Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Ma sapete che a me questa idea non dispiace, non l'ho analizzata nei dettagli, ma così "a naso" potrebbe essere qualcosa di talmente innovativo... un bello scossone. Guardatela nel prratico, quegli appartamenti che avete da vendere e che nmon venderete mai per 1000 motivi, certo che se ne facciamo una lotteria sopra, magari 30/40 euro uno li spende e si ritrova uin appartamento, non so :occhi_al_cielo:
 

fabribranne

Nuovo Iscritto
Cara Anna,

non devi ringraziarmi hai semplicemente dimostrato di essere più lungimirante rispetto ad altri che a quanto pare sembrano bendati...tieni presente che il sistema legalmente parlando prima o poi verrà introdotto anche qui in Italia e la gente piano piano ne prenderà atto, e credimi....come tutte le cose nuove e ludiche sarà un successo tale da convincere anche i più scettici in materia che si troveranno costretti ad utilizzare il sistema per adeguarsi al mercato.

In ogni caso ti terrò aggiornata sugli sviluppi. Tanti saluti. ;)

Fabrizio

LA CAPANNA ha scritto:
Rispondo a te fabribranne, per ringraziarti della disponibilità nel prendere in esame la proposta che feci relativamente alla possibilità di vendere case tramite lotteria.visto che oggi come oggi c'è da fare qualcosa per non lavorare più vanamente, ma tornare anche a guadagnare. Gli altri Colleghi davanti a questa, che era una semplice proposta che già altri Stati adottano, mi schernirono, qualcuno quasi mi umiliò e non ho ancora capito perché visto che nel frattempo né da parte loro né da chi ci governa è venuta fuori una proposta per aiutare noi Agenti Immobiliari a tornare ad incassare. :triste: :triste:
Il ponte di Messina si, ma dare alla nostra categoria di lavoratori una dignità professionale nessuno ci pensa ed allora sarà il caso di prendere in esame anche i sistemi adottati dagli altri Stati per vendere le case.No, a quanto pare a quelli che prendono parte a questo forum va bene continuare a essere trattati così come lo siamo.
Comunque ti prego di tenerci al corrente e qualora potessi dare il mio contributo, lo darò volentieri :p .
Anna Giuliante
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Fabribranne, non credo che questo sistema sarà così rivoluzionario da stravolgere il mercato immobiliare. Sono daccordo con te che in Italia, paese del gratta e vinci, possa avere successo. Se è come dici tu, chiudiamo le agenzie e apriamo sale bingo :risata:
 

fabribranne

Nuovo Iscritto
Alessandro non ti preoccupare le agenzie rimarranno aperte è già tutto previsto secondo un progetto logico e ben articolato...mi dispiace ma ora ti devo salutare...ne riparleremo...buona giornata!

Fabrizio

ALESSANDRO FRISOLI ha scritto:
Fabribranne, non credo che questo sistema sarà così rivoluzionario da stravolgere il mercato immobiliare. Sono daccordo con te che in Italia, paese del gratta e vinci, possa avere successo. Se è come dici tu, chiudiamo le agenzie e apriamo sale bingo :risata:
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sandro 7942 ha scritto:
A primo impatto l'idea mi è sembrata una figata!

... Poi è subentrata la razionalità...

...Dunque, casa da 100.000 € = 1.000 biglietti da 100 €, facciamo 1.100 biglietti così includiamo agenzia, notaio e imposte...

A Ivrea non penso che riuscirò MAI a trovare 1.100 persone disposte a spendere 100 € per avere circa lo 0,1% di possibilità di acquistare una casa...

Per far salire un po' la percentuale potrei provare a aumentare il costo del biglietto... Diciamo che con 1.000€ a biglietto mi servono solo più 110 persone....

Quindi la faccenda si complica ancora di più perchè sui grandi numeri avrò ancora più difficoltà a far sì che 110 persone mi diano 1.000€ a testa per avere circa l'1% di possibilità di acquistare l'immobile...

A dire il vero io non sarei nemmeno disposto comprare 109 biglietti, sapendo di avere l'1% di possibilità di PERDERE l'immobile... Sono peggio di Paperino...

Però su scala nazionale sarebbe divertente una cosa simile, magari in località turistiche o in grandi città potrebbe essere interessante individuare appartamenti da mettere in vendita in questo modo vendendo su scala nazionale biglietti da 10€ ciascuno... Lo proponiamo a chi di dovere come prossimo premio della lotteria Italia? :fico:

Ho ripostato il mio commento risalente a inizio discussione perchè non mi sembra di aver ottenuto risposte ai miei calcoli...

Che ne dite del ragionamento sopra riportato?
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Potremmo integrare una soluzione del genere - quando sarà legale - in "CaseConSorprese.it" un portale on line di case a lotteria. Sarebbe interessante...
 

Patty

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sandro razionalmente ha ragione però uno dovrebbe comprare un biglietto per tentare la fortuna (proprio come un gratta e vinci) non per comprare effettivamente un appartamento, le lotterie e il gioco d'azzardo sono così! Razionalmente non dovremmo giocare ma nella realtà si gioca moltissimo, c'è chi sviluppa addirittura dipendenza, e poi è stato studiato (purtroppo ho perso l'articolo) che quando le risorse economiche non sono sufficienti per realizzare un progetto di lavoro/sviluppo/sopravvivenza si è portati a giocarsi gli ultimi spiccioli tentando la fortuna perchè è l'azione che dà maggior guadagno, :shock: paradossale vero?
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E' vero Patty, in effetti non riesco a slegarmi dall'idea che se acquisto un biglietto per vincere un appartamento lo faccio perche mi piace QUELL'appartamento... Sarà che non sono mai stato un gran giocatore, ma mi serve davvero molta immaginazione per pensare che uno si giochi qualche decina di € per vedere se riesce a "portarsi a casa una casa" ;)
 

caviapp

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Si ma quell'appartamento dovrai pur vederlo, valutarlo, renderti conto che tutto è a posto ecc. Chi gestisce la lotteria dovrà garantirne il mandato a vendere (perchè come fà a mettere in palio proprietà altrui?) . Mah.
Preferisco rimanere con i piedi per terra
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto