gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
GMP siccome so che sei una persona che ha le sue idee ma che è anche disposto a ragionare ti pongo questo quesito: Che c'azzecca il prezzo/mq quando tu stesso hai ammesso che la casa è stata venduta con un ribasso del 16% dalla prima richiesta?
c'azzecca che anni fa sarebbe uscita a 800-850 per chiudere poi a boh ma certo a piu di 620, la svalutazione ha colpito infallibilmente anche l'attico in "zona centrale ma non di pregio" - poi se vuoi parliamo di che % di trattabilità c'era nel 2005 o 2006...
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
GMP siccome so che sei una persona che ha le sue idee ma che è anche disposto a ragionare ti pongo questo quesito: Che c'azzecca il prezzo/mq quando tu stesso hai ammesso che la casa è stata venduta con un ribasso del 16% dalla prima richiesta?
Beh...non c'azzecca se si pensa che quel risultato sia applicabile inopinatamente a qualsiasi immobile di zona a prescindere dalle specifiche caratteristiche ma, sicuramente, da un'idea dell'andamento di mercato...della serie...se al prossimo appartamento di zona mi vedo chiedere 6.000 e rotti €/mq...posso sempre far presente che l'attico e dico ATTICO (in quella zona poi...) è stato venduto a un valore di circa 4.000 €/mq...
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Beh...non c'azzecca se si pensa che quel risultato sia applicabile inopinatamente a qualsiasi immobile di zona a prescindere dalle specifiche caratteristiche ma, sicuramente, da un'idea dell'andamento di mercato...della serie...se al prossimo appartamento di zona mi vedo chiedere 6.000 e rotti €/mq...posso sempre far presente che l'attico e dico ATTICO (in quella zona poi...) è stato venduto a un valore di circa 4.000 €/mq...
in zona i piani medi buono stato si vendono anche a 3500 al mq, visto di recente transazioni 100mq e 130mq
poi certo chi chiede 6000 c'è ancora e probabilmente ci sarà per anni a venire
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
in zona i piani medi buono stato si vendono anche a 3500 al mq, visto di recente transazioni 100mq e 130mq
poi certo chi chiede 6000 c'è ancora e probabilmente ci sarà per anni a venire
Io so di un appartamento venduto in una traversa di Piazza Vittorio a 430.000, circa 110 mq...ultimo piano ma non attico...ristrutturato, eccetto i pavimenti...sono circa 3.900 al mq.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Io so di un appartamento venduto in una traversa di Piazza Vittorio a 430.000, circa 110 mq...ultimo piano ma non attico...ristrutturato, eccetto i pavimenti...sono circa 3.900 al mq.
ci puo stare, calcola che l'attico era da ristrutturare pesantemente, poi bisogna vedere che traversa è, via cairoli è media, ci sono traverse atroci tipo verso principe amedeo e altre carine verso piazza dante
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
c'azzecca che anni fa sarebbe uscita a 800-850 per chiudere poi a boh ma certo a piu di 620, la svalutazione ha colpito infallibilmente anche l'attico in "zona centrale ma non di pregio" - poi se vuoi parliamo di che % di trattabilità c'era nel 2005 o 2006...

Non stiamo parlando di cio' che è avvenuto negli ultimo 5 anni ma delle tue previsioni future che vuoi avvalorare con questo caso specifico che conosci. Ingelman ha postato quel caso che è sintomatico.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Non stiamo parlando di cio' che è avvenuto negli ultimo 5 anni ma delle tue previsioni future che vuoi avvalorare con questo caso specifico che conosci. Ingelman ha postato quel caso che è sintomatico.
il caso di ingelmann è sintomatico che i prezzi ora sono sensibilmente calati rispetto al picco e non indica niente per il futuro, che secondo me è infleunzato da fattori macro tutti orientati ad ulteriore ribasso dei prezzi (taglio spesa pubblica, aumento tasse entrambi pesanti a roma; offerta 10-15 volte eccessiva; deflazione; credit crunch perdurante etc)[DOUBLEPOST=1391099180,1391099147][/DOUBLEPOST]
Se non ricordo male via Leopardi...con ascensore
ah beh via leopardi è la migliore strada della zona mi sa che ricordo l'annuncio vero era sceso da 550 tipo a 400 e poi sparito
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Beh...non c'azzecca se si pensa che quel risultato sia applicabile inopinatamente a qualsiasi immobile di zona a prescindere dalle specifiche caratteristiche ma, sicuramente, da un'idea dell'andamento di mercato...della serie...se al prossimo appartamento di zona mi vedo chiedere 6.000 e rotti €/mq...posso sempre far presente che l'attico e dico ATTICO (in quella zona poi...) è stato venduto a un valore di circa 4.000 €/mq...

L'argomento della discussione era diverso GMP avvalorava l'imminente crollo prezzi immobili anche tramite questo caso che conosce bene. Che corretta o meno la previsione di GMP per certo non è avvalorata da un venditore che concede uno sconto del 16% sul prezzo sua prima richiesta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto