raffaella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
A me personalmente l'idea non piace :? ...mi sa tanto di "lotteria per l'uovo di pasqua da 30 Kg", però non è detto che altri la possano trovare ottima: in questi anni le persone rincorrono la vincita di qualunque cosa!!
Ciao Raffaella
 

Mediatore-anarchico

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
raffaella ha scritto:
A me personalmente l'idea non piace :? ...mi sa tanto di "lotteria per l'uovo di pasqua da 30 Kg", però non è detto che altri la possano trovare ottima: in questi anni le persone rincorrono la vincita di qualunque cosa!!
Ciao Raffaella
:fico:
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sinceramente l'idea non piace nemmeno a me: tralasciando gli aspetti pratici mi evoca proprio l'idea, molto sudamericana, di "ultima spiaggia per i disperati" :?

Taita ;)
 

caviapp

Membro Attivo
Agente Immobiliare
a quest'ora della sera, tirando il bilancio della giornata mi è venuto un dubbio in tema di lotterie: ma se invece di continuare in questo, per altro bellissimo, mestiere spendessi gli stessi soldi tirati fuori ogni mese per tenere aperto (pubblicità, telefono, benzina ecc.) per comprare dei gratta e vinci avrei più probabilità di guadagnarci rispetto a quelle che ho di vendere una casa?
 

fabribranne

Nuovo Iscritto
Buongiorno,

non ho potto fare a meno di rispondere, personalmente ritengo sia un'idea molto valida e Le dirò di più, sto andando avanti sull'argomento con un progetto ben definito per far approvare dal governo il sistema già adottato da alcuni paesi Europei.
Se necessitasse di ulteriori informazioni sarò ben lieto di aggiornarLa in merito

Cordiali Saluti


LA CAPANNA ha scritto:
E se invece, per far acquistare le case, facessimo adottare il sistema Inglese...Austriaco ecc. e cioè di creare le vendite tramite lotteria?
Si tratta di un sistema semplice e cioè di proporre l'immobile e vendere per esso dei biglietti sufficienti, al prezzo adeguato ciascuno, per arrivare a coprire tutte le spese, cioè il prezzo (incluse quelle d'agenzia) poi avviene l'estrazione e la casa viene assegnata.
A chi la prende sarà costata 100euro(per esempio) e chi ha perso l' uguale cifra soltanto.

Certo ci vorrà l'appoggio di un notaio che sarà comunque pagato tramite soldi detratti da quelli incassati dalla vendita dei biglietti.

Se infine ,perché bisognerà dare una data per l'estrazione, non si saranno venduti tutti i biglietti, ecco che sarà restituito il 70% del prezzo pagato per il biglietto acquistato a ciascun detentore; l'agenzia sarà comunque pagata con parte dei soldi che restano!

E' ovvio che solo ed esclusivamente gli Agenti Immobiliari potranno adottare tale sistema e non chiunque !

Probabilmente in Italia ci sono leggi che ora non permettono di creare lotterie di questo genere... potremmo provare a farci dare l'autorizzazione.

Qualcuno conosce le leggi relative? e poi che difetti e pregi vedete in questo sistema?
Anna
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Rispondo a te fabribranne, per ringraziarti della disponibilità nel prendere in esame la proposta che feci relativamente alla possibilità di vendere case tramite lotteria.visto che oggi come oggi c'è da fare qualcosa per non lavorare più vanamente, ma tornare anche a guadagnare. Gli altri Colleghi davanti a questa, che era una semplice proposta che già altri Stati adottano, mi schernirono, qualcuno quasi mi umiliò e non ho ancora capito perché visto che nel frattempo né da parte loro né da chi ci governa è venuta fuori una proposta per aiutare noi Agenti Immobiliari a tornare ad incassare. :triste: :triste:
Il ponte di Messina si, ma dare alla nostra categoria di lavoratori una dignità professionale nessuno ci pensa ed allora sarà il caso di prendere in esame anche i sistemi adottati dagli altri Stati per vendere le case.No, a quanto pare a quelli che prendono parte a questo forum va bene continuare a essere trattati così come lo siamo.
Comunque ti prego di tenerci al corrente e qualora potessi dare il mio contributo, lo darò volentieri :p .
Anna Giuliante
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto