e anche con quelle di solito non si esagera (a chi interessa: www.bandierarancione.it - non è pubblicità commerciale perché non si vende nulla).
Anche il fatto che ogni PC abbia un IP non mi dà la stessa sensazione di parlare guardando una persona in faccia o leggendone la firma. Nessuno mi obbliga a scrivere o parlare in un forum di "maschere" e se lo faccio devo prendere atto di quello che sono le regole/abitudini all'interno dello stesso, visto che io sono solo uno tra tanti. Preferisco solo istintivamente parlare con chi ha un nome (che per quello che so potrebbe anche essre falso): fa parte del mio carattere anche se mi rendo conto che cozza con la realtà virtuale dell'informatica. Probabilmente i forum sono un passo dei tempi che non riesco a interiorizzare: è un mio limite e lo riconosco. Grazie comunque dell'osservazione (giustamente educata).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto