il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Regola del forum:

E' vietato deridere i partecipanti, lanciare provocazioni più o meno sarcastiche e/o mascherate, pena la chiusura dell'argomento e richiami ai membri coinvolti. Dopo tre richiami il membro verrà bannato dal forum.
Non intendo ripetere. Fate voi.
Inoltre vi ricordo che il forum è un luogo pubblico dove chiunque può entrare. Non aggiungo altro

Grazie della comprensione
;)
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Ragazzi... stop. Un altro commento off topic e chiudo l'argomento.
Se volete accapigliarvi, usate i messaggi privati. Può essere anche catartico volendo... ma non in pubblico.
Grazie
 

CalaTarida

Nuovo Iscritto
di LA CAPANNA » oggi, 10:51

E se invece, per far acquistare le case, facessimo adottare il sistema Inglese...Austriaco ecc. e cioè di creare le vendite tramite lotteria?
Si tratta di un sistema semplice e cioè di proporre l'immobile e vendere per esso dei biglietti sufficienti, al prezzo adeguato ciascuno, per arrivare a coprire tutte le spese, cioè il prezzo (incluse quelle d'agenzia) poi avviene l'estrazione e la casa viene assegnata.
A chi la prende sarà costata 100euro(per esempio) e chi ha perso l' uguale cifra soltanto.

Certo ci vorrà l'appoggio di un notaio che sarà comunque pagato tramite soldi detratti da quelli incassati dalla vendita dei biglietti.

Se infine ,perché bisognerà dare una data per l'estrazione, non si saranno venduti tutti i biglietti, ecco che sarà restituito il 70% del prezzo pagato per il biglietto acquistato a ciascun detentore; l'agenzia sarà comunque pagata con parte dei soldi che restano!

E' ovvio che solo ed esclusivamente gli Agenti Immobiliari potranno adottare tale sistema e non chiunque !

Probabilmente in Italia ci sono leggi che ora non permettono di creare lotterie di questo genere... potremmo provare a farci dare l'autorizzazione.

Qualcuno conosce le leggi relative? e poi che difetti e pregi vedete in questo sistema?
Anna

A proposito del tema, vi segnalo questo link

http://www.idealista.it/pagina/boletin. ... a=20096005

dove ho trovato un intervento interessante ;)
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
A primo impatto l'idea mi è sembrata una figata!

... Poi è subentrata la razionalità...

...Dunque, casa da 100.000 € = 1.000 biglietti da 100 €, facciamo 1.100 biglietti così includiamo agenzia, notaio e imposte...

A Ivrea non penso che riuscirò MAI a trovare 1.100 persone disposte a spendere 100 € per avere circa lo 0,1% di possibilità di acquistare una casa...

Per far salire un po' la percentuale potrei provare a aumentare il costo del biglietto... Diciamo che con 1.000€ a biglietto mi servono solo più 110 persone....

Quindi la faccenda si complica ancora di più perchè sui grandi numeri avrò ancora più difficoltà a far sì che 110 persone mi diano 1.000€ a testa per avere circa l'1% di possibilità di acquistare l'immobile...

A dire il vero io non sarei nemmeno disposto comprare 109 biglietti, sapendo di avere l'1% di possibilità di PERDERE l'immobile... Sono peggio di Paperino...

Però su scala nazionale sarebbe divertente una cosa simile, magari in località turistiche o in grandi città potrebbe essere interessante individuare appartamenti da mettere in vendita in questo modo vendendo su scala nazionale biglietti da 10€ ciascuno... Lo proponiamo a chi di dovere come prossimo premio della lotteria Italia? :fico:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto